CARBONE VEGETALE ATTIVO IN POLVERE USO COSMETICO

3,50 12,00 

Polvere finissima di carbone attivo vegetale, 100% naturale, senza addittivi aggiunti. Grazie alla sua natura microporosa, ha un’elevata capacità di assorbimento; in saponi, maschere e scrub deterge e purifica la pelle. Il suo utilizzo è valido sulla pelle del viso e del corpo ma è possibile usarlo anche sul cuoio capelluto; regola la produzione di sebo ed un ottimo trattamento per chi presenta cute e capelli grassi. Viene aggiunto anche in dentifrici e spugne naturali, come la Konjac. Bellissimo in trucchi, mascara, ombretti, kohl. Essendo completamente naturale è indicato per chi non tollera i pigmenti minerali.

 

schedaproprietàschedaproprietà
Ingredienti: carbone vegetale prodotto da noci di cocco Colore: nero Odore: caratteristico Diametro medio 15-35 µm Peso specifico: 0,4-0,7 OGM: Non OGM - OGM freeIl carbone vegetale può essere prodotto a partire dal legno di pino, pioppo, bamboo o dalle noci di cocco.La materia prima per la produzione del nostro carbone attivo sono i gusci della noce di cocco. In molti paesi asiatici in tre periodi dell'anno vengono raccolte le noci di cocco per la produzione dell'olio. I gusci restanti da tale lavorazione vengono utilizzati per produrre il carbone.Il processo di attivazione avviene in Francia dove il carbone da noce di cocco viene introdotto in un forno di attivazione. Viene attivato fisicamente, cioè con vapore acqueo. Durante il processo di attivazione il carbone si decompone dando origine alla formazione di elevata superficie specifica e numerosi pori. La polvere prodotta è molto leggera e con una superficie microporosa che gli conferisce una capacità assorbente molto alta.
Il carbone vegetale può assorbire 97 volte il suo volume di anidride carbonica e 165 volte il suo volume di anidride solforosa. Viene utilizzato per purificare l'acqua, efficace contro le sostanze tossiche, farmaci, prodotti chimici, metalli pesanti ecc. e indicatissimo per chi soffre di problemi digestivi, gonfiore addominale e intestino irritabile.Nelle ricette cosmetiche: usalo per colorare e produrre saponi neri dalle proprietà depurative, dentifrici, deodoranti, shampoo solidi, maschere e scrub.Il carbone attivo deterge la pelle, illumina l'incarnato; A differenza dell'argilla il carbone non lascia la pelle troppo secca e tirata: in maschere e scrub risulta utile in caso di pelle delicata, grassa, oleosa anche in presenza di acne.Grazie al suo colore nero intenso viene usato per tingere matite, rossetti, ombretti e eyelyner.

Ingredienti: carbone vegetale prodotto da noci di cocco
Colore: nero
Odore: caratteristico
Diametro medio 15-35 µm
Peso specifico: 0,4-0,7
OGM: Non OGM – OGM free

Il carbone vegetale può essere prodotto a partire dal legno di pino, pioppo, bamboo o dalle noci di cocco.

La materia prima per la produzione del nostro carbone attivo sono i gusci della noce di cocco. In molti paesi asiatici in tre periodi dell’anno vengono raccolte le noci di cocco per la produzione dell’olio. I gusci restanti da tale lavorazione vengono utilizzati per produrre il carbone.

Il processo di attivazione avviene in Francia dove il carbone da noce di cocco viene introdotto in un forno di attivazione. Viene attivato fisicamente, cioè con vapore acqueo. Durante il processo di attivazione il carbone si decompone dando origine alla formazione di elevata superficie specifica e numerosi pori.
La polvere prodotta è molto leggera e con una superficie microporosa che gli conferisce una capacità assorbente molto alta.

Il carbone vegetale può assorbire 97 volte il suo volume di anidride carbonica e 165 volte il suo volume di anidride solforosa.
Viene utilizzato per purificare l’acqua, efficace contro le sostanze tossiche, farmaci, prodotti chimici, metalli pesanti ecc. e indicatissimo per chi soffre di problemi digestivi, gonfiore addominale e intestino irritabile.

Nelle ricette cosmetiche: usalo per colorare e produrre saponi neri dalle proprietà depurative, dentifrici, deodoranti, shampoo solidi, maschere e scrub.

Il carbone attivo deterge la pelle, illumina l’incarnato; A differenza dell’argilla il carbone non lascia la pelle troppo secca e tirata: in maschere e scrub risulta utile in caso di pelle delicata, grassa, oleosa anche in presenza di acne.

Grazie al suo colore nero intenso viene usato per tingere matite, rossetti, ombretti e eyelyner.

Quick Info
SKU: WAC028 Categories: ,

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Tenere in luogo fresco e asciutto.

Conservazione

Conservare nella sua confezione originale in un luogo pulito, fresco e asciutto. Richiudere il contenitore dopo l'uso.

Ti potrebbe interessare…