OLIO DI CANAPA <br>1a SPREMITURA A FREDDO<br>BIOLOGICO <BR>SUPER IDRATANTE

9,00 

Olio di canapa biologico, puro e naturale, ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei semi di canapa. Dal caratteristico colore verde intenso e dal sapore che ricorda la nocciola, questo meraviglioso olio vegetale possiede straordinarie proprietà idratanti, elasticizzanti e rivitalizzanti. Utile in caso di pelle secca, matura, stanca e disidratata. Flacone in vetro da 100 ml.
 

schedaproprietàutilizzoschedaproprietàutilizzo
INCI: Cannabis Sativa seed oil* Certificazione biologica: Ecocert* Nome botanico: canapa sativa Status: biologico di origine vegetale, qualità cosmetica e alimentare Estrazione: prima spremitura a freddo Parti utilizzate: semi Densità: 0.91 - 0.92 Aspetto: fluido Colore: verde scuro Odore: erbaceo con sentori di nocciola
La canapa è una pianta erbacea che appartiene alla grande famiglia delle cannabinaceae.   Al genere Cannabis appartengono diverse famiglie che si distinguono per la quantità di sostanze psicotrope contenute nei semi. La più nota è la Cannabis Sativa, una pianta annuale che cresce spontaneamente in tutto il mondo. Si coltiva soprattutto in Africa, Asia e Sud America.  Il nostro olio di canapa viene estratto da una varietà di Cannabis i cui semi non contengono sostanze psicotrope. I semi vengono puliti e sottoposti ad una prima spremitura a freddo in una pressa.   Non vengono utilizzati solventi o prodotti chimici. L'olio viene filtrato più volte su carta assorbente e conservato in un luogo ombreggiato e fresco. Il suo colore così verde è dovuto all'elevato livello di clorofilla che è naturalmente presente nei semi di canapa. Eccezionalmente ricco di acidi grassi essenziali, vitamine e proteine questo olio di canapa biologico, dal gradevole profumo di nocciola, si assorbe molto bene ed è estremamente nutriente.  Gli acidi grassi essenziali in esso contenuti hanno proprietà anti-infiammatorie, aiutano a lenire e curare acne ed eczema. Rivitalizza e rigenera la pelle stanca e disidratata, aumenta l'elasticità e la capacità di ritenzione idrica dei tessuti.   Estremamente utile nel trattamento della pelle invecchiata, disidratata e molto secca.
L'olio di semi di canapa può essere aggiunto a qualsiasi ricetta per la cura del corpo tra cui creme mani, viso e corpo, oli da massaggio, shampoo, balsami, prodotti per la rasatura e nel sapone.  Nei prodotti per la cura dei capelli, l'olio di semi di canapa ne aumenta l'elasticità, la gestibilità e la lucentezza.  

INCI: Cannabis Sativa seed oil*
Certificazione biologica: Ecocert*
Nome botanico: canapa sativa
Status: biologico di origine vegetale, qualità cosmetica e alimentare
Estrazione: prima spremitura a freddo
Parti utilizzate: semi
Densità: 0.91 – 0.92
Aspetto: fluido
Colore: verde scuro
Odore: erbaceo con sentori di nocciola


La canapa è una pianta erbacea che appartiene alla grande famiglia delle cannabinaceae.
 
Al genere Cannabis appartengono diverse famiglie che si distinguono per la quantità di sostanze psicotrope contenute nei semi. La più nota è la Cannabis Sativa, una pianta annuale che cresce spontaneamente in tutto il mondo. Si coltiva soprattutto in Africa, Asia e Sud America.

 
Il nostro olio di canapa viene estratto da una varietà di Cannabis i cui semi non contengono sostanze psicotrope.
I semi vengono puliti e sottoposti ad una prima spremitura a freddo in una pressa.
 
Non vengono utilizzati solventi o prodotti chimici.
L'olio viene filtrato più volte su carta assorbente e conservato in un luogo ombreggiato e fresco.
Il suo colore così verde è dovuto all'elevato livello di clorofilla che è naturalmente presente nei semi di canapa.

 

Eccezionalmente ricco di acidi grassi essenziali, vitamine e proteine questo olio di canapa biologico, dal gradevole profumo di nocciola, si assorbe molto bene ed è estremamente nutriente.

 
Gli acidi grassi essenziali in esso contenuti hanno proprietà anti-infiammatorie, aiutano a lenire e curare acne ed eczema.
Rivitalizza e rigenera la pelle stanca e disidratata, aumenta l'elasticità e la capacità di ritenzione idrica dei tessuti.
 
Estremamente utile nel trattamento della pelle invecchiata, disidratata e molto secca.

L'olio di semi di canapa può essere aggiunto a qualsiasi ricetta per la cura del corpo tra cui creme mani, viso e corpo, oli da massaggio, shampoo, balsami, prodotti per la rasatura e nel sapone.

 
Nei prodotti per la cura dei capelli, l'olio di semi di canapa ne aumenta l'elasticità, la gestibilità e la lucentezza.
 

Descrizione

Informazioni aggiuntive

Formato

Avvertenze

Uso esterno. L'olio di canapa tende ad ossidarsi pertanto è preferibile conservarlo lontano dalla luce, meglio se in frigorifero, nella bottiglia originale e con il tappo ben chiuso. Materia prima ad esclusivo uso cosmetico.

Confezione

Flacone in vetro ambrato con tappo di sicurezza

Ti potrebbe interessare…