Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

SODIO COCOIL ISETIONATO (SCI)
TENSIOATTIVO VEGETALE
IN POLVERE FINE

4.9042.00

SCI è un tensioattivo di origine vegetale in polvere fine e leggera, dall’odore delicato, ampiamente utilizzato nella formulazione di detergenti solidi, shampoo, prodotti per bambini, saponi liquidi, struccanti, latti detergenti, bombe da bagno e prodotti per la rasatura e la cura della barba. E’ un tensioattivo ben tollerato con un certo potere addensante, che forma schiuma morbida e abbondante anche in acqua dura, lasciando una sensazione di pelle morbida e setosa.
 

schedadescrizionepreparazione

NCI: Sodium Cocoyl Isethionate
Aspetto: polvere bianca
pH al 10% in soluzione acquosa: 4.5-6
Dosaggio: 1-60%
 

La polvere SCI è un tensioattivo anionico (dalla carica negativa) prodotto partendo da olio di cocco naturale ed è completamente biodegradabile.
 
I tensioattivi permettono a sostanze acquose di miscelarsi con i grassi, i tensioattivi anionici vengono comunemente utilizzati come tensioattivi primari perchè hanno un alto potere lavante e formano abbondante schiuma.
 
SCI è consigliato per formule che richiedono una piccola quantità di acidi grassi, ad es. shampoo, gel da bagno e doccia e saponi liquidi, preferibilmente in combinazione con almeno un tensioattivo secondario, delicatissimo e dalla carica neutra.
 


Solubile in acqua calda meglio se sotto agitazione.
 
Utilizzo: fino al 60% come tensioattivo primario
 

Svuota
1 kg 42.00
100 gr 4.90
500 gr 19.00

Informazioni aggiuntive

Formato

, ,

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.
Dato che la polvere di Aloe Vera tende a raggrumarsi rapidamente, consigliamo di miscelare 1 parte di Aloe Vera-polvere 200:1 con 2 parti di glicerina vegetale. Questo gel si conserverà meravigliosamente in frigorifero per diversi mesi.

Ti potrebbe interessare…

  • Barattolo in alluminio da 10ml con tappo a vite in alluminio

    BARATTOLO ALLUMINIO
    10 ML CON BOCCA LARGA
    TAPPO A PRESSIONE

    0.90
  • CERA D’API DI OPERCOLO
    PREGIATA IN FOGLI
    BIOLOGICA

    14.00
  • Burro di cacao biologico

    BURRO DI CACAO
    BIOLOGICO
    IN CIALDINE
    ANTIOSSIDANTE

    8.0042.00