Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
Sapone shampoo solido alla birra
Sapone shampoo solido alla birraSapone shampoo solido alla birra

SAPONE SHAMPOO
SOLIDO ALLA BIRRA
LEGNO DI CEDRO
VETIVER E SANDALO AMYRIS

€5.00

Se hai sentito parlare del sapone shampoo alla birra ma non lo hai mai provato, sei arrivato nel posto giusto. Il nostro sapone alla birra contiene olio di oliva e olio di lino, idrata e profuma divinamente di legno, cuoio e oriente. Gli zuccheri, il malto, il luppolo e i profumi stratificati della birra scura artigianale che abbiamo usato per produrre questo sapone rimangono persistenti miscelandosi sapientemente con gli altri oli vegetali. Ne risulta un sapone profumato, ricco dalla schiuma morbida e cremosa. Se stai cercando qualcosa di completamente naturale, che lava e idrata senza seccare, che aiuti a combattere la forfora e l'acne, il nostro sapone alla birra è ciò che potrebbe fare a caso tuo. Semplicissimo da utilizzare, basta strofinare la saponetta sui capelli bagnati e assicurarsi di massaggiare fino ad ottenere una bella schiuma.
 

cos'èpercome si usanoteingredienti

Un sapone shampoo solido realizzato a freddo con olio di oliva, olio di lino e cocco, con birra scura artigianale e oli essenziali di cedro legno, sandalo amyris e vetiver.
Il nostro sapone alla birra profuma in modo intenso di note orientali dolci, ma anche di legno e cuoio. E' un prodotto vegano di alta qualità, non contiene coloranti, nè fragranze di sintesi. E' naturalmente colorato dalla nostra birra scura.
 

La birra è composta da malto e luppolo che si pensa possano riparare i capelli danneggiati dagli agenti chimici e atmosferici, dal sole, dal cloro e dall'inquinamento, oltre ad aggiungere corpo e idratazione ai capelli sottili. Gli zuccheri e le vitamine del gruppo B contenuti nella birra rendono lucenti i capelli, aggiungono volume e favoriscono la crescita migliorandone corpo e consistenza. Anche gli zuccheri di maltosio e saccarosio aumentano la lucentezza!
 
Nell'antico Egitto, che è ampiamente riconosciuto come essere il luogo di nascita della birra, le donne la usavano per rinfrescarsi e ridurre il rischio di malattie della pelle. Al giorno d'oggi gli studi scientifici hanno effettivamente confermato che il lievito di birra, una parte essenziale della birra, può aiutare a migliorare i sintomi della forfora e dell'acne rallentando la produzione di sebo e uccidendo i batteri.
 
L'acido pantotenico e le vitamine del gruppo B rendono la pelle liscia, elastica e idratata! Il luppolo rallenta il processo di invecchiamento influenzando la produzione di neopterina e triptofano, segni rivelatori di infammazioni.
 

BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


Sotto la doccia questo meraviglioso sapone shampoo alla birra, ricco di antiossidanti, vi sorprenderà per la sua cremosità, morbidezza e profumo. Il segreto sta negli zuccheri naturali presenti nella birra che aiutano ad aumentare la schiuma, a renderla soffice, cremosa e lussuosa.
 
Usatelo per detergere pelle e capelli.

Passa il sapone shampoo solido sui capelli bagnati e massaggia dolcemente fino a formare una bella schiuma. Infine sciacqua come faresti con uno shampoo qualsiasi.
Riponi all'asciutto il tuo sapone che sarà pronto per essere riutilizzato.
 
Per rendere i capelli splendenti ancora più lucidi consigliamo un risciaquo finale con acqua e aceto di mele bianco (50/50). Vedrai i tuoi capelli leggeri e puliti.
 

LA CURA DEL SAPONE
Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato. Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.


Legno di cedro, vetiver e amyris. Le sue note di legno e cuoio stratificate ricordano quelle che ci aspetteremmo da una buona bottiglia di birra scura artigianale.

Olea europea fruit Oil*, Cocos nucifera Oil*, Sodium Hydroxide (soda), Aqua, Birra artigianale, Oryza Sativa Bran Oil, Linum usitatissimum Oil*, Ricinus Communis seed Oil*, Cedrus Atlantica bark Extract*, Vetiveria zizanioides root oil**, Amyris Balsamifera Oil*, Sodium Phytate
 
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
° da oli essenziali naturali

 

Packaging

carta idro vegetale

Formato

panetto 80 gr

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto. Far asciugare la saponetta su un portasapone che lo faccia traspirare. Prodotto soggetto a calo naturale di peso.

loading