Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
SATIN ORANGE YELLOW USO COSMETICO
MICA ARANCIONE USO COSMETICO

MICA ARANCIONE
MICA SATIN ORANGE

€3.00

Mica arancione luccicante, per donare alle tue preparazioni cosmetiche un'incredibile colore caldo e profondo, senza danneggiare o macchiare la pelle. Gli antichi romani utilizzavano questo colore per il tessuto degli abiti nuziali delle donne. Stabile, a norma UE, FDA e Cruelty Free.

schedaproprietàutilizzo

INCI: Mica -Titanium dioxide- Iron oxide- Yellow 5
Aspetto: polvere fine opaca
Granulometria:5-25 µm
Solubilità: insolubile in acqua
Colore:arancione brillante
Qualità: cosmetica
Uso: uso esterno

La mica Satin Orange viene utilizzata per colorare saponi, vari cosmetici e per donare particolare luminescenza a fard e fondotinta. L’arancione (complementare del blu) è il colore dell’energia e della serenità.
Quando conforme alle specifiche UE e FDA il Satin Orange è un pigmento ritenuto sicuro e lo si può miscelare con altri colori per creare bellissime sfumature personalizzate.


Le miche e gli ossidi di ferro di origine minerale si trovano in una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, creme, latte corpo, gel, ombretti, fondotinta in crema, fondotinta in polvere, cipria, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pitture per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina.

% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 2-20%
Mica (CI 77019): dona una traslucenza naturale quando utilizzata in rossetti, ombretti, ciprie, fard e fondotinta. Viene considerata un ingrediente sicuro se utilizzato sulla superficie della pelle.

Biossido di titanio (CI 77891): viene utilizzato per conferire un bel bianco ai trucchi (compresa la zona degli occhi), ai prodotti per la cura della persona, per realizzare smalti e rossetti e per realizzare prodotti per la protezione solare. Il biossido di titanio e' elencato come un pigmento sicuro, senza effetti negativi, non è elencato come sostanza cancerogena, mutagena, teratogena o comedogena.
Iron Oxide: gli ossidi di ferro sono delicati e non tossici se applicati sulla superficie della pelle. Solitamente non irritano e non causano allergie e possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle sensibile.
Yellow 5: è un pigmento color giallo carico, molto intenso e saturo.

COD: KT008. Categoria: . Etichette , , , , .
Formato

10 gr

Precauzioni

Uso esterno.

Avvertenze

Il prodotto può essere irritante, non utilizzare vicino a fonti di ventilazione, si consiglia di utilizzare una maschera e occhiali durante la sua manipolazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

loading