ARGILLA GIALLA BIOLOGICA

12,00 

Sacchetto in carta da 500 grammi di Argilla Gialla biologica ad uso cosmetico.  Perfetta per tonificare, rassodare, ossigenare e rinnovare la pelle, l’argilla gialla è ricca di biossido di silicio, un catalizzatore per la formazione del collagene cutaneo; Aiuta a rallentare i processi di invecchiamento cutaneo; ideale per trattamenti cosmetici ringiovanenti.

Quest’argilla si distingue anche per la sua azione purificante, astringente e remineralizzante. Idrata la pelle e riduce l’infiammazione, migliora l’elasticità e la circolazione sanguigna, è molto delicata e adatta per le pelli sensibili.

Inci: illite, caolino 25%
N° CAS : 12173-60-3 / 1332-58-7
Certificazione: ECOCERT, conforme COSMOS
Aspetto: polvere fine
Colore: gialla
Odore: neutro
Solubilità: insolubile in acqua

Quick Info
SKU: WAC080 Categories: , , Tags: ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

in carta

Precauzioni

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto. Non utilizzare nella zona oculare.

Cos'è

L’argilla gialla è una varietà di argilla che deriva dallo stesso processo di formazione delle altre argille, ma ha una composizione minerale leggermente diversa, che le conferisce il caratteristico colore giallo. È anche conosciuta come argilla illite gialla.


La produzione di argilla gialla
è un processo che coinvolge l’estrazione, il trattamento e la lavorazione dell’argilla grezza per ottenere il prodotto finito. La nostra argilla gialla subisce un trattamento meccanico, senza alcun processo chimico. Viene schiacciata ed essiccata in forno. I grani di polvere vengono poi selezionati utilizzando un innovativo processo di selezione sotto vuoto.

 

Proprietà

L’argilla gialla contiene una varietà di minerali benefici per la pelle, tra cui silicio, magnesio, potassio e calcio che possono contribuire a migliorare la salute e l’aspetto della pelle.


Pulizia e purificazione:
come altre argille, anche l’argilla gialla ha la capacità di assorbire le impurità, il sebo in eccesso e le tossine dalla pelle, aiutando a purificare i pori e a prevenire l’insorgenza di acne e punti neri.


Esfoliazione delicata:
può essere utilizzata come esfoliante naturale per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle, lasciandola morbida, levigata e luminosa.


Tonificante e rinvigorente:
le proprietà tonificanti possono aiutare a migliorare il tono della pelle e a ridurre l’aspetto dei pori dilatati. La sua azione rinvigorente può anche favorire la circolazione sanguigna e stimolare il rinnovamento cellulare.


Lenitiva e calmante:
grazie alla sua composizione minerale, l’argilla gialla può contribuire ad alleviare l’irritazione, l’infiammazione e le allergie cutanee, rendendola adatta per pelli sensibili o affette da dermatiti.


Per i capelli:
grazie alle sue proprietà purificanti, esfolianti e lenitive, l’argilla gialla può essere utilizzata una volta alla settimana o ogni due settimane per trattare i capelli grassi, il cuoio capelluto irritato o pruriginoso e per capelli opachi e spenti.


Colorante:
può essere usata come colorante naturale per saponi e lozioni. Ampiamente utilizzata nella produzione di make-up (ombretti e fondotinta), impacchi (body wraps), maschere per viso e corpo, bombe da bagno, detergenti a base minerale, scrub e polveri per il corpo.

Come si usa

Può essere utilizzata in diversi modi per beneficiare della sua azione purificante, esfoliante e lenitiva sulla pelle.


Maschera viso purificante:
mescolare una quantità adeguata di argilla gialla con acqua o idrolato (acqua distillata aromatica) fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicare uniformemente uno strato sottile della miscela sulla pelle pulita e asciutta del viso, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare agire per circa 10-15 minuti o fino a quando la maschera inizia a seccare. Rimuovere delicatamente con acqua tiepida.


Scrub esfoliante per il corpo:
mescolare argilla gialla con olio vegetale (come olio di cocco o olio di mandorle dolci) e un po’ di sale marino o zucchero per formare una pasta. Applicare la pasta sul corpo umido e massaggiare delicatamente con movimenti circolari per esfoliare la pelle. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.


Maschera per il cuoio capelluto:
mescolare argilla gialla con acqua o idrolato fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicare la miscela sulla radice dei capelli e sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente. Lasciare agire per circa 10-15 minuti per permettere all’argilla di assorbire l’eccesso di sebo e impurità. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida; procedere con il normale shampoo e balsamo.


Suggerimenti

Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.

Ingredienti

Illite*, Kaolin*

*certificata biologica

Ti potrebbe interessare…