Descrizione
Lo shampoo solido si presenta come una saponetta ma non è sapone, è un vero e proprio shampoo naturale a cui è stata tolta l’acqua. Oltre agli oli e ai burri vegetali, contiene delicati tensioattivi (solidi e liquidi) ricavati da olio di cocco e zucchero della frutta.
La formulazione e il procedimento per produrlo sono completamente diversi dalla classica saponificazione.
Come si usa lo shampoo solido?
Basta strofinarlo sui capelli bagnati. Puoi anche strofinarlo tra le mani o direttamente sulla testa, formerà molto rapidamente una morbida schiuma. Lo shampoo che realizzerai con questo kit ha un pH attorno al 6, ideale per lavare i capelli che hanno un pH naturalmente acido, senza seccarli o rovinarli.
Lo shampoo solido, essendo privo di plastica, è un’alternativa ecologica allo shampoo liquido.
E’ semplice da utilizzare, pratico, leggero e compatto, occupa poco spazio e basta strofinarlo tra le mani per creare una bella schiuma ricca e soffice. Inoltre ne basta pochissimo e dura molto più lunga rispetto a una normale confezione di shampoo.
Pronti per iniziare?
guarda l’introduzione e inizia a creare il tuo shampoo solido per capelli secchi, con olio di argan, burro di karitè, tensioattivi di origine vegetale e profumato con olio essenziale di ylang ylang.