Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org

ACIDO IALURONICO
PURO VEGETALE
LA FONTANA
DELLA GIOVINEZZA

3.0049.00

L'acido jaluronico è conosciuto come la “fontana della giovinezza” grazie alla sua grandissima capacità di legare l'acqua e idratare intensamente la pelle donando un effetto rimpolpante, restituendo luminosità, morbidezza e un aspetto più giovanile. Viene utilizzato sia in gel o inserito in creme e sieri viso antirughe ma viene consigliato anche dopo l'esposizione solare. L'acido ialuronico assicura alla pelle il giusto tasso di idratazione.

schedadescrizioneproprietàutilizzo

Inci: Sodio jaluronato
Aspetto: polvere
Colore: incolore
Peso molecolare medio: 1500-2000 kDa
Acido D-glucuronico (by Bitter-Muir) >=44,0%
Produzione: ottenuto per fermentazione (grano, mais e lievito)

Polvere di acido ialuronico di origine vegetale con la quale preparare in casa, con pochi semplici ingredienti, il gel di acido ialuronico.
 
Il sodio ialuronato (spesso indicato come acido ialuronico) è il sale sodico dell'acido ialuronico, un polisaccaride presente in natura nei tessuti connettivi come la cartilagine e la pelle. Si trova ovunque nel corpo che lo utilizza per lubrificaretra i tessuti e per eliminare l'attrito.
 
Presente in quantità molto ampie sin dalla nascita, purtroppo l'acido jaluronico diminuisce con l'avanzare dell'età, e diminuisce a ritmi più rapidi per alcuni a causa di diversi fattori di invecchiamento.
 
La polvere di acido jaluronico una volta idratata restituisce un gel a pH neutro, senza l'aggiunta di addensanti o gelificanti. Una confezione da 1 gr di sodio ialuronato in polvere permette la realizzazione di 100ml di gel di acido ialuronico all'1%.

L'acido ialuronico è incredibilmente delicato e utile per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile o soggetta a rossori. La sua influenza positiva sulla superficie della pelle è dovuta in parte al suo naturale potere calmante.
 
Molto efficace per le sue qualità idratanti l'acido ialuronico aiuta ad attrarre e trattenere l'umidità negli strati superiori dell'epidermide. È un fantastico umettante che significa che attrae l'acqua e la lega alla pelle, aiutandola a mantenerla liscia e morbida. Dona alla pelle un aspetto più paffuto. Migliora l'aspetto delle rughe. Aiuta la rigenerazione dei tessuti e la guarigione delle ferite.
 


Dosaggi
Gel 1%
creme, prodotti doposole, balsami e unguenti: 0,5%
 
Se volete mantenere il gel per più di 2 giorni assicuratevi di aggiungere un conservante alla formulazione. In caso contrario, i microrganismi distruggeranno l'acido ialuronico entro pochi giorni. L'acido ialuronico può essere aggiunto a qualsiasi crema, gel o lozione e utile per addensare le miscele.
 
COME SI CREA IL GEL DI ACIDO IALURONICO ALL'1%
Sciogliere l'acido ialuronico all'1% in acqua distillata al 99% (1 grammo di acido ialuronico in 99 gr di acqua), coprire il contenitore con una pellicola e lasciare riposare per tutta la notte (8 ore) in un luogo fresco e buio fino a completa idratazione e formazione del gel (senza mescolare!).

 
Quando il gel è liscio e trasparente aggiungere il conservante e girare con un cucchiaio sciogliendo eventuali grumi. Se lo desiderate potete personalizzarlo aggiungendo altri ingredienti.
 
Il gel può essere applicato puro sulla pelle o aggiunto alle emulsioni a freddo. La polvere può essere aggiunta all'emulsione direttamente alla concentrazione dello 0,01% o può anche essere diluita in glicerina o altri eccipienti.

Svuota

Informazioni aggiuntive

Formato

, ,

Precauzioni

Uso esterno. Non utilizzare nella zona oculare.

Avvertenze

Il prodotto può essere irritante, tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione

Conservare in un luogo fresco e buio, tra 12°C e 25° C.

Ti potrebbe interessare…