STOPPINO ECOLOGICO IN COTONE E LINO 1 METRO NON CERATO

1,00 

Stoppino ecologico in cotone e lino, adatto a cere vegetali e tutte le cere morbide da riempimento in cui si utilizzano fragranze in percentuali elevate.

La particolare struttura dello stoppino impedisce il formarsi di una curvatura eccessiva (tipicamente provocata dai composti derivati dall’olio di palma).

Lo stoppino viene trattato con prodotti non nocivi per la salute, privi di cloro o cloro derivati.
Il trattamento dello stoppino è finalizzato ad impedire la fumosità, soprattutto allo spegnimento, tipico dei composti a base di soia o di stearina.

Prima di inserire lo stoppino nel contenitore è necessario, per una corretta combustione, immergerlo nella cera. Lo stoppino deve essere impregnato di cera in ogni sua fibra.

La prima volta che accendi la candela, dovresti lasciarla accesa 2 ore permettendo alla cera di sciogliersi uniformemente su tutta la superficie, questo ti darà la massima fragranza e una combustione uniforme.

Accendi le candele per un max di 3 ore consecutive e non oltre per evitare il surriscaldamento e preservare la resa della profumazione.

Attenzione: colori e oli essenziali (o aromi) in quantità elevate (>8-10%) possono compromettere la corretta combustione della candela, sarà necessario fare dei test e trovare il giusto compromesso per fare in modo che la candela bruci nel modo corretto.

Lo stoppino è disponibile in due formati:

FORMATO A per candele con diametri fino a 40 mm
FORMATO B per candele con diametri fino a 100 mm

Informazioni aggiuntive

Avvertenze

Non lasciare mai candele accese incustodite, in particolare alla presenza di animali o bambini. Assicurarsi di mantenere una corretta distanza con i materiali infammabili. Non bruciare le candele su mobili o apparecchiature elettriche non resistenti al calore. Non spostare le candele una volta accese. La cera liquida raggiunge temperature molto elevate e potrebbe ferire persone o danneggiare superfci.

Formato

1 metro formato A, 1 metro formato B

Ti potrebbe interessare…