Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
CHROMIUM OXIDE GREEN
20170206_155140

OSSIDO VERDE
GREEN CHROMIUM OXIDE

€3.00

Un ossido bellissimo, di colore verde smeraldo brillante che saprà donare delle incredibili sfumature di colore al tuo make-up e alle tue preparazioni cosmetiche senza danneggiare o macchiare la pelle. Con questo pigmento potrete creare facilmente delle bellissime tonalità di verde: verde albero, verde tenue, verde lime fino a raggiungere i colori bronzo e kaki. Miscelandolo con il blu potrete ottenere il verde oceano, il blu laguna e il verde turchese. A norma UE, FDA e Cruelty Free.

schedaproprietàutilizzo

INCI: Hydrated Chromium Oxide Green
CI:77288
Aspetto: polvere fine opaca
Solubilità: insolubile ma miscibile in liquidi
Colore:verde, profondo, opaco.
Qualità: cosmetica
Uso: uso esterno

Il pigmento Chromium Hydrated Oxide Green viene utilizzato per colorare saponi e per donare particolari tonalità a fondotinta e prodotti solari. Il suo colore complementare è il rosso con i quali potrete creare delle tonalità adatte a nascondere couperose, arrossamenti e brufoli.
 
Negli Stati Uniti non ne è consentito l'uso di questo ossido per i prodotti destinati alle labbra mentre nella UE ne è consentito l'uso anche per occhi e prodotti per il viso.

Gli ossidi di ferro di origine minerale si trovano in una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, creme, latte corpo, gel, ombretti, fondotinta in crema, fondotinta in polvere, cipria, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pitture per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina.
 
Quanto utilizzarne:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 2-20%

 

COD: KT006. Categoria: . Etichette , , .
Formato

10 gr

Precauzioni

Uso esterno.

Avvertenze

Il prodotto può essere irritante, non utilizzare vicino a fonti di ventilazione, si consiglia di utilizzare una maschera e occhiali durante la sua manipolazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

loading