Blog

GEL DISINFETTANTE PER LE MANI

Ricetta per realizzare un litro di gel disinfettante per le mani, facile e veloce da fare – divulgata dall’OMS. GEL DISINFETTANTE PER LE MANI Qantità’: 1 LitroTempo di preparazione: 10 minutiTempo di attesa: 72 ore RICETTA 833 ml Alcool puro 96 gradi (alcool buongusto)42 ml acqua ossigenata al 3% o dieci volumi15 ml Glicerina vegetale110 …

Read full post

SCRUB CORPO MENTA E POMPELMO

Uno scrub completamente naturale da massaggiare sotto la doccia, delicatamente su tutto il corpo con movimenti leggeri e circolari. Versione estiva e versione invernale ;) RICETTA PER L’INVERNO (sotto i 26 C°) Olio di cocco 100 g Zucchero bianco 100 g Scorza di pompelmo 1 cucchiaino raso Olio essenziale di arancio dolce 3 gocce Olio …

Read full post

GEL LENITIVO ALOE VERA E MENTA

Prepara in modo facile e veloce un gel lenitivo, rinfrescante, a base di succo fresco di Aloe Vera e olio essenziale di menta. L’aloe è miracolosa, dona sollievo alla pelle arrossata ed è indicata anche per la pelle sensibile. Per i capelli puoi usarlo proprio come un gel o puoi fare un impacco rigenerante anti-forfora prima …

Read full post

OLEOLITO DI ALLORO

L’ alloro è una pianta ricca di oli essenziali con effetto antinfiammatorio, astringente e antisettico. Con l’oleolito è possibile preparare il famoso sapone di Aleppo. RICETTA PER PREPARARE L’OLEOLITO DI ALLORO200 ml Alcool puro 96 gradi (alcool buongusto)200 gr di foglie e bacche di alloro200 gr di olio extravergine di olivaUn recipiente con coperchio1 bottiglia …

Read full post

OLIO PRE-BARBA PER LUI

Un olio vegetale tutto dedicato a lui, per ammorbidiree lenire la pelle di viso e collo prima del quotidiano rito della rasatura. Aiuta a prevenire i graffi che possono facilmente verificarsi sulla pelle secca/disidratata, ammorbidisce i baffi, riducendo l’attrito e prevenendo i peli incarniti. Nutre la pelle, lasciandola più idratata e liscia dopo la rasatura. …

Read full post

L’ACETO DEI 4 LADRI

Completamente naturale e facile da preparare,l’aceto dei 4 ladri è ricco di sali minerali ed è un antivirale e battericida naturale. La ricetta proviene da lontano: durante una delle epidemie di peste che colpì l’Europa nel 1600, quattro ladri riuscivano a derubare i malati senza esserne contagiati. Arrestati, domandarono loro come facevano a non ammalarsi. …

Read full post

OLIO DA MASSAGGIO PROFUMATO

L’olio per massaggi è un prodotto fantastico, completamente naturale, facile e veloce da realizzare. La miscela di oli essenziali per massaggi che abbiamo scelto conferisce a questa formula un’azione rilassante e un profumo fresco, dolce, dalle note orientali. Questo olio per massaggi è stato formulato con oli pregiati e nutrienti: olio di argan, olio di jojoba …

Read full post

DISTILLAZIONE IN CORRENTE DI VAPORE E AROMATERAPIA DI BASE A VANZAGO

Prepara i tuoi oli essenziali e impara a conoscerne proprietà e controindicazioni   Saremo immersi nella natura, il corso si terrà alla Cascina Gabrina presso l’Oasi WWF di Vanzago (Milano).   Dopo una prima parte teorica inizieremo a pulire e preparare il rosmarino fresco per poi distillarlo in corrente di vapore. Utilizzeremo la pianta fresca …

Read full post

23° edizione Fiori e Sapori sul Naviglio Grande il 2 ottobre

Ogni anno nel mese di ottobre sulle sponde del Naviglio Grande di Milano ha luogo questa meravigliosa esposizione di piante, fiori e tutto ciò che è naturale. Una vera festa tra colori e profumi di primavera, più di 200 florovivaisti provenienti da tutta Italia e la nostra bancarella profumata di oli creme, saponi e essenziali …

Read full post
1 2 3 5