SAPONE NATURALE<br>MANDORLE DOLCI <br>ANICE E FINOCCHIO <br>SECONDA SCELTA

In offerta!

3,00 

Un sapone di seconda scelta, non così bello come quelli di prima scelta ma non per questo meno buono. Fresco e compatto profuma di finocchietto e anice stellato. Contiene olio vergine di cocco biosolidale, olio di oliva e oli essenziali dalle fantastiche proprietà rinfrescanti, astringenti e rassodanti. Le note aromatiche ricordano l'azzurro del mare, l'ouzo, il sole e le radici di liquirizia. Lavorato a mano e realizzato con cura in piccoli lotti solamente con ingredienti vegetali. Senza plastica, vegano, senza olio di palma, senza coloranti nè profumi sintetici.
 

cos'èpercome si usanoteingredienticos'èpercome si usanoteingredienti
UNA SAPONETTA ARTIGIANALE Un sapone 100% naturale, prodotto tramite saponificazione a freddo, lavorato a mano in piccoli lotti da 30 kg.   LA STAGIONATURA Tutti i nostri saponi vengono stagionati per almeno 6 mesi prima di essere venduti. La stagionatura è un processo di maturazione durante il quale il sapone subisce delle trasformazioni a livello chimico, i cristalli di sale si assestano, l'acqua evapora.   Dopo una lunga stagionatura il sapone ha una consistenza migliore, è stabile, compatto, con una schiuma più abbondante, delicatissima e cremosa. Un sapone ben stagionato dura a lungo, non ha scadenza e può essere conservato per anni.  ANICE, BASILICO TROPICALE E FINOCCHIO DOLCE SAPONE RINFRESCANTE E TONIFICANTE Un sapone bianco, compatto, fresco e molto schiumoso, profuma di mediterraneo, di dolce e di mare, lucida e rende luminosa la pelle. Deterge in modo efficace ed è adatto a tutti, ma lo consigliamo principalmente a chi soffre di pelle grassa, oleosa e con pori dilatati.   Le proprietà dell'olio essenziale di anice stellato (rassodante), del basilico tropicale (stimolante) e del finocchio dolce (astringente), ne fanno il sapone ideale per la pelle mista e grassa e per chi desidera mantenere una pelle soda ed elastica.  COSA CONTIENE Formulato con oli e burri vegetali biologici, olio vergine di cocco del commercio equo solidale che nel sapone aiuta a formare una schiuma ricca, olio extravergine di oliva ricco di vitamina E e olio di mandorle dolci lenitivo e delicatissimo. Non contiene coloranti nè fragranze di sintesi.   Prodotto altamente biodegradabile, senza olio di palma nè olio di soia, senza coloranti nè profumi sintetici, senza plastica.  
Detergere e idratare tutti i tipi di pelle, in particolare lo consigliamo a quelle persone che hanno la pelle impura, grassa, oleosa con pori dilatati.   Per tonificare e rassodare la pelle.   Adatto alla pulizia di mani, viso, corpo e capelli corti (in quest'ultimo caso consigliamo il risciaquo finale con acqua e aceto).  
Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.   Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.   E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.   Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.
Fresche, dolci, aromatiche che ricordano la liquirizia
COCOS NUCIFERA OIL** (olio extravergine di cocco), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (olio extravergine di oliva), AQUA (acqua), SODIUM HYDROXIDE (soda), PRUNUS DULCIS OIL* (olio di mandorle dolci), RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (olio di ricino), ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE, ILLICIUM VERUM OIL (olio essenziale di anice stellato), FOENICULUM VULGARE DULCE FRUIT OIL* (olio essenziale di finocchio dolce), OCIMUM BASILICUM OIL* (olio essenziale di basilico tropicale).   * da coltivazione biologica ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale ° da oli essenziali naturali  

UNA SAPONETTA ARTIGIANALE
Un sapone 100% naturale, prodotto tramite saponificazione a freddo, lavorato a mano in piccoli lotti da 30 kg.
 
LA STAGIONATURA
Tutti i nostri saponi vengono stagionati per almeno 6 mesi prima di essere venduti.
La stagionatura è un processo di maturazione durante il quale il sapone subisce delle trasformazioni a livello chimico, i cristalli di sale si assestano, l’acqua evapora.
 
Dopo una lunga stagionatura il sapone ha una consistenza migliore, è stabile, compatto, con una schiuma più abbondante, delicatissima e cremosa.
Un sapone ben stagionato dura a lungo, non ha scadenza e può essere conservato per anni.
 

ANICE, BASILICO TROPICALE E FINOCCHIO DOLCE
SAPONE RINFRESCANTE E TONIFICANTE
Un sapone bianco, compatto, fresco e molto schiumoso, profuma di mediterraneo, di dolce e di mare, lucida e rende luminosa la pelle. Deterge in modo efficace ed è adatto a tutti, ma lo consigliamo principalmente a chi soffre di pelle grassa, oleosa e con pori dilatati.
 
Le proprietà dell'olio essenziale di anice stellato (rassodante), del basilico tropicale (stimolante) e del finocchio dolce (astringente), ne fanno il sapone ideale per la pelle mista e grassa e per chi desidera mantenere una pelle soda ed elastica.

 
COSA CONTIENE
Formulato con oli e burri vegetali biologici, olio vergine di cocco del commercio equo solidale che nel sapone aiuta a formare una schiuma ricca, olio extravergine di oliva ricco di vitamina E e olio di mandorle dolci lenitivo e delicatissimo.
Non contiene coloranti nè fragranze di sintesi.
 
Prodotto altamente biodegradabile, senza olio di palma nè olio di soia, senza coloranti nè profumi sintetici, senza plastica.
 


Detergere e idratare tutti i tipi di pelle, in particolare lo consigliamo a quelle persone che hanno la pelle impura, grassa, oleosa con pori dilatati.
 
Per tonificare e rassodare la pelle.
 
Adatto alla pulizia di mani, viso, corpo e capelli corti (in quest’ultimo caso consigliamo il risciaquo finale con acqua e aceto).
 


Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
 
Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
 
E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
 
Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.

Fresche, dolci, aromatiche che ricordano la liquirizia

COCOS NUCIFERA OIL** (olio extravergine di cocco), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (olio extravergine di oliva), AQUA (acqua), SODIUM HYDROXIDE (soda), PRUNUS DULCIS OIL* (olio di mandorle dolci), RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (olio di ricino), ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE, ILLICIUM VERUM OIL (olio essenziale di anice stellato), FOENICULUM VULGARE DULCE FRUIT OIL* (olio essenziale di finocchio dolce), OCIMUM BASILICUM OIL* (olio essenziale di basilico tropicale).
 
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
° da oli essenziali naturali
 

Informazioni aggiuntive

Packaging

Sapone confezionato: in carta vegetale

Formato

panetto 80 gr confezionato

Avvertenze

Uso esterno. Non ingerire. Tenere in luogo fresco e asciutto lontano dalla portata dei bambini. Far asciugare la saponetta su un portasapone che lo faccia traspirare. Prodotto soggetto a calo naturale di peso.

Oli essenziali

L'anice stellato, il finocchio dolce e il basilico tropicale hanno un profumo dolce, intenso e seducente e delle ottime proprietà antisettiche. Vengono ampiamente usati in aromaterapia per alleviare problemi respiratori come la bronchite, il raffreddore e l'influenza.

Ti potrebbe interessare…