Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
sapone trasparente alla glicerina sciogli e versa

SAPONE TRASPARENTE
DI PURA GLICERINA VEGETALE
SCIOGLI E VERSA

€3.90€12.00

Il nostro sapone trasparente di pura glicerina è una base perfetta per realizzare in casa bellissimi saponi Sciogli & versa (i cosidetti melt and pour) e sono adatti sopratutto a chi è alla prime armi con il sapone o per chi ha poco tempo e vuole un sapone subito pronto da utilizzare. Facilissimi e sicuri da fare dovrai aggiungere solamente il tuo tocco personale!
 

cos'ècome si usaperingredienti

Il sapone sciogli e versa è facilissimo da fare e i risultati che si ottengono sono strepitosi! Potrai realizzare bellissime saponette dalla schiuma soffice, profumate e colorate, semplicemente utilizzando formine di plastica o di silicone.
 
Puoi personalizzare il tuo sapone con diversi ingredienti da aggiungere quando il composto è ancora fuso.
Argilla purificante (5% circa)
Polveri per colorare (q.b. di curcuma, cacao, paprika, clorofilla…)
Esfolianti naturali (semi di fragola, cocco grattuggiato…)
Latte in polvere (fino al 10%)
Oli e burri (fino al 3 – 5%)
Fiori secchi, spezie, erbe q.b.
 

Sciogli a bagnomaria o nel forno a microonde la base di sapone tagliata a pezzetti facendo attenzione a non farla surriscaldare o peggio, bollire. Il sapone si scioglie a circa 65°C in base alla dimensione dei pezzi.
 
Quando è completamente sciolta aggiungi gli oli essenziali, i fiori o le erbe essiccate e per ultimo il colore.
 
Puoi aggiungere qualsiasi cosa per colorare il tuo sapone, vanno bene le spezie, le miche ma anche i coloranti alimentari che trovi al supermercato. Attenzione perchè questi ultimi col tempo tendono a perdere il colore. Aggiungi il colore poco alla volta e attenzione a non esagerare perchè ti ritroveresti con una saponetta che macchierà i tuoi vestiti.
 
Versa il sapone nel tuo stampo e lascia raffreddare per circa 1 ora. A questo punto togli il sapone dallo stampo et voilà, è pronto per essere usato!
 
Per realizzare saponette multistrato versa un pò di sapone colorato in uno stampo, spruzza un pò di alcool buongusto sulla superficie per evitare la formazione di bolle, attendi 10 minuti e versa sopra il secondo strato, e cosi via.
 

Per realizzare saponette multicolore mescola due diversi colori insieme. Sciogli il sapone come al solito, quindi dividilo in due parti. Aggiungi un colore e una fragranza diversi a ciascuna parte. Versa il sapone fuso, un colore alla volta, nello stampo, quindi mescola delicatamente con un bastoncino per creare un effetto vortice. Non mescolare troppo il sapone altrimenti i colori si mescoleranno.
 
In generale l`alcool buongusto si spruzza sul sapone appena colato per rimuovere le bolle d'aria che potrebbero formarsi o per fare aderire uno strato di sapone con il sucessivo.


Detergere e idratare tutti i tipi di pelle, adatto alla pulizia di mani, viso e corpo. Super schiumoso, Ph 7.5 – 8.5.

Aqua, Glycerin, Sodium Stearate, Propylene Glycol, Sorbitol, Sodium Laurate, Propylene Glycol, Sodium Laurate, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Chloride, Stearic Acid, Lauric Acid, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate.
 
Packaging

carta idro vegetale

Formato

250 gr, 500 gr, 1 kg

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto. Prodotto soggetto a calo naturale di peso.

loading