SAPONE NATURALE LAVANDA E KARITE’

6,00 

Un sapone 100% naturale, fresco e delicato dal profumo di lavanda in fiore. Lavorato a mano tramite l’antico metodo di saponificazione a freddo è un sapone che unisce e conserva intatte tutte le proprietà benefiche degli ingredienti naturali utilizzati, l’olio extravergine di oliva, l’olio di cocco, il burro di karité e l’olio essenziale di lavanda francese.

Grazie alle proprietà emollienti questo sapone è particolarmente adatto per la pelle secca e sensibile, offre idratazione senza lasciare residui oleosi. La schiuma è ricca e cremosa, lascia la pelle pulita, idratata e profumata con una fragranza leggermente floreale e rilassante.

Una saponetta bianca, delicatissima, versatile adatta all’uso frequente, ideale per una pulizia delicata della pelle, anche dei bambini.

Non contiene olio di palma, coloranti, derivati del petrolio nè profumi sintetici.

 

Quick Info
SKU: FFSS001 Categories: , ,

Informazioni aggiuntive

Packaging

Sapone confezionato in carta vegetale traspirante

Formato

panetto 80 gr

Avvertenze

Uso esterno. Non ingerire. Tenere in luogo fresco e asciutto lontano dalla portata dei bambini. Prodotto soggetto a calo naturale di peso.

Cos'è

Un sapone bianco profumato con olio essenziale di lavanda e arricchito di burro di karitè integrale che offre una delicata e rilassante esperienza di pulizia.


E’ un sapone artigianale,
un prodotto unico che creiamo con amore e dedizione utilizzando l’antica tecnica tradizionale di saponificazione a freddo e solamente ingredienti naturali di alta qualità.

 

Ogni barretta di sapone viene tagliata a mano e fatta stagionare per almeno 3 mesi prima di essere venduta, un passaggio cruciale nel processo di produzione del vero sapone artigianale.

 

Durante la stagionatura, l’acqua in eccesso presente nel sapone evapora gradualmente, rendendo il prodotto più duro e più durevole. Inoltre, la stagionatura consente al sapone di sviluppare una schiuma più ricca e una consistenza più cremosa, migliorando così la sua qualità e la sua esperienza d’uso.

Come si usa

Applicare il sapone sulla pelle umida, massaggiando delicatamente per creare una schiuma morbida, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Per ottenere i massimi benefici, utilizzare regolarmente come parte della tua routine quotidiana di cura della pelle.


Conservazione del sapone
: il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza idratante utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l’acqua circostante.

Dopo l’uso, assicurarsi di mettere il sapone in un luogo asciutto e ben ventilato per permettergli di asciugare completamente e durare più a lungo.


Portasapone con drenaggio
: utilizzare un portasapone con un buon sistema di drenaggio. Assicurarsi che abbia delle fessure o dei fori che consentano all’acqua di defluire liberamente dal sapone e dal portasapone stesso. Questo aiuterà a evitare che il sapone rimanga immerso nell’acqua stagnante.


Rotazione dei saponi:
se avete più saponi in uso contemporaneamente, assicuratevi di alternarli regolarmente. In questo modo, ogni sapone avrà il tempo di asciugarsi completamente tra un utilizzo e l’altro, riducendo il rischio di accumulo di umidità.


Pulizia regolare del portasapone
: è una buona idea pulire spesso il portasapone per rimuovere eventuali residui di sapone che possono accumularsi. Assicurarsi di asciugarlo bene dopo la pulizia.

Profumo

Fresco, caratteristico della lavanda in fiore, con note di sottofondo dolci e delicate.


Per profumare i nostri saponi utilizziamo solamente oli essenziali naturali.
A differenza dei profumi sintetici, gli oli essenziali derivano direttamente dalle piante e conservano le loro proprietà aromatiche, offrendo fragranze più delicate e complesse.


L’olio essenziale di Lavanda
è noto per le sue proprietà calmanti e lenitive sulla pelle, oltre che per il suo profumo distintivo e rilassante, ideale per una routine di igiene personale quotidiana.

Ingredienti

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio extravergine di oliva)*, AQUA (acqua), COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité integrale)*, SODIUM HYDROXIDE (soda), RICINUS COMMUNIS SEED OIL (olio di ricino)*, LAVANDULA HYBRIDA OIL (olio essenziale di lavanda francese)*, ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE, LINALOOL°, LIMONENE°, GERANIOL°, COUMARINE°

° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica

Ti potrebbe interessare…