YLANG YLANG COMPLETO OLIO ESSENZIALE BIOLOGICO MADAGASCAR

16,00 

Olio essenziale di Ylang Ylang dall’aroma esotico dolce e complesso, equilibrato, floreale, cremoso, seducente e molto persistente. In aromaterapia viene indicato per la cura della pelle grassa o acneica, per favorire la crescita dei capelli e per lenire le punture di insetti. Il suo effetto calmante agisce come sedativo, utile in caso di insonnia, disordini legati allo stress, ansia, frigidità o impotenza. Poche gocce di Ylang Ylang aggiungono un tocco di finezza e dolcezza a qualsiasi profumo e formula cosmetica.

schedadescrizioneproprietàutilizzoschedadescrizioneproprietàutilizzo
INCI: Cananga odorata flower Oil Certificazione BIOAB: FR-BIO-01 Nome botanico: Cananga odorata (Lam.) Hook F. et T. Paese d'origine: Madagascar Nota: di cuore Estrazione: distillazione in corrente di vapore Parti utilizzate: fiori freschi Aspetto: liquido limpido, può diventare torbido nel tempo Colore: da giallo chiaro a giallo Odore: dolce di fiore con sottofondo cremoso Densità: 0.91 - 0.94 Punto di infiammabilità: 78°C Principali componenti: benzile benzoato, geraniolo, linalolo, pinene, cadinene e altri.
L'albero di Cananga odorata cresce comunemente nelle foreste pluviali nel sud delle isole del Pacifico, Madagascar e di alcuni paesi asiatici come l'Indonesia, le Filippine, Java, Sumatra, Comore e Polinesia.Il fiore, come per il gelsomino e la rosa, viene raccolto nelle prime ore del mattino e distillato immediatamente. Per distillare l'Ylang Ylang si utilizza un metodo di estrazione molto particolare.Si inizia con la classica distillazione a vapore dei fiori freschi (in corrente di vapore) ma ad un certo punto il processo viene fermato e fatto ripartire più volte al fine di ottenere quattro gradi di distillazione aromaticamente distinti.IL GRADO EXTRA Il grado extra, il più puro, si ottiene con la primissima distillazione; l'essenza che ne risulta è morbida, dolce, con note balsamiche e speziate. Viene utilizzato principalmente nell'industria dei profumi.GLI ALTRI GRADI DI ESTRAZIONE Il primo grado di estrazione è l'Ylang Ylang I (premiere, prima pressione), poi arriva il 2 (secondo grado) e il 3 (terzo grado).YLANG YLANG COMPLETO Per ottenere l'Ylang Ylang Completo il grado Extra viene miscelato con il grado 1 e 2; L'olio essenziale che ne deriva ha caratteristiche olfattive che raggruppano tutte e tre le distillazioni. Nell'Ylang Ylang completo le frazioni si potenziano a vicenda confluendo in un olio di ylang ylang più forte e persistente rispetto ad uno qualsiasi degli altri gradi in forma isolata.Gli aromaterapeuti spesso preferiscono usare l'ylang-ylang "completo", dove tutte le fasi della distillazione sono combinate per produrre un olio essenziale equilibrato, rappresentazione fedele del fiore fresco.
L'Ylang Ylang viene chiamato "il fiore di tutti i fiori", dolce, sensuale, lenitivo, femminile.L'olio essenziale di Ylang-Ylang Completo grazie alla sua fragranza ricercata, dolce e femminile, viene utilizzato per formulare i migliori profumi sul mercato e nei trattamenti di aromaterapia, date le sue proprietà afrodisiache, antidepressive, ipotensive, nervine e sedative.PER I CAPELLI L'Ylang Ylang possiede numerose proprietà benefiche per la cura di pelle e capelli. Usalo per prenderti cura del cuoio capelluto e per lucidare e profumare i capelli.PER LA PELLE Risulta estremamente efficace nel mantenere la pelle idratata, equilibrata, liscia e giovane nel tempo. Usane qualche goccia in un olio vettore come il Jojoba, Argan o Avocado per trattare la pelle spenta, atona, con segni di invecchiamento.Ottimo trattamento per la pelle grassa grazie alle sue fantastiche proprietà antisettiche. L'olio essenziale di Ylang-Ylang può essere utile nella cura dell'eczema seborroico in quanto riduce