BRONZO DORATO USO COSMETICO

5,00 

Tornato di gran moda il colore bronzo dorato è vintage, elegante, ricercato, brillante e intrigante. Caldo e luminoso ha una tonalità bellissima che dona a tutte. Aggiunge mistero, profondità e luminosità a rossetti, gloss, ombretti, eyeliner, matite, fondotinta, BB cream, blush, smalti per unghie, shampoo, saponi. Aggiunti in creme e oli corpo risalta l’incarnato e l’abbronzatura. Il bronzo si abbina molto bene ai colori rosa, tortora, bianco, cammello e all’oro. Abbinato al verde scuro dona un aspetto elegante. Si abbina molto bene anche a colori particolari ed estrosi come i viola e le sfumature del turchese e del verde che virano verso il petrolio, come la nostra mica verde pavone.

schedacos'ènel saponeschedacos'ènel sapone
INCI: Mica, Iron Oxide CI: 77019, 77491 Aspetto: polvere fine Dimensione: 10-60 μm Solubilità: insolubile in acqua, si disperde negli oli Qualità: cosmetica - a norma UE e FDA Non contiene derivati di animali Non OGMPERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA Rossetti e lucidalabbra: 5-10% Ombretti: 10-40% Fard, fondotinta e BB cream: 2-10% Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15% Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20% Creme e lozioni corpo: 1-5% Cold cream: 2-5% Saponi solidi e liquidi: 1-5% Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%
Formato da mica e ossido di ferro, una combinazione utilizzata per creare tonalità brillanti per trucchi come ombretti, illuminanti, e altri prodotti per il viso e il corpo.Mica: la mica è un minerale naturale con una struttura cristallina che conferisce al prodotto una lucentezza e un effetto riflettente. Può essere trasparente o colorata e viene spesso utilizzata come base per la creazione di pigmenti cosmetici. Nella creazione di un colore oro, la mica fornisce la base traslucida che permette al colore di brillare e riflettere la luce.Ossidi di ferro: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che forniscono colore ai cosmetici. Gli ossidi di ferro bronzo o dorati vengono utilizzati per aggiungere profondità e tonalità al colore, dando al bronzo dorato una ricchezza e una intensità visiva.Questo colore cosmetico può essere utilizzato in una varietà di prodotti, tra cui ombretti, blush, illuminanti e altri trucchi per aggiungere calore e luminosità alla pelle.
Il bronzo viene associato all'antichità, allo stile vintage e al rustico, è il colore delle statue, dei vasi, delle anfore greche e di quelle romane. E' un colore caldo, elegante, pieno di luce, con riflessi dorati.Può essere utilizzato anche nei saponi tuttavia, quando si lavora con saponi fatti a mano, ci sono alcuni punti importanti da considerare:
Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.Stabilità del colore: mentre gli ossidi di ferro tendono ad essere stabili e non sbiadiscono facilmente, è importante tenere presente che la stabilità del colore dipende anche dalle condizioni di conservazione del sapone. L'esposizione prolungata alla luce solare o all'umidità potrebbe influenzare la durata del colore nel tempo.Quantità e concentrazione: la quantità di pigmento utilizzata influenzerà l'intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.Aspetti estetici: evita oli vegetali scuri preferendo quelli trasparenti come cocco, mandorle dolci, oliva raffinato o riso. Più bianca è la base, più brillante sarà il colore! Il sapone sciogli e versa trasparente farà esplodere il colore oro.Prima di aggiungere il colore al sapone, disperderlo in poco alcool o in uno degli oli vettore utilizzati nella formulazione. Può anche essere cosparsa pura, sopra il sapone, utilizzando un colino a rete.In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi color bronzo attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

INCI: Mica, Iron Oxide
CI: 77019, 77491
Aspetto: polvere fine
Dimensione: 10-60 μm
Solubilità: insolubile in acqua, si disperde negli oli
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Non contiene derivati di animali
Non OGM

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

Formato da mica e ossido di ferro, una combinazione utilizzata per creare tonalità brillanti per trucchi come ombretti, illuminanti, e altri prodotti per il viso e il corpo.

Mica: la mica è un minerale naturale con una struttura cristallina che conferisce al prodotto una lucentezza e un effetto riflettente. Può essere trasparente o colorata e viene spesso utilizzata come base per la creazione di pigmenti cosmetici. Nella creazione di un colore oro, la mica fornisce la base traslucida che permette al colore di brillare e riflettere la luce.

Ossidi di ferro: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che forniscono colore ai cosmetici. Gli ossidi di ferro bronzo o dorati vengono utilizzati per aggiungere profondità e tonalità al colore, dando al bronzo dorato una ricchezza e una intensità visiva.

Questo colore cosmetico può essere utilizzato in una varietà di prodotti, tra cui ombretti, blush, illuminanti e altri trucchi per aggiungere calore e luminosità alla pelle.

Il bronzo viene associato all’antichità, allo stile vintage e al rustico, è il colore delle statue, dei vasi, delle anfore greche e di quelle romane. E’ un colore caldo, elegante, pieno di luce, con riflessi dorati.

Può essere utilizzato anche nei saponi tuttavia, quando si lavora con saponi fatti a mano, ci sono alcuni punti importanti da considerare:

Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.

Stabilità del colore: mentre gli ossidi di ferro tendono ad essere stabili e non sbiadiscono facilmente, è importante tenere presente che la stabilità del colore dipende anche dalle condizioni di conservazione del sapone. L’esposizione prolungata alla luce solare o all’umidità potrebbe influenzare la durata del colore nel tempo.

Quantità e concentrazione: la quantità di pigmento utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

Aspetti estetici: evita oli vegetali scuri preferendo quelli trasparenti come cocco, mandorle dolci, oliva raffinato o riso. Più bianca è la base, più brillante sarà il colore! Il sapone sciogli e versa trasparente farà esplodere il colore oro.

Prima di aggiungere il colore al sapone, disperderlo in poco alcool o in uno degli oli vettore utilizzati nella formulazione. Può anche essere cosparsa pura, sopra il sapone, utilizzando un colino a rete.

In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi color bronzo attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

Quick Info
SKU: KT500 Category: Tags: , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. lontano dalla luce e da fonti di calore.

Ti potrebbe interessare…