Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
maschera viso argilla carbone e curcuma
maschera viso argilla carbone e curcumamaschera viso argilla carbone e curcuma

MASCHERA VISO
PURIFICANTE
AL CARBONE ATTIVO
ARGILLE E CURCUMA

€14.00

Per una pelle compatta, liscia e luminosa prova la nostra meravigliosa maschera viso purificante a base di argille, curcuma e carbone attivo. Facile da applicare, allevia le infiammazioni e le irritazioni della pelle, disintossica e purifica, aiuta a contrastare acne, seborrea e pelle grassa. Pronta in pochi minuti si stende facilmente rimanendo compatta e aderente al viso.
 

descrizioneproprietàutilizzoingredienti

Maschera depurativa in polvere, contiene solo ingredienti naturali: una miscela di argille francesi, curcuma, carbone vegetale attivo e ossido di zinco.
 
LA NOSTRA MISCELA DI ARGILLE FRANCESI è ricca in ferro, potassio, silice, sodio e calcio, nutrienti che amano molto la nostra pelle. Quando l'argilla viene mescolata con l'acqua, si crea una carica elettrica che la rende in grado di legarsi alle impurità della pelle e di assorbirne le tossine. Depura, tonifica e controlla la pelle grassa.
 
CARBONE VEGETALE ATTIVO usato da lungo tempo come medicinale per assorbire tossine ed eventuali veleni presenti nel corpo. La sua elevata capacità di assorbimento lo rende un ingrediente sorprendente e fantastico nel trattamento dell'acne, seborrea e della pelle grassa. Importante è scegliere carbone attivo proveniente da fonti naturali.
 
CURCUMA una pianta con proprietà medicinali uniche, schiarisce la pelle invertendo gli effetti dell'iperpigmentazione. Contiene curcumina ricca di molti benefici per la salute, incluse proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Viene utilizzata nei trattamenti per contrastare acne, eczema e psoriasi ma essendo ricca di antiossidanti anche per il ringiovanimento della pelle. Ammorbidisce le linee e le rughe donando al viso un aspetto più giovane.
 

L'OSSIDO DI ZINCO è una sostanza minerale naturale con ottime proprietà lenitive e cicatrizzanti, nella maschera viso fa davvero la differenza. Calma le irritazioni, cicatrizza le ferite, combatte acne ed eczema prevenendo le infiammazioni batteriche. L'ossido di zinco è ancora più efficace quando combinato con altri ingredienti come le argille o il carbone attivo.


La nostra maschera viso promuove una pelle sana, pulita, chiara, liscia e morbida:
 
- Depura la pelle
- Riduce la dimensione dei pori
- Elimina le tossine
- Assorbe il sebo in eccesso
- Combatte l'acne
- Riduce i piccoli inestetismi (come le cicatrici da acne)
- Migliora il tono e il colorito della pelle
- Rigenera il tessuto cutaneo
- Esfolia e rimuove le cellule morte
- Ringiovanisce
- Rimuove i punti neri
 

Precedere con l'applicazione della maschera dopo un'accurata pulizia del viso, meglio se fatta con vapore a base di erbe. Il vapore dilata i pori e permette alla maschera di svolgere il suo lavoro al meglio.

 
Mescolare una piccola quantità di polvere (circa ½ cucchiaio) con circa 1/2 cucchiaino di acqua, the verde, latte o una delle nostre acque floreali biologiche, fino a formare una crema morbida.
 
Applicare l'impasto sul viso in uno strato sottile ed omogeneo facendo attenzione a non applicarla su mucose e la zona del contorno occhi. Lasciare asciugare (circa 5-10 minuti).
 
Rimuovere la maschera ormai secca sciacquando il viso accuratamente con acqua tiepida.
 
Terminare il trattamento applicando una crema nutriente come la nostra crema viso argan e vaniglia o un siero viso come il nostro all'argan e acido ialuronico.
 
Se hai la pelle secca: prova ad aggiungere un cucchiaino di miele, latte o acqua di rose o lavanda. Usa la maschera una volta la settimana.
 
Se hai la pelle mista-grassa: prova ad aggiungere alla maschera del tè verde, aceto di mele diluito in acqua o il nostro idrolato di fiori di arancio o di elicriso. Usa la maschera una o due volte la settimana.
 


KAOLIN, SOLUM FULLONUM, CARBON BLACK, ZINK OXIDE, CURCUMA LONGA ROOT EXTRACT
 
Formato

50 gr

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da calore, sole diretto. Chiudere il contenitore dopo l’uso.

Attenzione

Attenzione perchè il carbone attivo ha la tendenza a macchiare tutto ciò che tocca. Quando si applica questa maschera è meglio indossare una vecchia maglietta.

loading