Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
POLVERE_ARANCIA
arancia in polvere

ESTRATTO SECCO
BIOLOGICO
DI ARANCIA
POLPA E SCORZA

€7.40€45.00

Polvere naturale di arancia biologica dal favoloso aroma agrumato e colore brillante, contiene sia il frutto che la scorza ed è 100% naturale, senza coloranti nè aromi aggiunti.
 

schedaproprietàutilizzo

Ingredienti: 100% polvere di arancia
Aspetto: polvere fine
Colore: da giallo ad arancione scuro
Odore: dolce, agrumato, caratteristico dell'arancia
Granulometria: 800 µm
Qualità: alimentare e cosmetica

La polvere di arancia è stata utilizzata nella medicina tradizionale cinese fin dal II secolo prima di Cristo. Il fatto poco noto è che ci sono sostanzialmente più enzimi, flavonoidi e fito-nutrienti nella buccia dell'arancio piuttosto che nel frutto fresco. La buccia è dove si accumulano tutti i componenti essenziali, sono una fonte naturale di pectina, una fibra naturale che può ridurre l'aumento di zucchero nel sangue dopo un pasto. La pectina è anche un prebiotico, che aiuta e alimenta i batteri amici dell'uomo.
 
La buccia dal colore giallo intenso e un profumo dolce e caratteristico viene usata tradizionalmente come tè mentre la polvere viene utilizzata per aggiungere un sapore dolce e frizzante alle bevande, incorporata in marmellate, gelatine, piatti saltati in padella e molte altre creazioni culinarie.
 
Molti cosmetici richiedono la buccia di arancia in forma dipolvere, essendo ricchissima di vitamina C.
 
Ottimo astringente e tonificante pulisce in profondità la pelle stanca, grassa o con tendenza all'acne riportando la carnagione ad un colorito chiaro e fresco.
 
Grazie al suo elevato contenuto di flavonoidi questa polvere arancione agisce come un agente anti-microbico e anti-batterico nei prodotti per la cura della pelle, scrub e saponi.


Nel sapone
Aggiungere la polvere di arancia al nastro per colorare il sapone in modo naturale e per formulare saponette scrub (fino al 5% sul totale degli oli base)
Nelle creme
La polvere di arancia contiene molte sostanze nutritive utili alla pelle: vitamina C, acido folico, vitamina B1, beta-carotene, e numerose altre vitamine e minerali.
 
Per infusione da incorporare nella fase acquosa dei vostri cosmetici (creme, lozioni tonificanti etc). Aggiungi due o tre cucchiaini di polvere di arancia in 300 ml di acqua calda, in base al colore desiderato. Lascia in infusione qualche minuto poi filtra con una carta filtrante sottile. Aggiungi l'acqua colorata ottenuta alla crema per donare delle bellissime e delicate colorazioni gialle e proprietà antiossidanti.

 

Scrub viso-corpo
Per un peeling delicato mescola 1 cucchiaino di polvere di arancia con un cucchiaio da cucina di farina di riso e un cucchiaino di polvere di lampone per ottenere uno scrub vitaminico esfoliante per viso e corpo.
 
Aggiungi alle polveri un cucchiaio di acqua minerale o acqua floreale fino ad ottenere una crema omogenea. Massaggia delicatamente sulla pelle bagnata con le mani o una spugna vegetale prestando particolare attenzione alle ginocchia, gomiti o altre aree molto secche. Sciacquare con acqua corrente.
 
La polvere di arancia è nota per profumare e rendere i capelli lucidi, morbidi e più flessibili.
 

COD: WFR001. Categorie: , .
Formato

1000 gr, 30 gr

Precauzioni

Uso esterno. Non utilizzare nella zona oculare.

Avvertenze

Il prodotto può essere irritante, non utilizzare vicino a fonti di ventilazione, si consiglia di utilizzare una maschera e occhiali durante la sua manipolazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione

Conservare in un luogo fresco e buio, tra 12°C e 18° C.

loading