Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
WHITE SILK PEARL MICA PERLATA USO COSMETICO
SILK PEARL MICA BIANCO PERLA USO COSMETICO20170207_171752

MICA BIANCA PERLATA
WHITE SILK PEARL

€3.00

La mica bianca perlata è un must, indispensabile nella preparazione di numerosi cosmetici. Dona una bellissima luminescenza a saponi, fard, fondotinta, ombretti, rossetti, gloss, smalti etc. ma anche ai vostri oli per il corpo e creme doposole, senza danneggiare o macchiare la pelle. Mica a norma UE e FDA e Cruelty Free.

 

schedaproprietàutilizzoingredienti

INCI: Mica, Titanium dioxide
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile in acqua
Colore: bianco perla
Granulometria: 10-40 μm
Qualità: cosmetica
Uso: uso esterno

La mica viene utilizzata fin dagli anni '70 come substrato per la creazione di diversi cosmetici. Questa mica bianca perlata è un must e potete usarla per alleggerire i colori, per dare luce e un bellissimo effetto satinato a saponi, creme, gloss, rossetti, ombretti e fard etc.

Utilizzalo per colorare e creare un substrato luminescente al tuo sapone, per formulare ombretti, fard, rossetti, lucidalabbra, blush ecc.

% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

 


Mica (CI 77019): dona una traslucenza naturale quando utilizzata in rossetti, ombretti, ciprie, fard e fondotinta. Viene considerata un ingrediente sicuro se utilizzato sulla superficie della pelle.

Biossido di titanio (CI 77891) : Il biossido di titanio è utilizzato per conferire colore bianco a make up e prodotti per la cura personale destinati ad essere applicati sulla pelle (compresa la zona degli occhi), unghie e labbra. Aiuta ad aumentare l'opacità e a ridurre la trasparenza di una formula. E' un ingrediente importante che viene utilizzato nei prodotti solari. Il biossido di titanio quando viene utilizzato sulla pelle (e se a norma UE e FDA) è un pigmento sicuro e senza effetti negativi noti. Non è elencato come cancerogeno, mutageno, teratogeno o comedogeno.

Formato

10 gr

Precauzioni

Uso esterno.

Avvertenze

Il prodotto può essere irritante, non utilizzare vicino a fonti di ventilazione, si consiglia di utilizzare una maschera e occhiali durante la sua manipolazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

loading