Informazioni aggiuntive
Formato | 100gr |
---|
€18.00
Spazzola in fibra naturale di Tampico con impugnatura di faggio lunga, per raggiungere comodamente i punti più' difficili. Adatta alla spazzolatura del corpo sotto la doccia, un semplice e antico rituale con incredibili benefici sul sangue, la pelle, il sistema linfatico e la muscolatura. Con setole alquanto tenaci questa spazzola è più di uno scrub, è un vero segreto di bellezza perchè tonifica e rassoda la pelle, riattiva la circolazione, elimina le tossine, disintossica eliminando scorie metaboliche e cellule morte.
Spazzola naturale in tampico, per la spazzolatura sotto la doccia di tutto il corpo. Il tampico è una fibra vegetale conosciuta anche con il nome di istle o ixtle, estratta da alcune varietà di agave, in particolare dalle foglie dell'Agave Messicana.
Le fibre migliori vengono selezionate ed essiccate, la loro caratteristica è quella di essere resistenti ed elastiche. Impugnatura in legno di faggio lunga 28 cm.
Si usa sotto la doccia sul corpo con un massaggio deciso ma leggero e movimenti che vanno verso il cuore. Utilizzate il nostro sapone liquido al limone e tea tree se avete la pelle grassa, quello alla lavanda e arancio dolce se avete la pelle delicata o sensibile, o quello alla lavanda limone e patchouli se vi piacciono i profumi freschi e speziati.
La spazzola in tampico stimola la circolazione, favorisce il rinnovo cellulare, elimina i gonfiori, rende la pelle liscia e compatta, elimina il problema dei peli incarniti. Usala una o due volta la settimana per ottenere una pelle super liscia ed essere pronta alla prova costume!
La spazzolatura del corpo, una tecnica antichissima ed efficace, è indispensabile per mantenere vitalità e salute. Agisce sulla pelle e per riflesso sugli organi corrispondenti stimolandone l'attività, agisce sul sangue stimolandone la circolazione, inoltre sul sistema ghiandolare drenando i liquidi.
Ha un effetto peeling che rende la pelle morbida e liscia e permette alla pelle di rigenerarsi, facilitando il ricambio cellulare e aiutando a ridurre gli inestetismi della cellulite. Riduce la comparsa di peli incarniti.
Già dopo un paio di settimane di utilizzo vedrete la vostra pelle più luminosa e liscia.
Se avete la pelle sensibile, molto secca o incline alla rosacee evitare una spazzolatura troppo vigorosa. Optate per una spazzola molto morbida o morbidissima come quella per neonati.
Durante la spazzolatura evitare il contatto con parti in cui la pelle risulti arrossata o peggio danneggiata da tagli, eruzioni cutanee, eczemi o psoriasi. Al termine dell'operazione risciacquare con acqua tiepida.
Per gli arti inferiori partite dalle mani procedendo verso la spalla. Sul collo i movimenti devono andare verso il cuore. Se hai una pelle sensibile o in zone delicate come quella del seno, utilizzate una spazzola più morbida come quella soffice per neonati in crine di capra.
La spazzola in tampico si lava con acqua tiepida e sapone naturale. Immergetela in una soluzione di acqua e aceto bianco per 30 minuti per ottenere un potere deodorante e disinfettante.
Formato | 100gr |
---|
Scrivi a info@fattiamano.org indicando il tuo indirizzo e i prodotti che vuoi ordinare e ti ricontatteremo prontamente.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti e le ultime news sulla cosmesi naturale? Inserisci la tua email