Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
Rose red rosa violaceo
MICA ROSA FUCSIA

MICA ROSA
VIOLACEA
USO COSMETICO
ROSE RED

€1.60€3.50

Red Rose è una polvere pregiata e brillante, che donerà un incredibile colore rosa con riflessi violacei al tuo make-up ed alle tue preparazioni cosmetiche senza danneggiare o macchiare la pelle. A norma UE, FDA e Cruelty Free.

 

schedaproprietàutilizzoingredienti

INCI: Mica -Titanium dioxide – Iron oxide- Manganese violet
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile ma miscibile in liquidi
Colore: profondo e luccicante, rosa fucsia con riflessi violacei
Granulometria: 10-60 μm
Qualità: cosmetica
Uso: uso esterno

La grandezza delle particelle permette di donare ai prodotti cosmetici e al make-up fantastiche sfumature di colore con una lucentezza perlacea e brillante. Si disperde molto bene e non crea grumi.
 
Questa meravigliosa mica la puoi miscelare con altre miche colorate per creare diversi colori e sfumature personalizzate.

Gli ossidi di ferro di origine minerale si trovano in una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, creme, latte corpo, gel, ombretti, fondotinta in crema, fondotinta in polvere, cipria, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pittura per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina.
 
% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%
 
Materiali incompatibili: fortemente acidi, fortemente alcalini, agenti ossidanti
 


Le nostre miche naturali posseggono colori ricchi e intensi, non contengono talco, oli, cere o riempitivi di qualsiasi tipo e sonoa norma UE e FDA.
 
Iron Oxide: gli ossidi di ferro sono delicati e non tossici se applicati sulla superficie della pelle. Solitamente non irritano e non causano allergie e possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle sensibile.
 
Manganese Violet (CI 77.742): e' un pigmento viola utilizzato per formulare trucchi, prodotti per il bagno, per colorare i capelli e smalto per le unghie e prodotti per la cura della pelle. Puo' essere utilizzato in modo sicuro su tutti i prodotti, compresi quelli destinati ad essere utilizzati sulle labbra e prodotti per la zona oculare.
 
Biossido di titanio (CI 77891): viene utilizzato per conferire un bel bianco ai trucchi (compresa la zona degli occhi), ai prodotti per la cura della persona, per realizzare smalti e rossetti e per realizzare prodotti per la protezione solare. Il biossido di titanio e' elencato come un pigmento sicuro, senza effetti negativi, non è elencato come sostanza cancerogena, mutagena, teratogena o comedogena.
 
Mica (CI 77019):dona una traslucenza naturale quando utilizzato in rossetti, ombretti, ciprie, fard e fondotinta. Viene considerato un ingrediente sicuro quando utilizzato sulla superficie della pelle.

COD: KT012. Categoria: . Etichette , , , , .

Le miche sono un gruppo di minerali appartenente ai fillosilicati. Utilizzate fin dagli anni ‘70 nella cosmesi e nel make up sono un ottimo substrato per pigmenti ad effetto. I nostri colori ad uso cosmetico sono 100% naturali e sicuri.
 
RAPPORTO LUCENTEZZA/COPRENZA
< 15 μm Bassa lucentezza– alta coprenza 5 – 25 μm Lucentezza setosa – buona coprenza 10 – 60 μm Lucentezza perlacea – media coprenza 10 – 125 μm Lucentezza brillante – bassa coprenza 20 – 200 μm Lucentezza scintillante– trasparente

Formato

10 gr, 2 gr

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all’esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.

loading