Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org

faq

 

E’ POSSIBILE REVOCARE IL MIO ORDINE?

In base al Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di 14 giorni di calendario dal momento dell’avvenuto ricevimento della merce, senza dover fornire alcuna motivazione ma deve sostenere le spese della restituzione.

La sua decisione di recesso deve essere comunicata utilizzando una forma dichiarativa esplicita e comprovabile oppure compilando il modulo di recesso reperibile sul nostro sito ed inviandolo elettronicamente al seguente indirizzo mail info@fattiamano.org. La merce deve essere resa entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato alla ditta venditrice la sua decisione di recedere. Sempre nel termine di 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, FATTIAMANO srl deve rimborsare al consumatore tutti i pagamenti ricevuti, eventualmente comprensivi delle spese di consegna utilizzando le stesse modalità di pagamento usate dal consumatore o in alternativa altre modalità precisate nella dichiarazione di recesso FATTIAMANO srl può comunque trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto il materiale reso. Il diritto di recesso è escluso per alcune tipologie di beni quali a titolo esemplificativo quelli confezionati su misura, quelli che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e quelli sigillati e aperti dopo la consegna che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici.

 

CONSEGNATE GRATUITAMENTE?

SI! Quando spendete più di 49,99€ e vivete in Italia.

 

QUAL’E’ IL VOSTRO METODO DI SPEDIZIONE?

Spediamo in tutta Italia con corriere espresso Bartolini. Sulla città di Milano utilizziamo il servizio ecologico di Milan Bike, il corriere in bicicletta.

 

SPEDITE TUTTI I GIORNI?

QUASI … Siamo un piccolo laboratorio e tutti i nostri prodotti sono fatti a mano, realizzati in piccoli lotti. Questo ci impedisce di spedire sempre e velocemente come invece riescono a fare le grandi aziende. I tempi di consegna sono in genere di 3-5 giorni lavorativi. Se avete urgenza scriveteci una mail all’indirizzo ordini@fattiamano.org, faremo del nostro meglio per soddisfare i vostri tempi.

 

OFFRITE CAMPIONI GRATUITI?

Generalmente NO. Siamo un piccolo laboratorio e quindi non possiamo permetterci di regalare un sacco di campioni gratuiti. Su richiesta possiamo prepararvi creme e saponi di “piccola taglia” per poter provare il prodotto che vi interessa prima di concedervi una taglia XL. Saremo liete di includere con il vostro ordine alcuni campioni gratuiti  lasciandoci una nota al momento del pagamento.

 

I VOSTRI PRODOTTI HANNO LA DATA DI SCADENZA?

SI, quasi tutti. Essendo prodotti freschi e non contenendo conservanti chimici, creme e balsami devono per forza avere una data di scadenza. Essendo completamente naturali i nostri cosmetici durano quanto una bottiglia di olio extravergine di oliva. Se mantenuti correttamente (al buio, in luogo fresco e asciutto) hanno una vita di un anno e più.

 

COS’E’ QUEL SIMBOLO SUL MIO PRODOTTO CHE SEMBRA UN VASO CON DENTRO UN NUMERO ?

Questo simbolo è chiamato PAO e il numero nel simbolo indica la durata di conservazione del prodotto dopo averlo aperto. Ricordatevi di conservare i cosmetici FATTIAMANO lontano dalla luce solare e dal calore per garantire loro una vita (shelf life) più lunga possibile.

 

I SAPONI HANNO LA DATA DI SCADENZA?

NO, i saponi hanno il PAO (period after opening) che indica la durata del sapone dopo il primo utilizzo.

 

REALIZZATE PRODOTTI PERSONALIZZATI?

SI! Su richiesta realizziamo saponi decorativi, saponi scenografici per feste ed eventi, saponi pasticcino, saponi bomboniera e segnaposto. Scopri alcuni dei nostri lavori cliccando qui. Se siete interessati contattateci via mail all’indirizzo info@fattiamano.org descrivendoci il vostro evento e cosa desiderate realizzare.

 

INSEGNATE A FARE CREME E SAPONI?

SI,, durante l’anno organizziamo workshop e corsi di autoproduzione cosmetica di primo e secondo livello. Consultate il nostro calendario degli eventi cliccando qui o iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

 

I VOSTRI PRODOTTI E GLI INGREDIENTI SONO TESTATI SUGLI ANIMALI?

ASSOLUTAMENTE NO! I nostri prodotti e gli ingredienti utilizzati non sono testati sugli animali.

 

I VOSTRI PRODOTTI SONO VEGANI?

Alcuni SI ma non tutti. Le creme solide, i balsami labbra e qualche crema contiene cera d’api biologica, che utilizziamo come emulsionante e filmante.

 

I VOSTRI PRODOTTI SONO SENZA GLUTINE?

Nel nostro laboratorio non utilizziamo ingredienti contenente glutine. L’ambiente di lavoro viene sterilizzato dopo ogni produzione. Detto questo l’AIC, l’Associazione Italiana Celiachia, sottolinea come tutti i detergenti (inclusi i dentifrici, i colluttori e le paste per dentiera), i cosmetici (inclusi rossetto e burro di cacao) e i prodotti per uso esterno non comportano rischi per il celiaco e possono essere utilizzati in tranquillità.
POSSO ESSERE ALLERGICA/O AD UNO DEI VOSTRI PRODOTTI?

Prepariamo tutto nella stessa cucina, quindi se siete molto allergici non possiamo garantire l’assenza di contaminazione con qualche ingrediente a voi pericoloso. Se siete persone con la pelle sensibile o soggetta ad allergie vi consigliamo, prima di utilizzare un nostro cosmetico, di controllare con un semplice test cutaneo eventuali allergie della pelle. Su richiesta prepariamo mini dimensioni di quasi tutta la nostra linea cosmetica in modo da farvi provare i nostri prodotti prima di acquistare la taglia più grande. In caso di gravidanza o allattamento consultare il proprio medico prima di utilizzare creme e oli vegetali contenenti oli essenziali. Abbiamo una fantastica crema senza profumo dedicata proprio alle persone con la pelle sensibile, che non tollerano o non possono utilizzare oli essenziali.

 

Attenzione, i nostri prodotti non sono farmaci e le informazioni su queste pagine non sono destinate a curare, prevenire, o diagnosticare qualsiasi condizione medica. In caso di problemi di salute, si raccomanda di rivolgersi al proprio medico di fiducia. FATTIAMANO srl declina ogni responsabilità per svantaggi o danni derivanti dalla mancata osservanza di questa raccomandazione.

loading