l'infiammazione, l'irritazione della pelle e l'arrossamento regolarizzando la produzione di sebo aiutando nel processo di guarigione dell'infezione.Inibisce la crescita microbica in piccoli tagli, abrasioni e ustioni e alcuni studi hanno dimostrato che può contribuire a evitare le infezioni. Aiuta ad accelerare il processo di guarigione delle ferite.PER LA MENTE E LO SPIRITO Il suo dolce profumo è gradevole e delicato, con leggere note di sottofondo legnose e balsamiche.E' un olio essenziale rilassante e un potente afrodisiaco, utile in caso di stress, ansia, rabbia e per ritrovare il desiderio sessuale; indicato per le persone che hanno perso interesse nella sfera sessuale a causa dell'eccessivo carico di lavoro, di stress professionale o depressione. PRECAUZIONI Diluire sempre l'olio essenziale di ylang ylang in un olio vettore prima dell'applicazione. Il tasso di diluizione è di 2 gocce di olio essenziale di ylang ylang in 1 cucchiaio raso di olio vettore, come olio d'oliva, olio di cocco, ecc.Evitare l'uso dell'olio essenziale di Ylang Ylang durante la gravidanza e l'allattamento. Anche le persone con la pressione alta dovrebbero evitare di utilizzarlo.
PER I CAPELLI Vuoi capelli setosi, lucenti e morbidi? Usa l'olio di ylang ylang! Aggiungi 2 gocce di olio di ylang ylang sopra la spazzola e pettinati. Non solo li lascia lucidi ma dona anche un profumo inebriante! Puoi anche realizzare un olio per capelli combinando 10 gocce di olio di ylang ylang in ½ tazza di olio di mandorle dolci. Applica 3 gocce di olio sulla lunghezza dei capelli per renderli setosi e lucenti.Aggiungi alcune gocce di Ylang Ylang al tuo shampoo quotidiano, nell'argilla Ghassoul o massaggialo assieme ad alcune gocce di olio di Argan direttamente sul cuoio capelluto per lucidare stimolare la crescita dei capelli.L’olio di Macassar è un unguento per capelli che le donne delle isole Tonga preparano macerando i fiori freschi di Ylang Ylang in olio di cocco vergine. L'Ylang Ylang rende i capelli lucidi, profumati e sani.PER LA PELLE Non puoi perderti gli effetti anti-invecchiamento dell'olio essenziale di ylang ylang! Ha proprietà antiossidanti che combattono i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce, delle linee sottili e delle rughe. Puoi realizzare una bella crema anti-età per attenuare le linee sottili usando la nostra crema multifunzione come base e solo 3 oli essenziali: ylang ylang, incenso e rosa!Viene indicato per la cura della pelle grassa. Può essere usato per trattare l'acne, peli incarniti, eruzioni cutanee, foruncoli e disinfettare le ferite. Per ottenere una miscela antisettica, mescolare 2 gocce di olio di ylang ylang e 2 gocce di olio di tea tree in 2 cucchiaini di olio di enotera, quindi applicare sulla zona interessata.PER IL MASSAGGIO Per un massaggio rilassante e antietà aggiungi due gocce di Ylang Ylang completo in una noce della nostra crema multifunzione e massaggia delicatamente viso e collo con piccoli movimenti circolari.Prima di andare a letto massaggia 1-2 gocce di Ylang Ylang assieme ad alcune gocce di olio di sesamo sulla parte posteriore del collo e sulle piante dei piedi, favoririsce il rilassamento.PER UN BAGNO SENSUALE Aggiungi 5-10 gocce di ylang-ylang nell'acqua del bagno per un'esperienza calmante, aromatica e sensuale. Dosaggio indicativo: dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche fino al 3% nei saponi (per kg di olio base) 5-10 gocce nei diffusori per ambienteSI MISCELA BENE CON L'Olio essenziale di Ylang-Ylang si lega molto bene con gli oli essenziali di amyris, arancio dolce, arancio sanguinella, balsamo del perù, bergamotto, camomilla, chiodo di garofano, eucalipto citrato, lavanda, limone, legno di rosa, mandarino, neroli, palmarosa, petitgrain, pompelmo, rosa, salvia sclarea, vetiver, zenzero.

