SOFFIO BALSAMICO <BR>PURIFICANTE DECONGESTIONANTE <BR>SOLO OLI ESSENZIALI <BR>

14,00 

I mesi invernali possono essere freddi e lunghi, questa miscela balsamica prodotta con oli essenziali purissimi da diffondere nell'ambiente aiuta a rinfrescare, pulire e disinfettare l’aria, a mantenere le vie respiratorie in salute e a risollevare l'umore.

 

cos'ècome si usaingredienticos'ècome si usaingredienti
Un fantastico blend di oli essenziali balsamici e antibatterici purissimi utili a contrastare i giorni freddi e le malattie tipiche dell'inverno. Contiene una miscela fresca e balsamica composta da:   EUCALIPTO Eucalipto, un olio essenziale anti-virale e ottimo decongestionante, un valido rimedio nel caso di patologie da raffreddamento, influenza e raffreddore. Ha un effetto rinfrescante sul sistema nervoso e può essere usato per trattare stanchezza, scarsa concentrazione o mal di testa.   PINO Pino, il suo olio essenziale ricavato dagli aghi svolge un'azione tonificante, espettorante e antisettica. Le sue proprietĂ  lo rendono perfetto per lenire le affezioni delle vie respiratorie, in particolare sinusite, laringite, tosse e catarro.   LAVANDA Lavanda, sicuramente uno degli oli essenziali piĂą popolari che possiede attivitĂ  antibatterica, antidepressiva e antiinfiammatoria. Questo olio è particolarmente utile per aiutare la congestione nasale e aprire le vie respiratorie, il che lo rende ideale per le allergie e le comuni malattie di raffreddamento.   ELICRISO Elicriso bracteiferum possiede ottime proprietĂ  battericide ed espettoranti, stimola le difese immunitarie ed è indicato per alleviare le malatie da raffreddamento come il mal di testa. Miscelato con un olio vegetale base come l'olio di sesamo o di mandorle dolci può aiutare a dare sollievo in caso di problemi respiratori.   TEA TREE Tea tree, come l'eucalipto, disperso nell'ambiente aiuta mantenere l'ambiente sano e pulito.   ORIGANO Origano, il suo olio essenziale possiede proprietĂ  molto potenti, antivirali, antimicotiche, anti-infiammatorie e antibatteriche. Se si dovesse scegliere un solo olio essenziale per l'inverno questo dovrebbe essere l'origano. Tutte queste proprietĂ  si uniscono per alleviare le affezioni delle alte vie respiratorie, tosse, sinusite, raffreddore e influenza, rendendo il vostro sistema immunitario piĂą forte.  
Durante l'inverno lasciati avvolgere dal suo profumo fresco e balsamico, aggiungendo 3 gocce di Soffio balsamico in un bagno caldo.   Qualche goccia nel diffusore per ambienti o su un fazzoletto da posizionare sotto il cuscino aiuta a liberare le vie respitatorie, a prevenire e contrastare i sintomi dell'influenza.   Se non disponi di un diffusore o di un bruciatore è possibile utilizzare il buon vecchio metodo dell'inalazione a vapore; basta aggiungere 1 o 2 gocce in una pentola di acqua calda bollente e posizionarsi sopra con una salvietta sulla testa. Si prega di notare che gli asthmatici non dovrebbero utilizzare questo metodo perchĂ© coinvolge l'utilizzo del vapore direttamente sulla zona del viso.   In alternativa, è possibile massaggiare questi oli sul petto aggiungendo 2-3 gocce in 30 ml di un olio base (ottimo quello il sesamo ma si può utilizzare anche il cartamo, vinaccioli, mandorle dolci o calendula) sulla zona superiore del petto, sulla punta del naso e sulle tempie. Massaggia delicatamente con piccoli movimenti circolari evitando l'area degli occhi.   Prepara uno spray profumato e disinfettante da usare in camera da letto, in cucina, in macchina o in ufficio. La ricetta prevede 70 ml di acqua distillata, 30 ml di alcool buongusto e 8-10 gocce del nostro mix soffio balsamico. Utilizza una bottiglia spray in vetro scuro. Agita bene prima dell'uso.  
Contiene oli essenziali 100% naturali e biologici di eucalipto, pino, lavanda, elicriso, tea tree e origano.  

