Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

OLIO DI COCCO
BIOLOGICO
DEODORIZZATO
INDIA

6.0032.00

Olio di cocco biologico deodorizzato. A differenza del nostro olio di cocco fresco vergine, l’olio di cocco deodorizzato viene ottenuto dalla copra, la polpa essiccata della noce di cocco, tramite bollitura e pressatura a freddo. Ingrediente insostituibile nel sapone a freddo, grazie al suo effetto asciutto puoi usarlo con facilità in creme per viso e corpo o anche puro, per proteggere i capelli dal sole e dal sale, per renderli morbidi e setosi. Ideale per trattare la pelle dopo l'esposizione solare e per massaggi idratanti.
 

schedadescrizioneproprietàutilizzo

INCI: cocos nucifera oil
Paese d'origine: India
Estrazione: a freddo
Numero di saponificazione: 248-265
Punto di fusione: 25°C
Parti utilizzate: polpa essiccata di noce di cocco
Status: da coltivazioni biologiche, di origine vegetale.
Qualità: cosmetica
Aspetto: burro molto duro a temperatura ambiente, liquido sopra i 25°C
Colore: bianco
Odore: neutro
Certificazione: Ecocert

L'olio di cocco biologico deodorizzato è ottenuto per spremitura a freddo dalla polpa essiccata del cocco (copra).
 
E' una valida alternativa al nostro olio di cocco biologico vergine. Grazie alla sua grande stabilità si ossida lentamente e perciò dura a lungo e irrancidisce con difficoltà.

 

Viene da sempre usato nei paesi tropicali come olio alimentare, per massaggi e per trattare e rendere lisci i capelli sfibrati, aridi e ispidi.

 

Nel sapone: insostituibile, il cocco ha un ottimo potere indurente e schiumogeno.
Nelle creme: leggero e dal tocco asciutto.
 

L'olio di cocco deodorizzato è molto stabile all'ossidazione, ricco di vitamina E è un olio leggero che idrata, aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica, previene le screpolature, possiede proprietà naturalmente idratanti, antibatteriche e funghicide.

Nelle emulsioni (creme, balsami, unguenti) viene introdotto nella fase oleosa. Viene assorbito dalla pelle rapidamente, donando un effetto asciutto e proteggendo la pelle dai danni dei radicali liberi.
Dosaggio: fino al 10% in combinazione con altri oli e burri
 
Dona forza e vitalità ai capelli, rendendoli lucidi e forti. Li protegge dal sale e dal sole. Per preparare una maschera da applicare sui capelli, mescolare 50% di olio di cocco con 50% di altro burro vegetale a scelta. Lasciare in posa qualche ora o tutta la notte.
Dosaggio: 50%
 
Nel sapone viene usato per renderlo stabile, duro e compatto con schiuma ricca a bolle grandi.
Dosaggio: fino al 100% o meglio in combinazione con altri oli e burri vegetali.
 

COD: WAK001 Categorie: ,
Svuota
100ml 6.00
500ml 18.00
1000ml 32.00

Informazioni aggiuntive

Formato

100ml, 500ml, 1000ml

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone.

Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.

FATTIAMANO non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati..

Confezione

Bottiglia in vetro ambrato/barattolo pet

Precauzioni d'uso

USO ESTERNO. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dal calore e dalla luce. Richiudere il contenitore dopo l'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Ti potrebbe interessare…