SAPONE NATURALE ARANCIO E CAROTA

6,00 

ACE è un sapone fresco e solare, delicatamente esfoliante, realizzato con succo di arance di Ribera pieno di vitamina C  dall’attività antiossidante, centrifugato di carota ricco di beta-carotene e vitamine che contribuisce a mantenere l’elasticità cutanea e olio extra vergine di oliva che idrata e nutre la pelle mantenendola morbida e elastica.

All’impasto ancora morbido aggiungiamo dei piccoli semi di papavero che offrono un’azione esfoliante delicata ma efficace, rimuovendo le impurità e le cellule morte, per una pelle pulita e luminosa.

Forma una schiuma morbida e cremosa a bolle medie, il suo profumo delicato ricorda una camminata in un agrumeto in riva al mare. Lavorato a mano, realizzato con cura in piccoli lotti con ingredienti vegetali. Vegano, senza plastica, senza coloranti, senza olio di palma nè profumi sintetici.

Informazioni aggiuntive

Packaging

Sapone confezionato in carta vegetale traspirante

Formato

panetto 80 gr

Avvertenze

Uso esterno. Non ingerire. Tenere in luogo fresco e asciutto lontano dalla portata dei bambini. Prodotto soggetto a calo naturale di peso.

Cos'è

ACE è un sapone che porta la freschezza agrumata delle arance siciliane, la dolcezza della carota e l’energia purificante dei semi di papavero direttamente nella tua routine quotidiana di cura della pelle.


E’ un sapone artigianale,
un prodotto unico che creiamo con amore e dedizione utilizzando l’antica tecnica tradizionale di saponificazione a freddo e solamente ingredienti naturali di alta qualità.

 

Ogni barretta di sapone viene tagliata a mano e fatta stagionare per almeno 3 mesi prima di essere venduta, un passaggio cruciale nel processo di produzione del vero sapone artigianale.

 

Durante la stagionatura, l’acqua in eccesso presente nel sapone evapora gradualmente, rendendo il prodotto più duro e più durevole. Inoltre, la stagionatura consente al sapone di sviluppare una schiuma più ricca e una consistenza più cremosa, migliorando così la sua qualità e la sua esperienza d’uso.

 

Come si usa

Massaggia delicatamente il sapone sulla pelle umida, concentrando l’azione sugli eventuali punti critici o ruvidi. Risciacqua abbondantemente con acqua tiepida e goditi la sensazione di freschezza e vitalità che lascerà sulla tua pelle.


Conservazione del sapone
: il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza idratante utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l’acqua circostante.

Dopo l’uso, assicurarsi di mettere il sapone in un luogo asciutto e ben ventilato per permettergli di asciugare completamente e durare più a lungo.


Portasapone con drenaggio
: utilizzare un portasapone con un buon sistema di drenaggio. Assicurarsi che abbia delle fessure o dei fori che consentano all’acqua di defluire liberamente dal sapone e dal portasapone stesso. Questo aiuterà a evitare che il sapone rimanga immerso nell’acqua stagnante.


Rotazione dei saponi:
se avete più saponi in uso contemporaneamente, assicuratevi di alternarli regolarmente. In questo modo, ogni sapone avrà il tempo di asciugarsi completamente tra un utilizzo e l’altro, riducendo il rischio di accumulo di umidità.


Pulizia regolare del portasapone
: è una buona idea pulire spesso il portasapone per rimuovere eventuali residui di sapone che possono accumularsi. Assicurarsi di asciugarlo bene dopo la pulizia.


Nota:
Poiché il nostro sapone è realizzato artigianalmente con ingredienti freschi e naturali, potrebbero verificarsi lievi variazioni di colore e consistenza, il che ne conferisce l’autenticità e il carattere unico.

Profumo

Fresco, delicato, agrumato.


Per profumare i nostri saponi utilizziamo solamente oli essenziali naturali.
A differenza dei profumi sintetici, gli oli essenziali derivano direttamente dalle piante e conservano le loro proprietà aromatiche, offrendo fragranze più delicate e complesse.

L’olio essenziale di arancio è noto per il suo profumo fresco, fruttato e vivace che porta con sé una sensazione di vitalità e benessere. E’ spesso utilizzato per la sua capacità di ridurre lo stress, alleviare l’ansia e promuovere una sensazione di calma e relax.


La resina di benzoino
ha un profumo caldo, dolce, avvolgente e leggermente vanigliato. In aromaterapia è spesso utilizzata per le sue proprietà rilassanti e rassicuranti. Il suo profumo dolce è noto per promuovere un senso di calma e comfort, ridurre lo stress e alleviare l’ansia.

Ingredienti

INGREDIENTS: OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio extravergine di oliva), COCOS NUCIFERA OIL* (olio di cocco), AQUA, SODIUM HYDROXIDE (soda), CITRUS AURANTIUM DULCIS JUICE (succo fresco di arance di Ribera), DAUCUS CAROTA SATIVA JUICE* (estratto fresco di carota), CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL (olio essenziale di arancio dolce), RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (olio di ricino), STYRAX TONKINENSIS RESIN EXTRACT* (resina di benzoino), ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), PAPAVER SOMNIFERUM SEED*, SODIUM PHYTATE, CITRAL°, BENZYL BENZOATE°
ISOEUGENOL°, EUGENOL°

* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale

Ti potrebbe interessare…