Un fantastico blend di oli essenziali balsamici e antibatterici purissimi utili a contrastare i giorni freddi e le malattie tipiche dell'inverno. Contiene una miscela fresca e balsamica composta da:
 
EUCALIPTO
Eucalipto, un olio essenziale anti-virale e ottimo decongestionante, un valido rimedio nel caso di patologie da raffreddamento, influenza e raffreddore. Ha un effetto rinfrescante sul sistema nervoso e può essere usato per trattare stanchezza, scarsa concentrazione o mal di testa.
 
PINO
Pino, il suo olio essenziale ricavato dagli aghi svolge un'azione tonificante, espettorante e antisettica. Le sue proprietĂ  lo rendono perfetto per lenire le affezioni delle vie respiratorie, in particolare sinusite, laringite, tosse e catarro.
 
LAVANDA
Lavanda, sicuramente uno degli oli essenziali più popolari che possiede attività antibatterica, antidepressiva e antiinfiammatoria. Questo olio è particolarmente utile per aiutare la congestione nasale e aprire le vie respiratorie, il che lo rende ideale per le allergie e le comuni malattie di raffreddamento.
 
ELICRISO
Elicriso bracteiferum possiede ottime proprietà battericide ed espettoranti, stimola le difese immunitarie ed è indicato per alleviare le malatie da raffreddamento come il mal di testa. Miscelato con un olio vegetale base come l'olio di sesamo o di mandorle dolci può aiutare a dare sollievo in caso di problemi respiratori.
 
TEA TREE
Tea tree, come l'eucalipto, disperso nell’ambiente aiuta mantenere l’ambiente sano e pulito.
 
ORIGANO
Origano, il suo olio essenziale possiede proprietĂ  molto potenti, antivirali, antimicotiche, anti-infiammatorie e antibatteriche. Se si dovesse scegliere un solo olio essenziale per l'inverno questo dovrebbe essere l'origano. Tutte queste proprietĂ  si uniscono per alleviare le affezioni delle alte vie respiratorie, tosse, sinusite, raffreddore e influenza, rendendo il vostro sistema immunitario piĂą forte.
 


Durante l'inverno lasciati avvolgere dal suo profumo fresco e balsamico, aggiungendo 3 gocce di Soffio balsamico in un bagno caldo.
 
Qualche goccia nel diffusore per ambienti o su un fazzoletto da posizionare sotto il cuscino aiuta a liberare le vie respitatorie, a prevenire e contrastare i sintomi dell’influenza.
 
Se non disponi di un diffusore o di un bruciatore è possibile utilizzare il buon vecchio metodo dell'inalazione a vapore; basta aggiungere 1 o 2 gocce in una pentola di acqua calda bollente e posizionarsi sopra con una salvietta sulla testa. Si prega di notare che gli asthmatici non dovrebbero utilizzare questo metodo perché coinvolge l'utilizzo del vapore direttamente sulla zona del viso.
 
In alternativa, è possibile massaggiare questi oli sul petto aggiungendo 2-3 gocce in 30 ml di un olio base (ottimo quello il sesamo ma si può utilizzare anche il cartamo, vinaccioli, mandorle dolci o calendula) sulla zona superiore del petto, sulla punta del naso e sulle tempie. Massaggia delicatamente con piccoli movimenti circolari evitando l'area degli occhi.
 
Prepara uno spray profumato e disinfettante da usare in camera da letto, in cucina, in macchina o in ufficio. La ricetta prevede 70 ml di acqua distillata, 30 ml di alcool buongusto e 8-10 gocce del nostro mix soffio balsamico. Utilizza una bottiglia spray in vetro scuro. Agita bene prima dell'uso.
 


Contiene oli essenziali 100% naturali e biologici di eucalipto, pino, lavanda, elicriso, tea tree e origano.
 

Quick Info
SKU: FFMX010 Categories: , Tags: , , , , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

10 ml

Packaging

Bottiglia di vetro ambrato con tappo a vite di sicurezza

Avvertenze

Uso esterno, non ingerire. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dal calore, da fiamme libere e dai raggi diretti del sole. Tenere lontano dai bambini e dagli animali domestici.

nota profumata

Ti potrebbe interessare…