SAPONE LIQUIDO VEGETALE MENTA LIMONE E TEA TREE

14,00 

Sapone liquido 100% vegetale, profumato con oli essenziali di Menta, Limone e Tea tree, una combinazione dall’azione tonificante, antibatterica e assai rinfrescante.

E’ un prodotto completamente naturale, che deterge delicatamente la pelle, la idrata e la nutre, lasciandola fresca, profumata e libera di respirare.

Lo produciamo partendo dal sapone potassico, che formuliamo con olio di cocco biologico e olio extravergine di oliva, lavorato secondo l’antico metodo tradizionale, con una cottura lenta di quattro ore. Non aggiungiamo agenti chelanti, schiumogeni, conservanti, coloranti, sbiancanti o fragranze sintetiche.

Questo sapone liquido è profumato con olio essenziale di menta, limone e tea tree, una miscela energizzante e purificante che offre una pulizia delicata e una fragranza fresca. Adatto per l’uso quotidiano su tutto il corpo.

Informazioni aggiuntive

Packaging

flacone BIANCO in BIOPLASTICA con tappo dosatore

Formato

250 ml

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente.

Bambini

Tutti i nostri saponi sono sicuri sui bambini, tuttavia non sono privi di lacrime, quindi è importante fare molta attenzione che il sapone non entri a contatto con gli occhi.

Cos'è

E’ un sapone liquido denso e molto concentrato, liscio, morbido ed estremamente delicato sulla pelle.


A base di oli vegetali e piante
è ideale per la cura della pelle di tutta la famiglia. Grazie alla sua delicatezza e al fatto che deterge molto bene lo rende un sapone meraviglioso per lavare le mani ma anche tutto il corpo.

 

La combinazione di menta, limone e tea tree offre una fragranza energizzante e purificante che può contribuire a risvegliare i sensi e a promuovere una sensazione di vitalità e benessere.

 

Essendo un sapone biodegradabile e compatibile con i terreni e le acque di superficie, è molto amato da escursionisti, campeggiatori e persone attente all’ambiente.

Infatti, il processo di saponificazione che trasforma gli oli vegetali in sapone, produce sapone (un sale) e glicerina come prodotti principali, entrambi biodegradabili. Inoltre, essendo a base vegetale, il sapone liquido potassico non contiene ingredienti sintetici o derivati dal petrolio che potrebbero essere dannosi per l’ambiente.

Come si usa

Si usa come un normale detergente liquido.

Versare una piccola quantità di sapone liquido sulle mani, su una spugna da bagno o su un panno. Essendo un sapone molto concentrato una piccola quantità è sufficiente per creare una buona schiuma. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Profumo

Fresco, balsamico, energico.

Ingredienti

INGREDIENTS: AQUA , COCOS NUCIFERA OIL* (olio di cocco), POTASSIUM HYDROXIDE (potassa), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio extravergine di oliva), XANTHAN GUM, CITRUS LIMON PEEL OIL* (olio essenziale di limone), MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL* (olio essenziale di tea tree), MENTHA ARVENSIS LEAF OIL* (olio essenziale di menta), LIMONENE°, CITRAL°, LINALOL°

 

* da coltivazione biologica
° da oli essenziali naturali


Olio di Cocco
:

L’olio di cocco è altamente idratante e contiene acidi grassi che aiutano a mantenere l’equilibrio naturale della pelle. È noto anche per le sue proprietà antibatteriche che possono contribuire a mantenere la pelle pulita e priva di impurità.

Olio extravergine d’Oliva:

L’olio d’oliva è ricco di antiossidanti e acidi grassi che idratano e nutrono la pelle, lasciandola morbida e levigata. Ha anche proprietà lenitive che possono aiutare a calmare la pelle irritata.

Olio Essenziale di Menta:

La menta aggiunge una nota di freschezza intensa e rinvigorente. Il suo aroma vivace e mentolato è noto per risvegliare i sensi e offrire una sensazione di pulizia e di fresco immediato.

Olio Essenziale di Limone:

Il limone offre una fragranza agrumata e vivace che contribuisce a rinfrescare e rivitalizzare la pelle. La sua nota frizzante e luminosa aggiunge un tocco di vitalità al profumo complessivo del sapone.

Olio Essenziale di Tea Tree:

Il tea tree offre una fragranza fresca e leggermente medicinale, con note erbacee e balsamiche. Il suo aroma pulito e purificante contribuisce a promuovere una sensazione di pulizia e freschezza.

Ti potrebbe interessare…