SERICITE FILLER OPACIZZANTE USO COSMETICO

2,90 6,00 

Sericite è una polvere minerale naturale che viene estratto principalmente da rocce metamorfiche. È noto per la sua consistenza morbida e setosa, che lo rende un ingrediente ideale per numerosi prodotti cosmetici, in particolare quelli destinati al trucco.

Il nome deriva dal latino sericus, che vuol dire “seta”, la quale veniva inizialmente prodotta in oriente, in territori ricchi di sericite, minerale di lucentezza pari a quella della seta.

INCI: C.I. 77019
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile in acqua
Colore: bianco/ grigio chiaro
Granulometria: 4,5-6 μm
Qualità: cosmetica
Uso: esterno
CAS: 12001-26-2
Vegana, non OGM

% DI UTILIZZO NEI COSMETICI:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, Fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%

Texture morbida e setosa: la sericite ha una consistenza fine e setosa che la rende un ingrediente ideale per polveri libere, fondotinta, ciprie e altri prodotti in polvere. Questa texture aiuta a creare una finitura liscia e vellutata sulla pelle.

Opacizzante: la sericite può aiutare a assorbire l’olio in eccesso sulla pelle, rendendola un ingrediente utile per i prodotti opacizzanti come le polveri opacizzanti e i primer per il viso.

Luminosità: nonostante la sua capacità di assorbire l’olio, la sericite riflette la luce in modo naturale, aiutando a dare alla pelle un aspetto luminoso e radioso.

Adesione: nella produzione di cosmetici come gli ombretti, la sericite può aiutare a migliorare l’adesione del colore alla pelle, contribuendo a una migliore durata e intensità del trucco sugli occhi.

Non comedogenica: la sericite è generalmente considerata non comedogenica, il che significa che non tende a ostruire i pori della pelle. È quindi adatta anche per l’uso su pelli sensibili o acneiche.

Compatibilità: è spesso ben tollerata dalla pelle, rendendola adatta anche per coloro che hanno la pelle sensibile o soggetta a irritazioni.

La sericite viene spesso utilizzata in combinazione con altri ingredienti cosmetici per ottenere una varietà di prodotti, dai fondotinta alle polveri per il viso, agli ombretti.

 

Quick Info
SKU: KT038 Category: Tags: , , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. lontano dalla luce e da fonti di calore.

Ti potrebbe interessare…