Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

DECYL GLUCOSIDE
TENSIOATTIVO VEGETALE
LIQUIDO

3.5019.90

Decyl Glucoside è un tensioattivo di origine vegetale estremamente delicato adatto alla pelle più sensibile, è completamente biodegradabile e sostenibile perchè deriva dall’amido di mais. Liquido, denso e dall’odore delicato offre una schiuma molto stabile, ideale per la formulazione di bagnoschiuma e gel doccia.

 

schedadescrizionepreparazione

NCI: Decyl Glucoside
Aspetto: liquido viscoso
pH: 11.9
Dosaggio: 2-50%
Ecocert
Vegano
 

Decyl glucoside è un tensioattivo non ionico estremamente delicato e schiumogeno, non secca la pelle ed è completamente biodegradabile.
E’ così delicato che lo si trova spesso in prodotti biologici per la pelle sensibile e la cura del bambino. Nello shampoo lascia i capelli puliti e brillanti.
Completamente compatibile con altri tensioattivi.
 
I TENSIOATTIVI
I tensioattivi permettono a sostanze acquose di miscelarsi con i grassi, i tensioattivi non ionici vengono comunemente utilizzati come tensioattivi secondari, in combinazione con un tensioattivo primario perchè hanno un medio potere lavante ma hanno il vantaggio di essere super delicati e di formare una buona schiuma.

 


Decyl glucoside o il glucosio di mais è un liquido piuttosto denso e viscoso, solubile in acqua.
 
Utilizzo: fino al 50%
 

Svuota
1 kg 19.90
100 gr 3.50
500 gr 8.90

Informazioni aggiuntive

Formato

, ,

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.
Dato che la polvere di Aloe Vera tende a raggrumarsi rapidamente, consigliamo di miscelare 1 parte di Aloe Vera-polvere 200:1 con 2 parti di glicerina vegetale. Questo gel si conserverà meravigliosamente in frigorifero per diversi mesi.

Ti potrebbe interessare…