MALVA SATINATA USO COSMETICO

5,00 

Malva satinata è una polvere sottile, elegante, brillante, intrigante e ricca di personalità.

Il colore malva è una sfumatura che si trova tra il viola e il rosa, la finitura leggermente brillante e lucente aggiunge luminosità al colore e conferisce alla pelle un aspetto radioso.

Dona profondità e riflessi metallici a ombretti, eyeliner, matite, rossetti, smalti per unghie, shampoo, saponi, prodotti solari e molte altre formulazioni per la cura della persona.

E’ un colore fashion, perfetto per esaltare nel make up tutti i tipi di incarnato.

CI: 77019, 77491
Aspetto: polvere fine
Dimensione:5-25μm
Solubilità: insolubile
Colore: malva
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegano: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

 

Quick Info
SKU: KT525 Category: Tags: , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.

Cos'è

Il nostro malva satinato può essere utilizzato in una varietà di prodotti cosmetici per creare look sofisticati e affascinanti come saponi, ombretti, blush, illuminanti, rossetti e gloss labbra.


Grazie alla mica regala una bella luminosità e grazie all’ossido di ferro una tonalità morbida e naturale.


In cromoterapia
il color malva unisce le energie del rosso e del blu. È legato alle facoltà mentali e spirituali, aiuta la concentrazione, la calma, il rilassamento e l’ispirazione artistica.


Nella medicina ayurvedica
tra i chakra il viola caratterizza il chakra della corona che ha la funzione del pensiero strategico.

Come si usa

Il colore malva può essere utilizzato in una varietà di modi per creare look adatti a diverse occasioni, da quelle quotidiane a quelle più formali. È una scelta versatile che si adatta bene a una vasta gamma di stili e preferenze di trucco.


Ombretti
: l’ombretto malva può essere utilizzato per creare un look dolce e romantico sugli occhi. Si abbina bene con tonalità neutre come il marrone e il beige, ma può anche essere abbinato a colori più vivaci come il viola e il rosa per un aspetto più audace.


Blush
: Il blush malva aggiunge un tocco di colore naturale e salutare alle guance. È particolarmente adatto per le persone con tonalità di pelle calde, ma può essere adattato a diverse tonalità di pelle mescolandolo con altri colori.


Rossetti e gloss labbra
: Il malva è una scelta popolare per un look labbra naturale e sofisticato. Può essere utilizzato da solo per un aspetto più discreto o abbinato a una matita labbra per un effetto più definito. I gloss labbra malva aggiungono luminosità e brillantezza alle labbra, rendendole più piene e carnose.


Illuminanti
: gli illuminanti malva possono essere utilizzati per aggiungere luminosità e riflessi alla pelle. Possono essere applicati sulle guance, sull’arco delle sopracciglia e sulle labbra per un tocco di luce.


Smalti per unghie
: il malva è una scelta elegante e sofisticata per le unghie.

 

NEL SAPONE

Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.


Quantità e concentrazione
: la quantità di colore utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

 

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

Ingredienti

Mica, Iron Oxide

Ti potrebbe interessare…