Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
Biossido di Titanio

BIOSSIDO DI TITANIO
BIANCO PURO
FILTRO SOLARE
E OPACIZZANTE

€3.00

Il biossido di Titanio è un minerale naturale derivato dall'ilmenite con un alto indice di rifrazione, cioè con la caratteristica di filtrare e riflettere la luce del sole. E' uno dei filtri fisici solari più utilizzati perché blocca i raggi UV e nei prodotti cosmetici viene spesso abbinato all'ossido di zinco. Colora il sapone di un bel bianco candido e aiuta a dare luce a creme, rossetti e ombretti. A norma UE e FDA e Cruelty Free.

 

schedaproprietàutilizzoingredienti

INCI: Titanium Oxide (C.I. 77891)
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile
Colore: bianco naturale
Granulometria: 2-4 g/ml
Qualità: cosmetica
Uso: uso esterno

L'ossido di titanio viene utilizzato come filtro solare e substrato sbiancante – opacizzante per la creazione di diversi cosmetici. E' un must e potete usarla per alleggerire i colori, per dare luce a creme, gloss, rossetti, ombretti e fard e per colorare di bianco il sapone. Come colorante alimentare è indicato con la sigla E171 (dolcetti e snack colorati tipo M&MS e dolcificanti artificiali).

Utilizzalo per conferire coprenza, per colorare e creare un substrato bianco naturale al tuo sapone, per opacizzare ombretti, fard, rossetti, blush ecc.
 
Attenzione, non è un prodotto cosmetico pronto all'uso ma un prodotto concentrato: quando è puro non deve essere utilizzato direttamente sulla pelle.
 
% di utilizzo nei cosmetici:
Percentuali d'uso consigliate: dallo 0,1 al 25% della preparazione
 


Mica (CI 77891): conferisce ai cosmetici un colore bianco latte, viene considerato un ingrediente sicuro se utilizzato sulla superficie della pelle.

COD: KT010. Categorie: , . Etichette , , , , .
Formato

10 gr

Precauzioni

Uso esterno. Attenzione, non è un prodotto cosmetico pronto all'uso ma un prodotto concentrato: quando è puro non deve essere utilizzato direttamente sulla pelle.

Avvertenze

Il prodotto può essere irritante, non utilizzare vicino a fonti di ventilazione, si consiglia di utilizzare una maschera e occhiali durante la sua manipolazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non disperdere nell’ambiente – Riferirsi alle istruzioni in materia di sicurezza.

Conservazione

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

loading