INCENSO OLIBANO OLIO ESSENZIALE SELVATICO SOMALIA

20,00 

Caldo, legnoso, balsamico, leggermente speziato e con note fruttate, l’olio essenziale di incenso annovera proprietà disinfettanti, astringenti, anti-infiammatorie e rigeneranti. Originario dell’Oman e dello Yemen, l’incenso cresce selvaggio in Africa nord-orientale (Somalia, Etiopia), in India occidentale e nelle regioni aride montagnose della Cina. Il nostro è incenso Olibano selvatico ottenuto dalla distillazione della resina e viene raccolto in Somalia.

schedadescrizioneproprietàutilizzoschedadescrizioneproprietàutilizzo
INCI: Boswellia Carterii Oil Nome botanico: Boswellia carterii Birdw. Paese d'origine: Somalia Status: brut, di origine vegetale Estrazione: distillazione a vapore Parti utilizzate: gomma resinosa Aspetto: liquido, limpido Colore: marrone chiaro Odore: caldo, speziato, resinoso, legnoso Densità: 0.867 Nota: di cuore
L'Olio essenziale di incenso Olibano viene estratto per distillazione a vapore della resina che trasuda dai tronchi degli alberi di incenso, di almeno 8-10 anni di età.Le numerose specie e varietà di questi alberi, così come le differenze di suolo e del clima, incidono sulla qualità della resina, anche all'interno della stessa specie.
Caldo, legnoso, balsamico, leggermente speziato e con note fruttate l'olio essenziale di incenso viene Utilizzato tradizionalmente per la meditazione, la crescita spirituale e nelle cerimonie religiose.L'inalazione di incenso aiuta a rallentare la frequenza respiratoria e cardiaca, facilitando in tal modo uno stato meditativo della mente.Dalle proprietà disinfettanti, astringenti, anti-infiammatorie e rigeneranti l'olio essenziale di incenso è ottimo quando inserito in formule per la pelle grassa ed acneica.Un olio rilassante per la mente e ottimo per rigenerare la pelle da una certa età in su. L'incenso aiuta a ritardarne l'invecchiamento: è meraviglioso sulla pelle matura, avvizzita, con rughe, ma anche sulla pelle infiammata, con taglietti, ulcere, piaghe e cicatrici. Provatelo per trattare le labbra screpolate.
Dosaggio indicativo: - dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche; - fino al 3% per saponi (per kg di olio base); - 2-3 gocce nei diffusori per ambiente.

INCI: Boswellia Carterii Oil
Nome botanico: Boswellia carterii Birdw.
Paese d’origine: Somalia
Status: brut, di origine vegetale
Estrazione: distillazione a vapore
Parti utilizzate: gomma resinosa
Aspetto: liquido, limpido
Colore: marrone chiaro
Odore: caldo, speziato, resinoso, legnoso
Densità: 0.867
Nota: di cuore


L’Olio essenziale di incenso Olibano viene estratto per distillazione a vapore della resina che trasuda dai tronchi degli alberi di incenso, di almeno 8-10 anni di età.

Le numerose specie e varietà di questi alberi, così come le differenze di suolo e del clima, incidono sulla qualità della resina, anche all’interno della stessa specie.

Caldo, legnoso, balsamico, leggermente speziato e con note fruttate l’olio essenziale di incenso viene Utilizzato tradizionalmente per la meditazione, la crescita spirituale e nelle cerimonie religiose.

L’inalazione di incenso aiuta a rallentare la frequenza respiratoria e cardiaca, facilitando in tal modo uno stato meditativo della mente.

Dalle proprietà disinfettanti, astringenti, anti-infiammatorie e rigeneranti l’olio essenziale di incenso è ottimo quando inserito in formule per la pelle grassa ed acneica.

Un olio rilassante per la mente e ottimo per rigenerare la pelle da una certa età in su. L’incenso aiuta a ritardarne l’invecchiamento: è meraviglioso sulla pelle matura, avvizzita, con rughe, ma anche sulla pelle infiammata, con taglietti, ulcere, piaghe e cicatrici. Provatelo per trattare le labbra screpolate.

Dosaggio indicativo:
– dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche;
– fino al 3% per saponi (per kg di olio base);
– 2-3 gocce nei diffusori per ambiente.

Quick Info
SKU: WGO015 Categories: , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

10ml

Precauzioni

Uso esterno. Non ingerire. Gli oli essenziali sono estratti di piante molto potenti e devono essere usati con estrema cautela. Non devono mai essere usati su bambini piccoli, durante la gravidanza o l'allattamento. Alcuni oli non sono adatti quando si soffre di determinate patologie, altri non devono essere applicati prima di esporsi al sole. Assicuratevi di leggere bene le precauzioni d'uso per ogni singolo olio essenziale che desiderate utilizzare. Non devono essere applicati puri sulla pelle ma vanno sempre diluiti in un olio base. Se si dovesse avere qualche dubbio sul loro utilizzo si consiglia di chiedere il parere di un professionista qualificato. Gli oli essenziali sono infiammabili ed è necessario tenerli lontano da luce e fonti di calore.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e ben ventilato, al riparo da calore, sole diretto, scintille o fiamme libere. Chiudere il contenitore dopo l'uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Ti potrebbe interessare…