ARANCIO OLANDA USO COSMETICO

5,50 

Un colore arancione saturo, energico, brillante, caldo e luminoso. A metà tra il rosso e il giallo, l’arancio è utilizzato in cromoterapia per donare serenità, allegria ed energia, conservando una nota di morbidezza.

Gli antichi romani utilizzavano questo colore per colorare il tessuto degli abiti nuziali delle donne, in Cina, è considerato un colore portatore di buona fortuna; nella cultura indiana, è associato al secondo chakra, Swadhisthana punto dove risiede il Ki, l’energia vitale.

Caldo e gioioso è il colore ideale di cui circondarsi durante l’inverno e la stagione buia. L’arancione stimola l’indipendenza e la fiducia in sé stessi.

Si abbina molto bene al giallo dorato, al verde smeraldo o color menta e al viola intenso. Con il l blu navy crea un contrasto forte e sofisticato mentre con il bianco puro o il beige crea un contrasto fresco e pulito.

CI: 77019 – 77891 – 77491 – 77492
Aspetto: polvere fine
Granulometria: 10-60 µm
Solubilità: insolubile in acqua, dispersibile in olio
Colore: arancione
Vegano: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM
Uso: colore cosmetico a norma UE e FDA

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

Quick Info
SKU: KT008 Category: Tags: , , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. lontano dalla luce e da fonti di calore.

Cos'è

Il nostro arancione, formato da mica, biossido di titanio e ossidi di ferro, è una bellissima tonalità con la quale formulare trucchi come ombretti, illuminanti, rossetti, gloss, saponi e altri prodotti per il viso e il corpo.


Mica
: la mica è un minerale naturale con una struttura cristallina che conferisce al prodotto una lucentezza e un effetto riflettente. Può essere trasparente o colorata e viene spesso utilizzata come base per la creazione di pigmenti cosmetici.


Biossido di titanio
: il biossido di titanio è un pigmento bianco ampiamente utilizzato nell’industria cosmetica per la sua capacità di fornire copertura e luminosità. Quando combinato con altri pigmenti, come l’ossido di ferro,  può contribuire a creare una varietà di sfumature e intensità del colore.


Ossidi di ferro
: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che vengono utilizzati per aggiungere colore ai cosmetici ed è comunemente utilizzato per creare tonalità di arancione.

Come si usa

L’arancione è un colore vivace e audace che può essere utilizzato in vari modi nei cosmetici per creare look interessanti e vibranti.


Rossetti e lucidalabbra
: l’arancione può essere utilizzato per creare rossetti e lucidalabbra vivaci e audaci. Questo colore aggiunge un tocco di freschezza e vivacità alle labbra e può essere indossato da solo per un look audace o abbinato ad altri colori per creare sfumature uniche.


Ombretti
: è una scelta popolare per gli ombretti, soprattutto durante la stagione estiva. Può essere applicato su tutta la palpebra per un look luminoso e audace o utilizzato come accento per creare sfumature e definizione agli occhi.


Blush
: un blush arancione può dare un aspetto sano e radioso alle guance. Applicato con parsimonia, può aggiungere un tocco di calore e freschezza al viso, specialmente per chi ha una carnagione chiara o media.


Smalti per unghie
: gli smalti arancioni luminosi sono perfetti per aggiungere un tocco di colore alle unghie. Sia che tu scelga una tonalità opaca o un colore più brillante, l’arancione acceso può essere una scelta divertente ed estiva per le unghie.


Matite e eyeliner
: può essere utilizzato per creare un look occhi audace come eyeliner o come dettaglio colorato sulla linea delle ciglia inferiore. È una scelta eccentrica e divertente che può aggiungere un tocco di originalità al tuo trucco degli occhi.

 

NEL SAPONE

Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.


Quantità e concentrazione
: la quantità di pigmento utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

 

In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi arancioni attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

 

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

Ingredienti

Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide Red, Iron Oxide Yellow

Ti potrebbe interessare…