Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
corso saponi primo livello
buono regalo corso completo di primo livello - creme e saponi naturalicorso saponi naturalicorso saponi naturalicorso saponi naturalicorso saponi naturalisapone al latte d'asina e sapone al latte di avena

GIFT CARD
CORSO DI SAPONE NATURALE
1° LIVELLO – 1 GIORNO

€150.00

Fai un pensiero originale a un amico o a un parente regalando un corso di sapone naturale. Acquista online la GIFT CARD per partecipare al corso di 1° livello di saponi naturali della durata di un giorno presso il nostro laboratorio di Milano. Il Buono Regalo non scade e il destinatario potrà scegliere la data che vorrà!
 

cos'ècome si usacosa portarealtro

Corso di 1° livello per imparare a realizzare a casa saponi naturali vegetali realizzati con il metodo a freddo, utilizzando solamente ingredienti semplici e di facile reperibilità come l'olio d’oliva, cocco, spezie e oli essenziali naturali.

 

Programma:
- Breve introduzione teorica, lettura e comprensione dell’etichetta INCI delle saponette in commercio
- Linee guida e sicurezza
- Realizzazione di tre saponette naturali realizzate con il metodo a freddo (un sapone delicato per il viso, un sapone esfoliante per il corpo, un sapone da bucato).

 

I corsi che teniamo sono professionali con una parte teorica ed una parte pratica. Si svolgono in gruppi di 10-12 persone in modo da far lavorare e “toccare con mano” tutti i partecipanti. Alla fine del corso porterete a casa l'attestato di partecipazione, la dispensa con le istruzioni, le ricette e i prodotti realizzati insieme.


Al momento del pagamento ricordatevi di inserire nella casella delle note/commenti il nome e il cognome della persona a cui state dando il regalo. Vi spediremo via mail il voucher personalizzato che potrete stampare e regalare.

 


- un paio di occhiali protettivi da lavoro;
- un camice, possibilmente con maniche lunghe che preservi i vestiti e indossate scarpe chiuse;
- un paio di guanti da cucina resistenti della giusta misura;

- degli stampi dove colare il sapone (vanno bene i cartoni in tretrapak, degli stampi in silicone o stampi di legno da ricoprire).
- un contenitore rigido (tipo una scatola di scarpe) per riporre gli stampi riempiti di sapone affinché non si rovescino durante il vostro ritorno.

Orario: dalle ore 10,00 alle ore 18,00

E' possibile pranzare insieme all'interno dell'associazione portando un pranzo al sacco.


loading