CREME COSMETICHE NATURALI

WORKSHOP IN LABORATORIO A MILANO: CREMA VISO ALL’ACIDO IALURONICO E CREMA CORPO SUPER IDRATANTE

Il corso sulle creme naturali è un’opportunità educativa focalizzata sull’apprendimento delle tecniche e dei principi per la creazione di creme per la cura della pelle, utilizzando ingredienti naturali ed evitando ingredienti come PEG, parabeni, oli minerali, siliconi e profumi sintetici. Durante il corso, gli studenti imparano a comprendere le proprietà degli ingredienti naturali, come oli essenziali, estratti vegetali e burri, e a combinare questi elementi per creare creme idratanti, tonificanti, antietà e altri trattamenti specifici per le esigenze della pelle. I partecipanti acquisiscono competenze nella formulazione, nella manipolazione sicura degli ingredienti e nella creazione di prodotti personalizzati per soddisfare diverse tipologie di pelle.

Quando: sabato 14 settembre
Orario: 9,00-13,00
Dove: Milano
Costo: 190 euro
Posti disponibili: Il gruppo di lavoro è limitato a un masssimo di sei persone, questo per offrirti il miglior supporto oltre a rendere la tua esperienza divertente e piacevole!

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO CORSO?
– a tutti i maggiorenni anche senza nessuna esperienza
– chiunque voglia prendersi cura della propria pelle
– chiunque voglia imparare una nuova abilità

COSA FARAI
Dopo una prima parte teorica preparerai – partendo da zero, un lotto da 300 grammi di una crema viso antiage all’acido ialuronico e un lotto da 500 grammi di una crema corpo idratante.

GLI INGREDIENTI
Non useremo ingredienti premiscelati ma faremo tutto partendo da zero dalle materie prime base come oli e burri vegetali.
Ti insegnerò a riconoscere e utilizzare al meglio ogni singolo ingrediente.


PROGRAMMA
ore 9.00: Presentazione del corso, parte teorica sulle creme naturali, ingredienti, formulazione e attrezzature necessarie alla produzione.
ore 10.30: preparazione di una crema viso antirughe all’acido ialuronico.
ore 12.00: preparazione di una crema corpo idratante

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e porterai a casa i prodotti realizzati durante il corso.

ALCUNI DEGLI ARGOMENTI TRATTATI INCLUDONO
Attrezzatura e igiene
Oli vettore, burri e cere
Acque floreali e oli essenziali
Emulsionanti e addensanti
Antiossidanti e conservanti
Estratti e vitamine
Confezionamento e conservazione
PAO e scadenza del prodotto

COSA DEVI PORTARE
un camice o un grembiule
scarpe chiuse

ALTRI DETTAGLI
– La lezione dura 4 ore.
– Incluso nel costo del corso: tutti i materiali e l’uso dell’attrezzatura, la dispensa con le ricette, l’attestato di partecipazione, 500grammi di crema corpo e 300 grammi di crema viso.
– La dimensione della classe è limitata a 6. I partecipanti devono avere almeno 18 anni.
– Opzionale: se hai degli ingredienti particolari che vuoi usare ti preghiamo di verificare con noi in anticipo la loro idoneità.

MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

PAGAMENTO E CONFERMA DEL POSTO
Solo il pagamento completo della quota confermerà il tuo posto.

Siamo spiacenti di non essere in grado di concedere rimborsi, tuttavia puoi inviare qualcun altro al tuo posto o riprogrammare il corso con almeno 14 giorni di preavviso (soggetto a disponibilità).
Questo ci permetterà di offrire il posto a qualcun altro, poiché le nostre lezioni sono spesso prenotate in anticipo.

Se dai un preavviso inferiore a 7 giorni, in base alla disponibilità, possiamo metterti in lista di attesa per partecipare a un corso con un eventuale posto vacante.

Se semplicemente non frequenterai il corso per il quale hai prenotato, perderai l’opportunità di riprogrammare o ricevere qualsiasi rimborso, poiché abbiamo preparato i materiali e tenuto il posto con l’aspettativa che tu partecipassi.

SEDE DEL CORSO
Il corso si tiene a Milano presso il laboratorio
FATTIAMANO
via Prandina 2
citofono FATTIAMANO

Se vieni in bicicletta puoi parcheggiarla nel cortile, se vieni in macchina ti consigliamo di parcheggiare in via Prandina, comunque siamo a circa 12 minuti a piedi dalla stazione metropolitana MM Cimiano e Crescenzago.

COME RAGGIUNGERCI
Dalla stazione Centrale di Milano e dalla stazione di Lambrate:
MM linea verde verso Gessate e scendi a:
MM Cimiano + bus 53
fermata via Ponte Nuovo

In aereo dall’aeroporto di Linate prendete il Bus 73 e scendete a San Babila. Da qui prendete la metropolitana linea rossa verso Sesto San Giovanni, fermata Turro. In 5 minuti raggiungerei il Naviglio Martesana. Da qui, con una bella passeggiata a piedi lungo la pista pedonale/ciclabile, seguendo il naviglio controcorrente, raggiungerai via Ponte Nuovo/via Prandina in 10-15 minuti.

Se non vuoi camminare a Loreto prendi la MM linea verde verso Gessate e scendi a Cimiano. Qui prendi il bus 53 fermata in via Ponte Nuovo.

Dall’aeroporto di Milano Malpensa o da quello di Bergamo Orio al Serio, prendi il Malpensa Shuttle fino alla stazione Centrale. Da Malpensa puoi prendere anche il treno che ti porterà comodamente fino a Cadorna (Milano centro) da dove puoi prendere la metropolitana linea rossa fino a Turro.

Aggiornamento COVID
Se hai la febbre o non ti senti bene purtroppo non potrai partecipare al corso.
Durante il laboratorio si consiglia di lavarsi frequentemente le mani con acqua e sapone. A disposizione avrete anche un gel disinfettante per le mani.
Evita di toccarti occhi, naso e bocca con le mani non lavate.