BUONO REGALO WORKSHOP SUL SAPONE IN LABORATORIO A MILANO

170,00 

Fai un dono al tuo amore, ad un un amico o a te stesso, un bellissimo corso in laboratorio a Milano per imparare a fare il vero sapone naturale con il metodo tradizionale a freddo. L’esperienza è professionale e divertente e i partecipanti porteranno a casa 1 kg di sapone. Una volta acquisite le tecniche e la sicurezza, sarà possibile iniziare da subito a produrre il primo sapone naturale a freddo in tutta autonomia.

cos'ècosa portarecos'ècosa portare
Un buono regalo che potrete donare a chi vorrete, per partecipare ad uno dei corsi sul sapone naturale presso il laboratorio FATTIAMANO di Milano.I corsi prevedono un massimo di sei partecipanti. La quota comprende la dispensa completa di ricette, i materiali di consumo, l’attestato di partecipazione e il chilogrammo di sapone realizzato durante il corso.Il corso permette di conoscere gli ingredienti migliori e imparare le tecniche per realizzare in autonomia saponi naturali vegetali, realizzati con il metodo tradizionale a freddo. Utilizzeremo solamente ingredienti semplici e di facile reperibilità come l'olio d’oliva, cocco, spezie e oli essenziali naturali.PROGRAMMA – Prima parte teorica: ingredienti, attrezzature e sicurezza, processo di saponificazione – Lettura e comprensione dell’etichetta INCI - Produzione di un kg di saponeI corsi sono professionali e divertenti, con una parte teorica ed una parte pratica. Si svolgono in gruppi di 6 persone divisi su tre tavoli, in modo da far lavorare e “toccare con mano” tutti i partecipanti.
- un paio di occhiali protettivi da lavoro; - un camice, possibilmente con maniche lunghe che preservi i vestiti-  scarpe chiuse - un paio di guanti da cucina resistenti della giusta misura;-una copertina o un vecchio maglione di lana per avvolgere e portare a casa i saponi; - un contenitore rigido (tipo una scatola di scarpe) per riporre il sapone affinché non si rovescino durante il vostro ritorno.E' disponibile su prenotazione il KIT di sicurezza guanti, occhiali e mascherina. KIT DI SICUREZZA

Un buono regalo che potrete donare a chi vorrete, per partecipare ad uno dei corsi sul sapone naturale presso il laboratorio FATTIAMANO di Milano.

I corsi prevedono un massimo di sei partecipanti. La quota comprende la dispensa completa di ricette, i materiali di consumo, l’attestato di partecipazione e il chilogrammo di sapone realizzato durante il corso.

Il corso permette di conoscere gli ingredienti migliori e imparare le tecniche per realizzare in autonomia saponi naturali vegetali, realizzati con il metodo tradizionale a freddo. Utilizzeremo solamente ingredienti semplici e di facile reperibilità come l’olio d’oliva, cocco, spezie e oli essenziali naturali.

PROGRAMMA
– Prima parte teorica: ingredienti, attrezzature e sicurezza, processo di saponificazione
– Lettura e comprensione dell’etichetta INCI
– Produzione di un kg di sapone

I corsi sono professionali e divertenti, con una parte teorica ed una parte pratica. Si svolgono in gruppi di 6 persone divisi su tre tavoli, in modo da far lavorare e “toccare con mano” tutti i partecipanti.


– un paio di occhiali protettivi da lavoro;
– un camice, possibilmente con maniche lunghe che preservi i vestiti

–  scarpe chiuse
– un paio di guanti da cucina resistenti della giusta misura;

-una copertina o un vecchio maglione di lana per avvolgere e portare a casa i saponi;
– un contenitore rigido (tipo una scatola di scarpe) per riporre il sapone affinché non si rovescino durante il vostro ritorno.

E’ disponibile su prenotazione il KIT di sicurezza guanti, occhiali e mascherina.
KIT DI SICUREZZA

Informazioni aggiuntive

Senza KIT di sicurezza

Corso di 4 ore + dispensa

Ti potrebbe interessare…