Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
SAPONE_VETIVER

SAPONE NATURALE
CANAPA E VETIVER
ULTIMI PEZZI

€5.00

Un sapone bello e impossibile, elegante, duro, compatto con un profumo meraviglioso che ricorda le prime luci dell’alba. Schiumoso e a bolle grandi, lava molto bene e lascia sulla pelle il suo aroma inebriante. Lavorato a mano, realizzato con cura in piccoli lotti con ingredienti vegetali. Senza olio di palma, senza profumi sintetici e con olio essenziale di vetiver solidale di Haiti, particolarmente dolce con note che ricordano il sandalo.


cos'èpercome si usanoteIngredienti

Il nostro sapone al vetiver deterge la cute e i pori in profondità senza aggredirla o irritarla. E' un sapone duro a bolle grandi, colorato con carbone vegetale naturale e formulato con olio di cocco, olio di canapa biologico, olio essenziale di vetiver biosolidale, e oli essenziali biologici di tea tree dall'Australia e ylang ylang del Madagascar.
 
Il vetiver è amato per il suo effetto rigenerante sugli strati più profondi della pelle soprattutto dove l'invecchiamento è più evidente.
 
Il nostro vetiver certificato Ecocert ESR proviene da una filiera solidale ad Haiti. Viene prodotto in collaborazione con i produttori locali per migliorare le condizioni di vita e sviluppare metodi di produzione rispettosi dell'ambiente e della salute, con prezzi minimi garantiti, organizzazione partecipativa in cooperative e finanziamento di fondi per lo sviluppo.
 

L'olio di melaleuca alternifolia (tea tree) è un riconosciuto antisettico e antibatterico naturale, l'ylang ylang dal dolce profumo aiuta la pelle grassa e impura.
 
BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


La pelle mista o tendente al grasso, per godere delle sue incredibili proprietà rigeneranti, per chi ama i profumi persistenti e maschili.

Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
 
Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
 
E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
 
Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.

Persistente, dolce, raro e ricercato con sottofondo di bosco e terra e note che ricordano il sandalo. Il suo profumo intenso si adatta perfettamente al gusto maschile.

COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)*, AQUA (acqua), SODIUM HYDROXIDE (SODA), CANNABIS SATIVA SEED OIL (OLIO DI CANAPA)*, VETIVERIA ZIZANIOIDES ROOT OIL (olio essenziale di vetiver)**, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL (olio essenziale di tea tree)*, CANANGA ODORATA FLOWER OIL (olio essenziale di ylang ylang), CARBO VEGETABILIS (carbone vegetale), ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE, BENZYL BENZOATE°, LINALOL°, FARNESOL°, LIMONENE°, EUGENOL°, GERANIOL°
 
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
Packaging

carta idro vegetale

Formato

panetto 80 gr

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto. Far asciugare la saponetta su un portasapone che lo faccia traspirare. Prodotto soggetto a calo naturale di peso.

loading