Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

in offerta

Scopri le nostre offerte speciali, ogni giorno troverai nuovi prodotti interessanti, scontati e in promozione. Acquista online e ricevi comodamente a casa!

Visualizzazione di tutti i 28 risultati

  • In offerta! olio di canapa biologico

    OLIO DI CANAPA
    1a SPREMITURA A FREDDO
    BIOLOGICO
    SUPER IDRATANTE

    4.9039.90

    Olio di canapa biologico, puro e naturale, ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei semi di canapa. Dal caratteristico colore verde intenso e dal sapore che ricorda la nocciola, questo meraviglioso olio vegetale possiede straordinarie proprietà idratanti, elasticizzanti e rivitalizzanti. Utile in caso di pelle secca, matura, stanca e disidratata.
     

    schedaproprietàutilizzo

    INCI: Cannabis Sativa seed oil*
    Certificazione biologica: Ecocert*
    Nome botanico: canapa sativa
    Status: biologico di origine vegetale, qualità cosmetica e alimentare
    Estrazione: prima spremitura a freddo
    Parti utilizzate: semi
    Densità: 0.91 – 0.92
    Aspetto: fluido
    Colore: verde scuro
    Odore: erbaceo con sentori di nocciola


    La canapa è una pianta erbacea che appartiene alla grande famiglia delle cannabinaceae.
     
    Al genere Cannabis appartengono diverse famiglie che si distinguono per la quantità di sostanze psicotrope contenute nei semi. La più nota è la Cannabis Sativa, una pianta annuale che cresce spontaneamente in tutto il mondo. Si coltiva soprattutto in Africa, Asia e Sud America.

     
    Il nostro olio di canapa viene estratto da una varietà di Cannabis i cui semi non contengono sostanze psicotrope.
    I semi vengono puliti e sottoposti ad una prima spremitura a freddo in una pressa.
     
    Non vengono utilizzati solventi o prodotti chimici.
    L'olio viene filtrato più volte su carta assorbente e conservato in un luogo ombreggiato e fresco.
    Il suo colore così verde è dovuto all'elevato livello di clorofilla che è naturalmente presente nei semi di canapa.

     

    Eccezionalmente ricco di acidi grassi essenziali, vitamine e proteine questo olio di canapa biologico, dal gradevole profumo di nocciola, si assorbe molto bene ed è estremamente nutriente.

     
    Gli acidi grassi essenziali in esso contenuti hanno proprietà anti-infiammatorie, aiutano a lenire e curare acne ed eczema.
    Rivitalizza e rigenera la pelle stanca e disidratata, aumenta l'elasticità e la capacità di ritenzione idrica dei tessuti.
     
    Estremamente utile nel trattamento della pelle invecchiata, disidratata e molto secca.

    L'olio di semi di canapa può essere aggiunto a qualsiasi ricetta per la cura del corpo tra cui creme mani, viso e corpo, oli da massaggio, shampoo, balsami, prodotti per la rasatura e nel sapone.

     
    Nei prodotti per la cura dei capelli, l'olio di semi di canapa ne aumenta l'elasticità, la gestibilità e la lucentezza.
     

  • In offerta! Olio di cartamo biologico

    OLIO DI CARTAMO OLEICO
    1a PRESSIONE A FREDDO
    BIOLOGICO
    ELISIR DI GIOVINEZZA

    5.0035.50

    Olio di cartamo oleico biologico, ricco di acidi grassi polinsaturi. Il cartamo è un olio vegetale dimenticato, in passato veniva usato per colorare sete, tessuti e come olio alimentare. Nella cosmesi naturale viene utilizzato nella formulazione di lozioni per la pelle, creme idratanti e prodotti da bagno. E' un olio le3ggero che stimola i follicoli e la crescita dei capelli aiutando a mantenerli forti e lucidi.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    INCI: Carthamus Tinctorius seed oil
    Nome botanico: Carthamus tinctorius
    Paese d'origine: America del sud, pressato in Europa
    Estrazione: prima spremitura a freddo
    Parti utilizzate: semi
    Status: biologico, vegetale
    Qualità: cosmetica e alimentare
    Densità: 0,91
    Aspetto: liquido limpido
    Colore: da giallo a rossastro
    Odore: leggero, gradevole, dolce che ricorda il miele

     


    IL FALSO ZAFFERANO
    Il cartamo, chiamato anche zafferanone, falso zafferano, saffiore, cartamo tintorio o al-asfur in arabo, è un tipo di cardo annuale con fiori gialli e radici profonde, che si adatta facilmente a climi caldi e aridi.
     
