Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

ARGILLA GIALLA FRANCESE
IN POLVERE
USO COSMETICO

3.9026.00

Perfetta per tonificare, rassodare, ossigenare e rinnovare la pelle, l’argilla gialla è ricca di biossido di silicio, un catalizzatore per la formazione del collagene cutaneo; ideale per trattamenti cosmetici ringiovanenti. Ha un’elevata capacità di scambio per cationi e anioni. Combatte e rallenta i processi di invecchiamento cutaneo. Quest’argilla si distingue per la sua azione emostatica, purificante, astringente e rimineralizzante. Idrata la pelle e riduce l’infiammazione, migliora l’elasticità e la circolazione sanguigna, è molto delicata e adatta per le pelli sensibili.

 

schedadescrizionebeneficiutilizzo

Inci: illite, caolino 25%
Aspetto: polvere fine
Colore: gialla
Odore: neutro
Status: naturale
Solubilità: insolubile in acqua
Provenienza: Francia
Certificazione: ECOCERT GREENLIFE, conforme COSMOS


L’argilla gialla francese è un’argilla composta principalmente da illite e dal 25% di caolino, un minerale che si trova in natura in forma di masse terrose, compatte, friabili.
 
Offre diverse proprietà cosmetiche e terapeutiche: antietà, antiossidante, astringente, rigenerante, antisettica e disintossicante.

 
E’ molto delicata e può essere applicata su viso, corpo e persino sui capelli o può essere usata come colorante naturale per saponi e lozioni.
 


L’argilla gialla francese è un’argilla delicata che può essere utilizzata su pelli secche e sensibili, ma a differenza dell’argilla bianca, l’argilla gialla assorbe molto bene il grasso e le impurità dalla pelle rilasciando nel contempo minerali essenziali.
 
Ampiamente utilizzata nella produzione di cosmetici per prodotti quali make-up (ombretti e fondotinta), impacchi (body wraps), saponi, maschere per viso e corpo, bombe da bagno, detergenti a base minerale, balsami per alleviare ustioni e punture di insetto, scrub, polveri per il corpo.

 
Poiché è così delicata, questa argilla può essere applicata anche per alleviare condizioni come eczema, psoriasi, dermatite e persino crosta lattea e dermatite da pannolino.
 

Deterge assorbendo le impurità della pelle
Stimola la produzione di collagene
Possiede proprietà antirughe naturali
Ossigena le cellule
Rivitalizza e rafforza i capelli fragili

 

Come usare l’argilla gialla francese
 
L’argilla gialla viene utilizzata principalmente per i trattamenti al viso/corpo o aggiunta all’acqua del bagno.
 
L’argilla per attivarsi deve semplicemente essere mescolata con l’acqua o dell’idrolato, ma ingredienti aggiuntivi come succhi, oli essenziali, oli vettore e vitamine possono conferire ulteriori proprietà curative all’argilla.
 
Ad esempio, l’acqua di rose e l’acqua di rosalina (lavanda e tea tree) in una maschera all’argilla gialla disintossica e depura la pelle grassa calmando l’irritazione.
 
L’olio di jojoba, l’olio essenziale di salvia sclarea e l’olio essenziale di incenso supportano il processo di ripristino della pelle. Gli oli essenziali di limone, tea tree e patchouli, invece, si prestano a un’ulteriore disintossicazione se aggiunti a qualsiasi formula di argilla.

 
Se hai la pelle molto secca, prova ad aggiungere in parte o in sostituzione all’acqua del succo di aloe vera e un prodotto a base di latte ricco di grassi. Se hai la pelle grassa prova ad aggiungere poco succo di cetriolo, limone o lime o anche un pò di aceto di sidro mescolato con acqua.
 

Suggerimenti
Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.

Svuota
1000 gr 26.00
50 gr 3.90
500 gr 14.00

Informazioni aggiuntive

Formato

, ,

Precauzioni

Uso esterno. Non utilizzare nella zona oculare. Utilizzare una mascherina di protezione.
Prestare attenzione, le argille possono macchiare i tessuti.

Ti potrebbe interessare…