LE CARTE DEI SETTE CHAKRA

5,90 

Sette carte per i sette Chakra. I 7 Chakra sono dei centri energetici situati lungo l’asse centrale del corpo umano, nella parte che va dalla base della spina dorsale fino la sommità del capo. I sette chakra sono i centri nei quali scorre l’energia.

I Chakra raccolgono l’energia che scorre nel corpo, la lavorano e la trasformano, per poi ridistribuirla nuovamente. L’energia bloccata nei nostri sette chakra può spesso portare alla malattia, quindi è importante capire cosa signifa ciascun chakra:

I CHAKRA DELLA MATERIA
1. Muladhara il Chakra della radice associato al colore rosso rappresenta le nostre fondamenta e il sentimento di essere radicati.
Posizione: base della spina dorsale, al centro del perineo, tra l’ano e i genitali. Il Chakra della radice governa gli organi di escrezione e le ghiandole surrenali.
Mantra: Lam
Questioni emotive: problemi di sopravvivenza come indipendenza finanziaria, denaro e cibo.
2. Swadhisthana il Chakra sacrale associato al colore arancione rappresenta la nostra connessione e capacità di accettare gli altri e nuove esperienze.
Posizione: nell’addome inferiore, appena sotto l’ombelico. Il Chakra sacrale governa gli organi riproduttivi, delle gonadi e influenza anche il senso del gusto.
Mantra: Vam
Questioni emotive: senso di abbondanza, benessere, piacere e sessualità.
3. Manipura il Chakra del plesso solare: associato al colore giallo rappresenta la nostra capacità di essere al sicuro e avere il controllo della nostra vita.
Posizione: addome superiore nella zona dello stomaco subito sotto il diaframma. Il Chakra del plesso solare governa il pancreas e gli organi addominali.
Mantra: Ram
Questioni emotive: autostima, fiducia in se stessi e rapporto con gli altri.

LA CONNESSIONE TRA MATERIA E SPIRITO
4. Anahata il Chakra del cuore associato al colore verde rappresenta l’equilibrio, le emozioni umane e la nostra capacità di amare.
Posizione: centro del torace appena sopra il cuore. Il Chakra del cuore governa polmoni e timo, influenza anche il senso del tatto.
Mantra: Yam
Questioni emotive: armonia, compassione, amore, gioia e pace interiore.


I CHAKRA DELLO SPIRITO

5. Vishuddha il Chakra della gola associato al colore blu rappresenta la nostra capacità di comunicare, dell’espressione creativa, della diplomazia e della sincerità. Il chakra della gola governa la tiroide ed influenza il senso dell’udito.
Ubicazione: gola, nella zona della laringe.
Mantra: Ham
Questioni emotive: comunicazione, autoespressione di sentimenti e verità.
6.Ajna il Chakra del terzo occhio:associato al colore indaco, il colore della saggezza, della conoscenza e del misticismo. Rappresenta la nostra capacità di concentrarci e di scegliere il giusto sentiero quando la vita ti pone di fronte a dei bivi. Il Chakra del terzo occhio governa la ghiandola pituitaria, il sesto senso e la mente superiore.
Posizione: in mezzo alla fronte, nello spazio tra le sopracciglia.
Mantra: Aum
Questioni emotive: intuizione, immaginazione, memoria, saggezza e capacità di pensare e prendere decisioni.
7. Sahasrara il Chakra della Corona associato al colore viola rappresenta il chakra più alto, il punto d’ingresso delle energie cosmiche, cioè quella forze vitali che alimentano il sistema energetico umano e nutrono il corpo, la mente e lo spirito. Il Chakra della Corona governa la ghiandola pineale.
Posizione: è situato all’estrema sommità del capo.
Mantra: il silenzio
Questioni emotive: bellezza interiore ed esteriore, connessione con la spiritualità e pura beatitudine.

Informazioni aggiuntive

Formati

7 carte colorate

Packaging

Sacchettino

Ti potrebbe interessare…