Via Ponte Nuovo, 8 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org
PIGMENTO ULTRAMARINE BLUE
PIGMENTO BLU OLTREMAREOSSIDO BLU OLTREMARE ULTRAMARINE BLUE

PIGMENTO BLU OLTREMARE
ULTRAMARINE BLUE

€3.00

Ultramarine Blue è un pigmento originariamente creato dalla macinazione di lapislazzuli in una polvere preziosa, molto utilizzata dai pittori rinascimentali. Oggi questo pigmento, dal colore brillante e intenso, non deriva più dai lapislazzuli ma è una sostanza inorganica sicura in grado di donare delle incredibili sfumature alle tue preparazioni cosmetiche senza danneggiare o macchiare la pelle. In combinazione con altri ossidi crea dei bellissimi pannelli di verde, verde smeraldo, viola, blu ciano e blu notte. A norma UE, FDA e Cruelty Free.
 

schedaproprietàutilizzoingredienti

CAS: 57455.37.5
COLOR INDEX: 77007
COLOR INDEX: Ultramarine e silicie
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile ma miscibile in liquidi
Colore: profondo, blu oltremare
Granulometria: <1.0 μm
Qualità: cosmetica
Uso: esterno

Il blu è l'ultimo dei colori primari, elemento essenziale per la progettazione dei colori.
 
Un bellissimo pigmento inorganico blu oltremare a norma UE e FDA, resistente agli acidi e insolubile in acqua e olio. Utilizzalo per  creare ogni tipo di make-up (fondotinta, ombretto, rossetti ecc.).
 
La grandezza delle particelle permette di donare ai prodotti cosmetici e al make-up, fantastiche sfumature di blu con una lucentezza brillante.

Utilizzalo per colorare creme, latte corpo, gel, ombretti, gloss, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pittura per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina. Non utilizzarlo in formulazioni acquose molto acide (pH <4,5) o nelle formule di prodotti da bagno effervescenti a base di acido citrico (bombe da bagno).
 
% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%


Ultramarine: La gamma di colore degli ultramarine va dal blu al viola, al rosa fino al verde. Questi pigmenti sono considerati sicuri se a norma UE e FDA, si possono utilizzare per creare bellissime tonalità di blu per il make-up, anche per prodotti che devono essere applicati nella zona oculare.
 
Negli Stati Uniti è vietato utilizzare i pigmenti ultramarine per produrre rossetti mentre in Europa è possibile usarli.
Formato

10 gr

Precauzioni

Uso esterno.

Avvertenze

Il prodotto può essere irritante, non utilizzare vicino a fonti di ventilazione, si consiglia di utilizzare una maschera e occhiali durante la sua manipolazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

loading