GIALLO OCRA USO COSMETICO

3,50 

Un meraviglioso ossido di ferro color giallo ocra, dalla luce calda che ricorda la terra e il fascino dei colori antichi.

La piccola dimensione delle particelle lo rendono davvero bello, coprente e brillante, senza danneggiare o macchiare la pelle.

Bellissimo accostato al marrone scuro, al nero, al blu navy e al grigio, in combinazione con altri ossidi crea dei pennelli di beige, arancione, verde, verde anice e verde smeraldo.

CI: 77492
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile
Colore: da giallo a giallo scuro
Granulometria:0.3 – 0.5 μm
Qualità: cosmetica, a norma UE e FDA

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. lontano dalla luce e da fonti di calore.

Cos'è

L’ossido di ferro giallo è un pigmento minerale ampiamente utilizzato nell’industria cosmetica per la colorazione di una varietà di prodotti, tra cui trucchi per gli occhi, fondotinta, rossetti, contouring e altro ancora. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri pigmenti per ottenere il colore desiderato.


Colorazione
: viene utilizzato per aggiungere tonalità di giallo ocra. E’ un colore coprente e può essere utilizzato da solo o mescolato con altri pigmenti per creare tonalità più complesse.

L’ossido di ferro è un ingrediente versatile e affidabile, offre stabilità del colore, sicurezza e versatilità nelle applicazioni cosmetiche.

Come si usa

Il giallo ocra è utilizzato comunemente per aggiungere colorazione a vari prodotti cosmetici, inclusi trucchi come ombretti, blush e fondotinta. Nel trucco, se utilizzato da solo, potrebbe non aderire bene alla pelle poiché manca di leganti che aiutano a farlo aderire alla pelle.


Ombretti
: puoi utilizzare l’ocra per creare ombretti opachi o shimmer con tonalità calde e terrose. Questo pigmento è ottimo per aggiungere calore e profondità agli occhi.


Rossetti
: aggiungilo ai tuoi pigmenti per creare rossetti con tonalità calde e terracotta. Questo colore può dare un aspetto naturale e luminoso alle labbra.


Blush
: utilizza l’ossido giallo ocra per creare blush in polvere o in crema con tonalità calde e avvolgenti che si adattano a una varietà di tonalità della pelle.


Fondotinta e correttori
: puoi incorporarlo nelle formulazioni di fondotinta liquidi o in polvere per aggiungere una sfumatura calda e dorata. Può essere particolarmente utile per neutralizzare le imperfezioni della pelle.


Ciprie
: Utilizza questo colore per creare ciprie in polvere con una sfumatura calda e leggermente dorata che può essere utilizzata per fissare il trucco e donare alla pelle un aspetto radioso.

 

 

NEL SAPONE

Colorazione: l’ossido giallo è una scelta comune per colorare i saponi poiché offre una vasta gamma di tonalità, dall’ambra dorato al giallo più luminoso; può conferire al prodotto finito un aspetto accattivante.


Stabilità del colore
: gli ossidi tendono ad essere stabili e non sbiadiscono facilmente quando utilizzati nei saponi a freddo, specialmente se utilizzati nelle quantità appropriate e incorporati correttamente nella miscela di sapone.


Quantità necessarie
: la quantità di ossido giallo necessaria dipenderà dalla tonalità desiderata e dalla quantità di sapone che si sta producendo. È importante iniziare con piccole quantità e aggiungere gradualmente fino a raggiungere il colore desiderato.


Miscelazione uniforme
: per ottenere un colore uniforme, è importante pre-miscelare l’ossido giallo in un pochino di olio prima di aggiungerlo al sapone. Assicurarsi che il pigmento sia completamente disperso nel sapone aiuterà a evitare striature o macchie nel prodotto finito.


Aspetti estetici
: evita oli vegetali scuri preferendo quelli trasparenti come cocco, mandorle dolci, oliva raffinato o riso. Più bianca è la base, più brillante sarà il colore!

 

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti, gloss e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

Ingredienti

CI 77492

Ti potrebbe interessare…