Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano
+39 02 36597461 info@fattiamano.org

CERA DI SOIA
BIANCA IN FIOCCHI
NON OGM

5.0015.00

Cera di soia in morbidi fiocchi, non OGM, 100% vegetale e biodegradabile, non testata su animali. Particolarmente adatta per realizzare candele da massaggio o candele aromatiche da ambiente. La cera è bella bianca e facile da colorare, possiede fantastiche proprietà emollienti e filmogene utili nel trattamento della pelle secca e matura.
 

schedaDescrizioneProprietàUtilizzo

Nome INCI: HYDROGENATED SOYBEAN OIL
Aspetto: fiocchi
Colore: bianco
Odore: caratteristico
Densità: 0.9 g/ml
Punto di fusione: 50°C circa

 
Una cera 100% vegetale, vegan friendly, valida alternativa alla cera d'api, per la produzione dei tuoi cosmetici naturali, creme, balsami, burrocacao, stick deodoranti. Aiuta a rigenerare la pelle e regolarne la cheratinizzazione.
 
Particolarmente adatta alla creazione di candele da massaggio perchè non brucia, è idratante, delicata, si adatta a tutti i tipi di pelle e si assorbe con facilità.
 


Emolliente, umettante, crea un film protettivo e protegge la pelle. La nostra cera di soia non OGM è 100% vegetale, realizzata con olio di soia puro.
Prodotta in conformità agli standard FDA, non è testata su animali, non contiene olio di palma, paraffine, erbicidi, materiale tossico o geneticamente modificato.
 
CANDELE AROMATICHE E DA MASSAGGIO
La cera di soia è perfetta per la creazione di candele, sia per quelle aromatiche da ambiente che per quelle meravigliose da massaggio. La cera di soia è morbida, ha un punto di fusione basso, 50°C circa, pertanto è sicura perchè non brucia sulla pelle.
 
La cera di soia si colora molto facilmente per esempio utilizzando miche naturali colorate (sceglietele come le nostre ad uso cosmetico) e produce una fiamma molto delicata. Per lavorarla usate un contenitore in pyrex o in acciaio inossidabile, evitate contenitori in metallo o zinco.
 
La cera di soia, prodotta dai fagioli di soia, è da preferire di gran lunga alla cera di paraffina che proviene dal petrolio, una risorsa non rinnovabile.
 
Le candele realizzate con cera di soia bruciano più a lungo e in modo più pulito rispetto alla paraffina (produce fino al 90% in meno di fuliggine). Potete miscelarla con altre cere vegetali più dure, come la cera candelilla o la carnauba. Inoltre la cera di soia, bruciando in modo più pulito, si miscela benissimo con tutti gli oli essenziali rilasciando nell'aria un gradevole profumo privo di sostanze tossiche.
 

Come viene prodotta la cera di soia?
I fagioli di soia vengono mondati e essiccati e ridotti in scaglie. L'olio viene poi estratto dai fiocchi e idrogenato. I gusci di fagioli avanzati sono in genere utilizzati come alimento per animali.

 


La cera di soia possiede proprietà filmogene, idratanti e protettive.
 
E' un ottimo emulsionante naturale e si utilizza per produrre candele, creme acqua in olio e in combinazione con altre cere vegetali per indurire balsami, burrocacao, rossetti e unguenti.

Comodissima da usare e facile da dosare perchè in fiocchi, comodi e leggeri.
 
Nelle candele da massaggio:
15-20 % sul peso totale della vostra preparazione.
 
In balsami, rossetti, burrocacao, stick e unguenti:
1-10 % sul peso totale della vostra preparazione in base alla densità desiderata.
 
Emulsioni (creme):
1-5 % sul peso totale della vostra preparazione

 
 

Svuota

Informazioni aggiuntive

Formato

100 gr, 500 gr, 1000 gr

Precauzioni

Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini, non ingerire, evitare il contatto con gli occhi.

Conservazione

La cera deve essere conservata in un posto fresco ed asciutto, lontano dal calore, dalla luce e dall’umidità.

Ti potrebbe interessare…