Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
Olio di avocado biologico spremuto a freddo
Olio di avocado biologico spremuto a freddo

OLIO DI AVOCADO
1a PRESSIONE A FREDDO
BIOLOGICO
SPAGNA

€5.00€79.00

Olio di Avocado biologico vergine, ottenuto per spremitura a freddo dalla polpa del frutto fresco. Puro al 100%, possiede un bel colore verde intenso attribuito agli alti livelli di clorofille e di carotenoidi naturalmente presenti nel frutto. Rigenerante e antirughe l'olio di avocado dona elasticità alla pelle, è delicato e adatto alla pelle sensibile, sottile, secca e disidratata, per trattare e prevenire le zampe di gallina.
 

schedadescrizioneutilizzo

INCI: Persea Gratissima oil
Nome botanico: Persea Gratissima
Paese d'origine: Spagna
Estrazione: prima spremitura a freddo
Parti utilizzate: polpa
Status: naturale, di origine vegetale
Qualità: cosmetica e alimentare
Densità: 0.91 – 0.92
Aspetto: fluido
Colore: da giallo a verde intenso
Odore: nessun odore caratteristico
Certificazione biologica: Ecocert

Il prezioso olio contenuto nel frutto di avocado (Persea americana Mill.) è conosciuto fin dai tempi degli Aztechi i quali solevano chiamarlo “burro vegetale” o “burro pera”.
 
La sua coltivazione è oggi diffusa in tutti i climi temperati e subtropicali di quasi tutto il mondo, lo si trova anche nel nostro sud Italia. La polpa di un avocado può contenere fino al 30% di olio, se ne trova molto meno nel seme (circa il 2%) e nella buccia (circa il 7%).
 

L'olio di avocado viene estratto e largamente utilizzato nella cosmesi naturale grazie alle sue proprietà anti-age e alla sua penetrazione cutanea a rapido assorbimento.

 
Utile nel trattamento della pelle matura, secca, disidratata o danneggiata dal sole. L'olio di avocado viene suggerito anche come rimedio per la pelle acneica e per lenire eczemi e psoriasi.
 
Usato come contorno occhi dona uno sguardo più disteso e luminoso, ve ne innamorerete. Indispensabile nel trattamento e prevenzione delle rughe d'espressione e zampe di gallina.

 

Una delle ragioni di tutti questi benefici pare sia la sua capacità di aumentare la produzione di collagene negli strati del derma, sia che venga usato internamente che utilizzato esternamente. Il collagene è la proteina connettiva che mantiene la pelle compatta e giovane e che, con l'avanzare dell'età, comincia a degradarsi, causa anche i danni dei raggi del sole, della cattiva alimentazione e altri fattori ambientali.

 

Si usa puro o miscelato con altri oli e burri vegetali. Si presta molto bene come olio per realizzare creme preziose antietà per viso, collo e decollete'. Ottimo il sapone naturale arricchito di olio di Avocado come supergrasso.
 

COD: WEN007. Categorie: , . Etichette , .

L’Olio vergine di avocado contiene un alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi. Ha un elevato punto di fumo (=255°C), che lo rende un buon olio per friggere. Il profilo di acidi grassi è molto simile all’olio di oliva, in quanto presenta alti livelli in acido oleico. L’antiossidante principale nell’olio di avocado è l’a-tocoferolo. Altri componenti non lipidici presenti nell’olio includono clorofille e i carotenoidi.

I carotenoidi nel frutto di avocado da tempo attirano l’attenzione per il loro potenziale effetto anti-cancerogeno; questi carotenoidi vengono estratti nell’olio. Il più importante carotenoide presente nell’olio è la luteina, benefica per la salute degli occhi e per ridurre la progressione della degenerazione maculare legata all’età. L’olio di avocado spremuto a freddo contiene anche alti livelli di fitosteroli.

Formato

30ml, 100ml, 250ml, 500ml, 1000ml, 5000ml

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto.

loading