Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
INTENSE SPARKLE WHITE USO COSMETICO
MICA BIANCA BRILLANTINATAMica INTENSE SPARKLE WHITE

BIANCO SCINTILLANTE
INTENSO
USO COSMETICO
INTENSE SPARKLE WHITE

€2.00€4.50

Mica bianca super brillante semi-traslucida, formata da mica e fluorphlogopite naturale, per donare ai tuoi cosmetici un incredibile effetto scintillante. Usala nel sapone, in creme, oli per il corpo, creme. fard, ombretti, rossetti, smalti etc. A norma UE, FDA e Cruelty Free.
 

schedaproprietàutilizzoingredienti

INCI: Fluorphlogopite (naturale), Titanium dioxide
Aspetto: polvere
Solubilità:insolubile in acqua
Colore: bianco brillantinato intenso
Granulometria: 200-700 μm
Qualità: cosmetica
Uso: uso esterno

La nostra mica bianca scintillante è composta da ossido di titanio e fluorphlogopite di origine naturale.
 
Utilizzala per rendere brillanti e luccicanti i tuoi saponi, le tue creme (bellissime quelle doposole), gloss, rossetti, ombretti, fard etc. per regalare un tocco speciale di brillantezza naturale.

Usala per donare un tocco di luce e brillantezza ai tuoi prodotti di bellezza, nei saponi a freddo, in quelli trasparenti e il sciogli e versa.
 
Formula i tuoi ombretti perlescenti, fard, rossetti, lucidalabbra, blush.
 
Aggiungi questa bellissima mica nella tua crema doposole o nella tua crema viso per rendere la pelle brillante e super splendente.
 
% DI UTILIZZO
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie per UV/LED e polish gel 2-20%
 

Mica (CI 77019): dona una traslucenza naturale quando utilizzata in rossetti, ombretti, ciprie, fard e fondotinta.
Viene considerata un ingrediente sicuro se utilizzato sulla superficie della pelle.
 
Fluorophlogopite naturale: è un minerale appartenente al gruppo delle miche. Nei prodotti è rivestita uniformemente con biossido di titanio, un pigmento bianco naturale, che crea la perlescenza argentea. La miscela di fluorphlogopite e biossido di titanio produce colori incredibilmente belli e brillanti.
 
La fluorophlogopite contenuta nella nostra mica è di origine completamente naturale. Fate attenzione a quello che trovate in giro, in commercio la fluorophlogopite è quasi sempre di origine sintetica.
 

Le miche sono un gruppo di minerali appartenente ai fillosilicati utilizzate fin dagli anni ‘70 nella cosmesi e nel make up in quanto substrato adatto per pigmenti ad effetto. I nostri colori ad uso cosmetico sono 100% naturali e sicuri.
 
RAPPORTO LUCENTEZZA/COPRENZA
< 15 μm Bassa lucentezza– alta coprenza 5 – 25 μm Lucentezza setosa – buona coprenza 10 – 60 μm Lucentezza perlacea – media coprenza 10 – 125 μm Lucentezza brillante – bassa coprenza 20 – 200 μm Lucentezza scintillante– trasparente

Formato

10 gr, 2 gr

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all’esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.

loading