OLIO DI COCCO
BIOLOGICO
DEODORIZZATO
INDIA
€6.00 – €32.00
Olio di cocco biologico deodorizzato. A differenza del nostro olio di cocco fresco vergine, l’olio di cocco deodorizzato viene ottenuto dalla copra, la polpa essiccata della noce di cocco, tramite bollitura e pressatura a freddo. Ingrediente insostituibile nel sapone a freddo, grazie al suo effetto asciutto puoi usarlo con facilità in creme per viso e corpo o anche puro, per proteggere i capelli dal sole e dal sale, per renderli morbidi e setosi. Ideale per trattare la pelle dopo l'esposizione solare e per massaggi idratanti.
schedadescrizioneproprietàutilizzo
INCI: cocos nucifera oil
Paese d'origine: India
Estrazione: a freddo
Numero di saponificazione: 248-265
Punto di fusione: 25°C
Parti utilizzate: polpa essiccata di noce di cocco
Status: da coltivazioni biologiche, di origine vegetale.
Qualità: cosmetica
Aspetto: burro molto duro a temperatura ambiente, liquido sopra i 25°C
Colore: bianco
Odore: neutro
Certificazione: Ecocert
L'olio di cocco biologico deodorizzato è ottenuto per spremitura a freddo dalla polpa essiccata del cocco (copra).
E' una valida alternativa al nostro olio di cocco biologico vergine. Grazie alla sua grande stabilità si ossida lentamente e perciò dura a lungo e irrancidisce con difficoltà.
Viene da sempre usato nei paesi tropicali come olio alimentare, per massaggi e per trattare e rendere lisci i capelli sfibrati, aridi e ispidi.
Nel sapone: insostituibile, il cocco ha un ottimo potere indurente e schiumogeno.
Nelle creme: leggero e dal tocco asciutto.
L'olio di cocco deodorizzato è molto stabile all'ossidazione, ricco di vitamina E è un olio leggero che idrata, aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica, previene le screpolature, possiede proprietà naturalmente idratanti, antibatteriche e funghicide.
Nelle emulsioni (creme, balsami, unguenti) viene introdotto nella fase oleosa. Viene assorbito dalla pelle rapidamente, donando un effetto asciutto e proteggendo la pelle dai danni dei radicali liberi.
Dosaggio: fino al 10% in combinazione con altri oli e burri
Dona forza e vitalità ai capelli, rendendoli lucidi e forti. Li protegge dal sale e dal sole. Per preparare una maschera da applicare sui capelli, mescolare 50% di olio di cocco con 50% di altro burro vegetale a scelta. Lasciare in posa qualche ora o tutta la notte.
Dosaggio: 50%
Nel sapone viene usato per renderlo stabile, duro e compatto con schiuma ricca a bolle grandi.
Dosaggio: fino al 100% o meglio in combinazione con altri oli e burri vegetali.