INCI: Cananga odorata flower Oil
Certificazione BIOAB: FR-BIO-01
Nome botanico: Cananga odorata (Lam.) Hook F. et T.
Paese d’origine: Madagascar
Nota: di cuore
Estrazione: distillazione in corrente di vapore
Parti utilizzate: fiori freschi
Aspetto: liquido limpido, può diventare torbido nel tempo
Colore: da giallo chiaro a giallo
Odore: dolce di fiore con sottofondo cremoso
Densità: 0.91 – 0.94
Punto di infiammabilità: 78°C
Principali componenti: benzile benzoato, geraniolo, linalolo, pinene, cadinene e altri.

L’albero di Cananga odorata cresce comunemente nelle foreste pluviali nel sud delle isole del Pacifico, Madagascar e di alcuni paesi asiatici come l’Indonesia, le Filippine, Java, Sumatra, Comore e Polinesia.

Il fiore, come per il gelsomino e la rosa, viene raccolto nelle prime ore del mattino e distillato immediatamente. Per distillare l’Ylang Ylang si utilizza un metodo di estrazione molto particolare.

Si inizia con la classica distillazione a vapore dei fiori freschi (in corrente di vapore) ma ad un certo punto il processo viene fermato e fatto ripartire più volte al fine di ottenere quattro gradi di distillazione aromaticamente distinti.

IL GRADO EXTRA
Il grado extra, il più puro, si ottiene con la primissima distillazione; l’essenza che ne risulta è morbida, dolce, con note balsamiche e speziate. Viene utilizzato principalmente nell’industria dei profumi.

GLI ALTRI GRADI DI ESTRAZIONE
Il primo grado di estrazione è l’Ylang Ylang I (premiere, prima pressione), poi arriva il 2 (secondo grado) e il 3 (terzo grado).

YLANG YLANG COMPLETO
Per ottenere l’Ylang Ylang Completo il grado Extra viene miscelato con il grado 1 e 2; L’olio essenziale che ne deriva ha caratteristiche olfattive che raggruppano tutte e tre le distillazioni. Nell’Ylang Ylang completo le frazioni si potenziano a vicenda confluendo in un olio di ylang ylang più forte e persistente rispetto ad uno qualsiasi degli altri gradi in forma isolata.

Gli aromaterapeuti spesso preferiscono usare l’ylang-ylang “completo”, dove tutte le fasi della distillazione sono combinate per produrre un olio essenziale equilibrato, rappresentazione fedele del fiore fresco.


L’Ylang Ylang viene chiamato “il fiore di tutti i fiori”, dolce, sensuale, lenitivo, femminile.

L’olio essenziale di Ylang-Ylang Completo grazie alla sua fragranza ricercata, dolce e femminile, viene utilizzato per formulare i migliori profumi sul mercato e nei trattamenti di aromaterapia, date le sue proprietà afrodisiache, antidepressive, ipotensive, nervine e sedative.

PER I CAPELLI
L’Ylang Ylang possiede numerose proprietà benefiche per la cura di pelle e capelli. Usalo per prenderti cura del cuoio capelluto e per lucidare e profumare i capelli.

PER LA PELLE
Risulta estremamente efficace nel mantenere la pelle idratata, equilibrata, liscia e giovane nel tempo. Usane qualche goccia in un olio vettore come il Jojoba, Argan o Avocado per trattare la pelle spenta, atona, con segni di invecchiamento.

Ottimo trattamento per la pelle grassa grazie alle sue fantastiche proprietà antisettiche. L’olio essenziale di Ylang-Ylang può essere utile nella cura dell’eczema seborroico in quanto riduce l’infiammazione, l’irritazione della pelle e l’arrossamento regolarizzando la produzione di sebo aiutando nel processo di guarigione dell’infezione.

Inibisce la crescita microbica in piccoli tagli, abrasioni e ustioni e alcuni studi hanno dimostrato che può contribuire a evitare le infezioni. Aiuta ad accelerare il processo di guarigione delle ferite.

PER LA MENTE E LO SPIRITO
Il suo dolce profumo è gradevole e delicato, con leggere note di sottofondo legnose e balsamiche.

