Corsi di autoproduzione e Laboratorio aperto

Desideri imparare a realizzare i tuoi cosmetici 100% naturali?

Laboratorio di cosmesi naturale
Laboratorio di cosmesi naturale

Se ami l’autoproduzione e la cosmesi naturale, se desideri acquisire le tecniche e i segreti per realizzare prodotti sani e sicuri sulla pelle, se ami la semplicità, la natura, le erbe e gli oli essenziali, allora questo è il posto giusto per te.
 
WORKSHOP DI COSMESI NATURALE
Dal 2001 organizzo corsi di autoproduzione cosmetica per una vita più sana e sostenibile.
 
I corsi teorici-pratici sono svolti all’interno del laboratorio FATTIAMANO di Milano, durante i quali vengono spiegate e mostrate le tecniche di formulazione, di produzione e i piccoli segreti per realizzare cosmetici biologici freschi lavorati a mano.
 
Le ricette sono sicure sulla pelle e facili da fare anche a casa. Assieme alle ricette riceverai la dispensa completa, i prodotti realizzati assieme che verranno divisi tra i partecipanti e l’attestato di partecipazione.
 
CALENDARIO DEI CORSI CLICCA QUI
 

Laboratorio di cosmesi naturale
Crema fluida doposole

Utilizzeremo materie prime naturali provenienti da coltivazioni biologiche, oli e burri vegetali integrali, erbe, spezie, vitamine, idrolati e oli essenziali purissimi.
Niente derivati del petrolio, nessuna sostanza di origine sintetica, niente profumi ne coloranti chimici.
 
L’atmosfera che si respira in laboratorio è allegra e informale.
 

CORSI PRIVATI
I corsi privati sono rivolti a tutti i maggiorenni che, attratti dal fascino della cosmesi, vogliono apprendere le tecniche per l’autoproduzione di creme, balsami, unguenti e saponi 100% naturali.
 
Le lezioni private risultano utilissime perché sono tagliate su misura in base ai propri bisogni professionali o personali, negli orari che si preferisce in base alla disponibilità e in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre è possibile interagire con l’insegnante per tutta la durata della lezione.
 

sapone metodo a freddo, vino nebbiolo, salvia e rosmarino
Sapone naturale metodo a freddo
 
Ci troviamo a Milano
via Ponte Nuovo, 10
zona naviglio Martesana