Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
Mica colore bronzo

MICA BRONZO ORO
ANNI ’90
USO COSMETICO
GOLDEN BRONZE

€2.25€4.50

Una mica elegante, sexi, brillante e intrigante, color bronzo con toni dorati, una tonalità bellissima che dona a tutte. Aggiunge mistero, profondità e luminosità a rossetti, gloss, ombretti, eyeliner, matite, fondotinta, BB cream, blush, smalti per unghie, shampoo, saponi. Adatta per risaltare l'incarnato e l'abbronzatura. A norma UE, FDA e Cruelty Free. Si può utilizzare in prodotti destinati alla zona oculare, viso e unghie.
 

schedaproprietàutilizzo

INCI: Mica, Iron Oxide
CI: 77019, 77491
Aspetto: polvere fine
Dimensione:10-60μm
Solubilità: insolubile in acqua, si disperde negli oli
Colore:bronzo
Qualità: cosmetica
Vegana: non contiene derivati di animali
Test su animali: non è testata su animali
OGM: non OGM
Uso: uso esterno

Una bellissima mica color bronzo, calda, elegante, piena di luce, con riflessi dorati.
 
Usala per colorare i tuoi saponi, i tuoi trucchi minerali e per sublimare il colore della pelle abbronzata, per esempio aggiungendola in un olio per il corpo.
 
Il color bronzo è bellissimo anche da solo ma si abbina molto bene a colori particolari ed estrosi come i viola e le sfumature del turchese e del verde che virano verso il petrolio, come la nostra mica verde pavone.
 


Le miche si trovano in una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, creme, latte corpo, gel, rossetti, gloss, ombretti, fondotinta in crema, fondotinta in polvere, cipria, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pitture per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina.
 
E' un colore che dona a tutte, a piccole dosi dona tocchi di luce là dove serve, dagli occhi alle gote.
 
Con la mica color bronzo puoi creare una vasta gamma di colori. Da sola o in combinazione con miche lucide crea tonalità che vanno dal rosa al rame e diverse gradazioni di toni marroni. Quando miscelata con miche argentate si ottengono toni che vanno dal marrone scuro al grigio. Tonalità verdi e blu quando mescolate con mica verde o mica blu.
 
Una nota per colorare il sapone trasparente: è preferibile non aggiungere la mica in polvere direttamente nel sapone sciolto. Meglio mescolarla con un cucchiaio di alcol o di glicerina vegetale prima di versarla nella base di sapone. Puà essere mescolate con altre miche.
 
I materiali per l'autoproduzione e le materie prime sono disponibili online e presso il nostro spaccio nel laboratorio di Milano.
 

Quanto utilizzarne:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 1-10%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi, trasparenti e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 2-20%

 

COD: KT500. Categoria: . Etichette , , , .

Le miche sono un gruppo di minerali appartenente ai fillosilicati. Utilizzate fin dagli anni ‘70 nella cosmesi e nel make up sono un ottimo substrato per pigmenti ad effetto. I nostri colori ad uso cosmetico sono 100% naturali e sicuri.
 
RAPPORTO LUCENTEZZA/COPRENZA
< 15 μm Bassa lucentezza– alta coprenza 5 – 25 μm Lucentezza setosa – buona coprenza 10 – 60 μm Lucentezza perlacea – media coprenza 10 – 125 μm Lucentezza brillante – bassa coprenza 20 – 200 μm Lucentezza scintillante– trasparente

Formato

10 gr, 2 gr

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all’esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.

loading