E’ un olio essenziale rilassante e un potente afrodisiaco, utile in caso di stress, ansia, rabbia e per ritrovare il desiderio sessuale; indicato per le persone che hanno perso interesse nella sfera sessuale a causa dell’eccessivo carico di lavoro, di stress professionale o depressione.
PRECAUZIONI
Diluire sempre l’olio essenziale di ylang ylang in un olio vettore prima dell’applicazione. Il tasso di diluizione è di 2 gocce di olio essenziale di ylang ylang in 1 cucchiaio raso di olio vettore, come olio d’oliva, olio di cocco, ecc.

Evitare l’uso dell’olio essenziale di Ylang Ylang durante la gravidanza e l’allattamento.
Anche le persone con la pressione alta dovrebbero evitare di utilizzarlo.


PER I CAPELLI
Vuoi capelli setosi, lucenti e morbidi? Usa l’olio di ylang ylang!
Aggiungi 2 gocce di olio di ylang ylang sopra la spazzola e pettinati. Non solo li lascia lucidi ma dona anche un profumo inebriante! Puoi anche realizzare un olio per capelli combinando 10 gocce di olio di ylang ylang in ½ tazza di olio di mandorle dolci. Applica 3 gocce di olio sulla lunghezza dei capelli per renderli setosi e lucenti.

Aggiungi alcune gocce di Ylang Ylang al tuo shampoo quotidiano, nell’argilla Ghassoul o massaggialo assieme ad alcune gocce di olio di Argan direttamente sul cuoio capelluto per lucidare stimolare la crescita dei capelli.

L’olio di Macassar è un unguento per capelli che le donne delle isole Tonga preparano macerando i fiori freschi di Ylang Ylang in olio di cocco vergine. L’Ylang Ylang rende i capelli lucidi, profumati e sani.

PER LA PELLE
Non puoi perderti gli effetti anti-invecchiamento dell’olio essenziale di ylang ylang! Ha proprietà antiossidanti che combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce, delle linee sottili e delle rughe. Puoi realizzare una bella crema anti-età per attenuare le linee sottili usando la nostra crema multifunzione come base e solo 3 oli essenziali: ylang ylang, incenso e rosa!

Viene indicato per la cura della pelle grassa. Può essere usato per trattare l’acne, peli incarniti, eruzioni cutanee, foruncoli e disinfettare le ferite. Per ottenere una miscela antisettica, mescolare 2 gocce di olio di ylang ylang e 2 gocce di olio di tea tree in 2 cucchiaini di olio di enotera, quindi applicare sulla zona interessata.

PER IL MASSAGGIO
Per un massaggio rilassante e antietà aggiungi due gocce di Ylang Ylang completo in una noce della nostra crema multifunzione e massaggia delicatamente viso e collo con piccoli movimenti circolari.

Prima di andare a letto massaggia 1-2 gocce di Ylang Ylang assieme ad alcune gocce di olio di sesamo sulla parte posteriore del collo e sulle piante dei piedi, favoririsce il rilassamento.

PER UN BAGNO SENSUALE
Aggiungi 5-10 gocce di ylang-ylang nell’acqua del bagno per un’esperienza calmante, aromatica e sensuale.
Dosaggio indicativo:
dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche
fino al 3% nei saponi (per kg di olio base)
5-10 gocce nei diffusori per ambiente

SI MISCELA BENE CON
L’Olio essenziale di Ylang-Ylang si lega molto bene con gli oli essenziali di amyris, arancio dolce, arancio sanguinella, balsamo del perù, bergamotto, camomilla, chiodo di garofano, eucalipto citrato, lavanda, limone, legno di rosa, mandarino, neroli, palmarosa, petitgrain, pompelmo, rosa, salvia sclarea, vetiver, zenzero.

Informazioni aggiuntive

Formato

Precauzioni

Uso esterno. Non ingerire. L'ylang-ylang è classificato come non tossico, non irritante, non sensibilizzante nè fotosensibilizzante, tuttavia è stato segnalato che un uso eccessivo di questo olio essenziale può provocare mal di testa e nausea. Non assumere olio essenziale di Ylang Ylang durante la gravidanza o l'allattamento. Non adatto a bambini inferiori ai 3 anni.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dai bambini, dalla luce e da fonti di calore. Chiudere il contenitore dopo l'uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

nota profumata

,

Ti potrebbe interessare…