OLIO ESSENZIALE
POMPELMO BIANCO
NATURALE
€9.90
L'olio essenziale di pompelmo bianco svolge un'azione purificante, astringente, tonificante, drenante e dimagrante sugli accumuli di grasso. Il suo profumo secco e amaro stimola la circolazione linfatica e rassoda i tessuti. Viene utilizzato per preparare oli da massaggio e creme corpo e nel trattamento della pelle grassa e impura anche in presenza di acne.
schedadescrizioneproprietàutilizzo
Nome INCI: Citrus paradisii peel oil
Nome botanico: Citrus paradisii (varietà pompelmo bianco)
Paese d'origine: Sud Africa
Nota: di testa
Stato: naturale, di origine vegetale
Estrazione: spremitura meccanica
Parti utilizzate: scorza dei frutti
Aspetto: più o meno liquido
Colore: da incolore a giallo chiaro
Odore: agrumato, fresco, amaro
Nota: di testa
Densità: 0.85 – 0.86
Punto d'infiammabilità: +45°C
Certificazione vegana: Vegan OK
Così come il frutto anche l'olio essenziale di pompelmo è astringente e amarognolo, ricco di di vitamina C e antiossidanti che stimolano la circolazione, il sistema immunitario, l'attività dei radicali liberi e aiutano a combattere le adiposità della pelle.
Questo olio può essere efficace nel proteggere il corpo da ossidanti e tossine, per combattere l'invecchiamento precoce, la degenerazione dei tessuti, l'indolenza fisica e mentale.
L'olio essenziale di pompelmo è un olio amaro, astringente, rinfrescante e purificante, mantiene la pelle chiara e pulita. Viene comunemente utilizzato nel trattamento della pelle grassa, impura, atona e dal colorito spento.
Risulta utile nel trattamento dell'acne in virtù della sua azione astringente e riequilibrante.
Le proprietà antivirali e antimicrobiche lo rendono un buon disinfettante, utile in caso di piccoli tagli e ferite. Non solo protegge il corpo dalle infezioni ma aiuta ad eliminare anche quelle già presenti.
E'particolarmente efficace nel trattamento delle infezioni del colon, stomaco, intestino, sistema urinario, sistema escretore e reni.
Dosaggio indicativo
Dall' 1% al 3% nelle creme cosmetiche
Fino al 3% nei saponi (per kg di olio base)
3-4 gocce nei diffusori per ambiente
Nel massaggio 3 gocce in 30 ml di olio vegetale (mandorle dolci, sesamo, cartamo, calendula)
ATTENZIONE! L'olio essenziale di pompelmo può provocare irritazione e macchie della pelle. Non esporsi alla luce solare dopo l'applicazione.