EUCALIPTO CITRATO OLIO ESSENZIALE BIOLOGICO INDIA

13,00 

L’Eucalipto citriodora differisce dai suoi cugini eucalipti sia nel profumo che in molte delle sue proprietà. L’olio essenziale viene distillato in corrente di vapore dalle foglie e dai ramoscelli dell’albero di Eucalyptus citriodora. Possiede proprietà antisettiche e antimicotiche ed è utile in caso di forfora e herpes labiale. Aiuta ad aprire le vie respiratorie ed è eccellente utilizzato nel trattamento di asma, laringite, mal di gola, raffreddore e altre malattie respiratorie.

schedacaratteristicheproprietàutilizzoschedacaratteristicheproprietàutilizzo
Ingredienti:: Eucalyptus Citriodora Oil Nome botanico: Eucalyptus Citriodora Hook Paese d'origine: India Nota: di testa Estrazione: distillazione in corrente di vapore Parti utilizzate: foglie e rametti Status: biologico, 100% di origine vegetale Aspetto: liquido Colore: da incolore ad ambrato a verde pallido Odore: fresco, balsamico, limonoso con sottofondo piccante Densità: 0.85 - 0.88 Certificazione biologica: Ecocert
L'olio essenziale di eucalipto citriodora ha un aroma fresco, limonoso, con un sottofondo piccante. Anche se non è così popolare come l'Eucalyptus globulus, l'olio di Eucalipto citriodora si sta facendo conoscere rapidamente grazie alle sue ottime proprietà insettifughe e battericide. L'albero ha un ruolo importante nella produzione di miele da parte delle api.Come per tutti gli oli essenziali di eucalipto, le qualità disinfettanti migliorano con l'età. Quindi, se avete in casa una bottiglia troppo vecchia da usare per la pelle non buttatela e usatela per pulire la vostra casa, in particolare i pavimenti, la cucina e il bagno.L'Eucalyptus citriodora da sempre è stato coltivato a Melbourne (Australia), il suo paese natale. Qui è conosciuto come "albero della gomma che profuma di limone" ed è un maestoso sempreverde a crescita rapida che può raggiungere ragguardevoli altezze.In Queensland, tra il 1950 e il 1960 sono stati distillati grandi quantità di questo olio essenziale ma oggi in Australia ne viene prodotto pochissimo. I maggiori paesi produttori di olio essenziale di Eucalipto citriodora sono ad oggi il Brasile, la Cina e l'India, con quantità minori provenienti dal Sud Africa, Guatemala, Madagascar, Marocco e Russia.
Possiede proprietà anti-infiammatorie, battericide ed antibiotiche che lo rendono un olio molto utile in una vasta gamma di applicazioni per le infezioni batteriche della pelle.Dato che contiene una grande quantità di citronella, questo olio è un popolare repellente per insetti ed è comunemente usato nelle miscele repellenti naturali.
Il suo profumo limonoso si mescola bene con gli oli essenziali di basilico, legno di cedro, salvia sclarea, coriandolo, bacche di ginepro, lavanda, maggiorana, melissa, menta piperita, pino, rosmarino, timo, zenzero e vetiver.Applicazione Saponi, lozioni, shampoo, dentifrici, deodoranti, profumi, detersivi, candele aromatiche, repellenti naturali per insetti.Deodorante per la casa: aggiungere 5 gocce in uno spruzzino con dell'acqua distillata, agitare prima dell'uso.Sicurezza Può provocare irritazione e sensibilizzazione. Non utilizzare in gravidanza o in fase di allattamento.Dosaggio indicativo fino al 2% nei saponi

Ingredienti:: Eucalyptus Citriodora Oil
Nome botanico: Eucalyptus Citriodora Hook
Paese d’origine: India
Nota: di testa
Estrazione: distillazione in corrente di vapore
Parti utilizzate: foglie e rametti
Status: biologico, 100% di origine vegetale
Aspetto: liquido
Colore: da incolore ad ambrato a verde pallido
Odore: fresco, balsamico, limonoso con sottofondo piccante
Densità: 0.85 – 0.88
Certificazione biologica: Ecocert


L’olio essenziale di eucalipto citriodora ha un aroma fresco, limonoso, con un sottofondo piccante. Anche se non è così popolare come l’Eucalyptus globulus, l’olio di Eucalipto citriodora si sta facendo conoscere rapidamente grazie alle sue ottime proprietà insettifughe e battericide. L’albero ha un ruolo importante nella produzione di miele da parte delle api.

Come per tutti gli oli essenziali di eucalipto, le qualità disinfettanti migliorano con l’età. Quindi, se avete in casa una bottiglia troppo vecchia da usare per la pelle non buttatela e usatela per pulire la vostra casa, in particolare i pavimenti, la cucina e il bagno.

L’Eucalyptus citriodora da sempre è stato coltivato a Melbourne (Australia), il suo paese natale. Qui è conosciuto come “albero della gomma che profuma di limone” ed è un maestoso sempreverde a crescita rapida che può raggiungere ragguardevoli altezze.

In Queensland, tra il 1950 e il 1960 sono stati distillati grandi quantità di questo olio essenziale ma oggi in Australia ne viene prodotto pochissimo. I maggiori paesi produttori di olio essenziale di Eucalipto citriodora sono ad oggi il Brasile, la Cina e l’India, con quantità minori provenienti dal Sud Africa, Guatemala, Madagascar, Marocco e Russia.


Possiede proprietà anti-infiammatorie, battericide ed antibiotiche che lo rendono un olio molto utile in una vasta gamma di applicazioni per le infezioni batteriche della pelle.

Dato che contiene una grande quantità di citronella, questo olio è un popolare repellente per insetti ed è comunemente usato nelle miscele repellenti naturali.

Il suo profumo limonoso si mescola bene con gli oli essenziali di basilico, legno di cedro, salvia sclarea, coriandolo, bacche di ginepro, lavanda, maggiorana, melissa, menta piperita, pino, rosmarino, timo, zenzero e vetiver.

Applicazione
Saponi, lozioni, shampoo, dentifrici, deodoranti, profumi, detersivi, candele aromatiche, repellenti naturali per insetti.

Deodorante per la casa: aggiungere 5 gocce in uno spruzzino con dell’acqua distillata, agitare prima dell’uso.

Sicurezza
Può provocare irritazione e sensibilizzazione. Non utilizzare in gravidanza o in fase di allattamento.

Dosaggio indicativo
fino al 2% nei saponi

 

Informazioni aggiuntive

Formato

10ml

Precauzioni

Uso esterno, non ingerire. Gli oli essenziali sono estratti di piante molto potenti e devono essere usati con estrema cautela. Non devono mai essere usati puri sulla pelle ma sempre diluiti in un olio vettore. Non utilizzare sui bambini, durante la gravidanza o l'allattamento. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole. Non è fotosensibilizzante.

Allergeni

Citronellal 60 Limoneme 0.12 Linalol 0.31 Geranial 0,06 Citronellol 7,20

Conservazione

Conservare in luogo fresco e ben ventilato, al riparo da calore, sole diretto, scintille o fiamme libere. Chiudere il contenitore dopo l'uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Ti potrebbe interessare…