CREMA ALL’ACIDO IALURONICO E GEL DI ALOE VERA

WORKSHOP IN LABORATORIO A MILANO
CREMA VISO ANTIAGE CON ACIDO IALURONICO
E GEL DI ALOE VERA ALLA LAVANDA

In questo interessante workshop realizzeremo una crema per il viso (e contorno occhi) con acido ialuronico, antirughe, leggera e super idratante e un gel di Aloe Vera con olio essenziale di Lavanda, fresco, lenitivo e cicatrizzante.

Quando: sabato 18 giugno
Orario: 9,00-13,00
Dove: Milano
Per chi maggiorenni anche senza nessuna esperienza.
Costo: 160 euro
Iscrizioni: Max 6 posti
Il gruppo di lavoro è limitato a un masssimo di sei persone, questo per offrirti il miglior supporto oltre a rendere la tua esperienza divertente e piacevole!
 
COSA FARAI
Dopo una prima parte teorica sui gel e sulle emulsioni naturali, la loro formulazione e produzione preparerai:
 
Una CREMA VISO ANTIRUGHE olio in acqua, con acido ialuronico. Questa è una crema superidratante, antiage, che agisce su rughe e linee d’espressione. Una lozione idratante, fresca e leggera, a rapido assorbimento, che puoi usare anche come contorno occhi. Questa è crema adatta a tutti, in particolare alla pelle secca e matura.
 
Un GEL DI ALOE VERA profumato con olio essenziale di Lavanda, lenitivo e cicatrizzante. Il gel di Aloe vera idrata la pelle, è leggerissimo, non contiene grassi ma solo acqua e Aloe vera. Puoi usarlo sia sul viso/collo/decolletè che sul corpo, ma anche sui capelli. Indicato in caso di scottature e abrasioni. Ottimo Gel idratante per i capelli, non unge, li rende forti e luminosi, contrasta la caduta, la forfora e il prurito del cuoio capelluto.
 
GLI INGREDIENTI
Non useremo ingredienti premiscelati ma faremo tutto partendo da zero dalle materie prime base come oli e burri vegetali.
Ti insegnerò a riconoscere e utilizzare al meglio ogni singolo ingrediente.
 

PROGRAMMA
ore 9.00: Presentazione del corso, parte teorica sui gel e sulle creme (fluide), ingredienti, formulazione e attrezzature necessarie alla produzione.
ore 10.30: preparazione della crema viso antiage all’acido ialuronico.
ore 12.00: preparazione del Gel di Aloe vera, lenitivo, idratante e rinfrescante per il CORPO, con OE di Lavanda.
 

ALCUNI DEGLI ARGOMENTI TRATTATI INCLUDONO
Attrezzatura e igiene
Oli vettore, burri e cere
Acque floreali e oli essenziali
Addensanti ed emulsionanti
Antiossidanti e conservanti
Estratti e vitamine
Confezionamento e conservazione
Scadenza del prodotto
 

COSA DEVI PORTARE
un camice o un grembiule
scarpe chiuse
 

MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

 
Aggiornamento COVID
Se hai la febbre o non ti senti bene purtroppo non potrai partecipare al corso.
Durante il laboratorio si consiglia di lavarsi frequentemente le mani con acqua e sapone.
A disposizione avrete anche un gel disinfettante per le mani.
Indossa sempre la mascherina, evita di toccarti occhi, naso e bocca con le mani non lavate,
mantieni la distanza di sicurezza di 1 metro dalle altre persone.
 

PAGAMENTO E CONFERMA DEL POSTO
Solo il pagamento completo della quota confermerà il tuo posto.
 
Siamo spiacenti di non essere in grado di concedere rimborsi, tuttavia puoi inviare qualcun altro al tuo posto o riprogrammare il corso con almeno 7 giorni di preavviso (soggetto a disponibilità).
Questo ci permetterà di offrire il posto a qualcun altro, poiché le nostre lezioni sono spesso prenotate in anticipo.

Se dai un preavviso inferiore a 7 giorni, in base alla disponibilità, possiamo metterti in lista di attesa per partecipare a un corso con un eventuale posto vacante.
 
Se semplicemente non frequenterai il corso per il quale hai prenotato, perderai l’opportunità di riprogrammare o ricevere qualsiasi rimborso, poiché abbiamo preparato i materiali e tenuto il posto con l’aspettativa che tu partecipassi.
 
SEDE DEI CORSI
Il corso si tiene a Milano presso il laboratorio
FATTIAMANO
via Ponte Nuovo 10, entrata da via Prandina
Primo portone in ferro, citofono FATTIAMANO
 
Se vieni in bicicletta puoi parcheggiarla nel cortile, se vieni in macchina ti consigliamo di parcheggiare in via Prandina, comunque siamo a circa 12 minuti a piedi dalla stazione metropolitana MM Cimiano e Crescenzago.
 
COME RAGGIUNGERCI
In aereo dall’aeroporto di Linate prendete il Bus 73 e scendete a San Babila. Da qui prendete la metropolitana linea rossa verso Sesto San Giovanni, fermata Turro. In 5 minuti raggiungerei il Naviglio Martesana. Da qui, con una bella passeggiata a piedi lungo la pista pedonale/ciclabile, seguendo il naviglio controcorrente, raggiungerai via Ponte Nuovo in 10-15 minuti.
 
Se non vuoi camminare a Loreto prendi la MM linea verde verso Gessate e scendi a Cimiano. Qui prendi il bus 53 fermata in via Ponte Nuovo.
 
Dall’aeroporto di Milano Malpensa o da quello di Bergamo Orio al Serio, prendi il Malpensa Shuttle fino alla stazione Centrale. Da Malpensa puoi prendere anche il treno che ti porterà comodamente fino a Cadorna (Milano centro) da dove puoi prendere la metropolitana linea rossa fino a Turro.
 
Dalla stazione Centrale e dalla stazione di Lambrate:
MM linea verde verso Gessate e scendi a:
MM Cimiano + bus 53.