GLICERINA VEGETALE
FU-PH EUR
UMETTANTE
LEVIGANTE
€5.00 – €22.00
Il Glicerolo chiamato anche glicerina è un liquido viscoso, incolore, inodore, dolce e non tossico. Di origine vegetale la nostra glicerina è pura, non è OGM e non contiene pesticidi, latex, solventi o sostanze pericolose. Viene ampiamente usata nell'industria alimentare come dolcificante e in formulazioni cosmetiche e farmaceutiche grazie alla sua delicatezza e alle sue proprietà idratanti, leviganti e umettanti.
schedadescrizioneproprietàutilizzo
Inci: Glycerin
Aspetto: liquido sciropposo
Colore: incolore o leggermente giallo
Ph: 5,0 (100gr/l, 20°C)
Densità: >=1,2550 gr/ml
Qualità: 100% origine vegetale
Uso: eccipiente per uso farmaceutico e cosmetico
Numero di saponificazione: <=0,024
Punto di ebollizione: 290°C
La glicerina è un liquido ottenuto come sottoprodotto dal processo di saponificazione dei grassi per idrolisi. E' un liquido sciropposo, incolore o quasi incolore, limpido e molto igroscopico.
La glicerina vegetale ha una serie di preziose applicazioni che includono prodotti cosmetici, alimenti e come sostituto dell'alcol nelle tinture vegetali e botaniche. Ha una lunga durata e non si ossida facilmente. È un prodotto completamente naturale.
La glicerina vegetale è un ingrediente naturale con proprietà emollienti, ammorbidisce e lenisce la pelle.
La versatilità della glicerina aiuta a spiegare perché è uno degli additivi cosmetici più utilizzati oggi. Molti prodotti tra cui lozioni, saponi, shampoo e dentifrici, contengono glicerina vegetale.
La glicerina viene aggiunta a questi prodotti perché ha proprietà osmotiche, è un ottimo umettante, lascia la pelle idratata e può aumentare la solubilità del principio attivo che vogliamo aggiungere alla nostra preparazione, rendendolo più facilmente assorbibile dalla pelle.
La glicerina vegetale può essere utilizzata come solvente e sostituire l'alcool quando si producono estratti botanici ed erboristici.
Dosaggio indicativo per creme, balsami e unguenti: 0,3%
Il prodotto non contiene pesticidi e prodotti presenti e limitati come da Direttiva 2005/80/EC e 2003/53/CE