    COLORANTE NATURALE
    Carthamus deriva dalla parola araba quartum, o gurtum, che si riferisce al colore del colorante estratto dai fiori del cartamo, di un bellissimo giallo sole.
     
    Viene coltivato da tempo immemorabile in India e utilizzato sia come colorante per cotone e seta sia come olio commestibile ricavato dai semi di alta qualità, ricco di acidi grassi polinsaturi che aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue. Il suo profumo è dolce e delicato, ricorda il miele ma scompare con la cottura.
     
    PRESSATO A FREDDO
    L'olio di cartamo viene pressato dai semi della pianta in fiore e contiene grassi polinsaturi e acido linoleico, un acido grasso essenziale che offre molti vantaggi per la pelle. Questo acido è una delle ragioni principali per cui l'olio di cartamo funziona così bene in creme e detergenti.
     


    L’olio di cartamo idrata e lenisce, stimola la crescita di nuove cellule rendendo la pelle più giovane, liscia e morbida.
     
    PER I CAPELLI
    Essendo ricco in acido oleico e linoleico l'olio di cartamo è in grado di mantenere i tuoi capelli forti e lucidi. Rinforza i follicoli e il cuoio capelluto, stimola la circolazione e la crescita dei capelli.
     
    Massaggiate l'olio di cartamo sulla testa per migliorare la circolazione sanguigna e rendere i capelli sani, lucidi e forti. Le persone che hanno i capelli secchi, spenti e fragili così come capelli tinti o trattati possono ottenere ottimi risultati massaggiando regolarmente sulla cute olio di cartamo. Questo olio quasi inodore ha una struttura molto leggera ed è facilmente assorbito dal cuoio capelluto.
     
    DELICATO SULLA PELLE
    Le persone che hanno la pelle secca dovrebbero utilizzare spesso l'olio di cartamo in quanto aiuta a idratarla, soprattutto durante i mesi invernali e le giornate secche e ventose.
     
    L'uso di olio di cartamo è consigliato anche per il trattamento di acne, cicatrici, rughe e pelle squamosa.
    A differenza di altri oli non ostruisce i pori e può essere utilizzato da persone che hanno la pelle sensibile.
     
    La sua texture leggera e non grassa viene facilmente assorbita dalla pelle rendendola liscia ed elastica.


    COLORANTE ALIMENTARE E COSMETICO
    Il cartamo viene usato per colorare alimenti, medicinali, cibo e lo si trova spesso nei coloranti a base di erbe e per uso cosmetico.
     
    COLORANTE PER I TESSUTI
    I fiori secchi del cartamo vengono utilizzati per colorare in modo naturale vari tessuti, cotone, seta, lana ecc. Il pigmento è conosciuto come CI Naturale Rosso 26 ed è possibile raggiungere tinte color giallo, giallo senape, kaki, viola e dei rossi brillanti.
     
    NELLA MEDICINA TRADIZIONALE
    Il suo fiore ha un ruolo importante nella medicina tradizionale araba, cinese e indiana, l'olio viene utilizzato in condimenti per insalate mentre le giovani foglie commestibili possono essere utilizzate sia cotte che crude.
     

  • In offerta! olio di girasole biologico

    OLIO DI GIRASOLE
    BIOLOGICO
    LEGGERO E ANTIOSSIDANTE

    3.608.90

    Il girasole è da sempre associato al benessere e al buon umore grazie al suo aspetto positivo e solare e al suo bel colore giallo oro. L'olio di girasole, buono e leggero, è anche ricco di acidi grassi essenziali, Omega 6 e vitamina E, tre elementi dalle meravigliose proprietà antiossidanti. Questo pregiato olio, ricavato dai semi del girasole già da più di 3000 anni, proviene da coltivazioni biologiche, che rispettano l’ambiente e la naturalezza del prodotto. Il processo produttivo a freddo ne garantisce il mantenimento delle sue caratteristiche essenziali.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    INCI: Helianthus annuus seed oil
    Paese d'origine: Italia
    Estrazione: spremitura meccanica dei semi di girasole biologico
    Parti utilizzate: semi
    Status: biologico, di origine vegetale
    Qualità: cosmetica
    Aspetto: limpido
    Colore: da giallo chiaro ad arancione
    Odore: dolce e leggero
    Densità: 0,93
    Numero di saponificazione: 188-194
     
    Certificazione biologica: Icea


    DAL MESSICO
    La storia del girasole risale a 500 anni fa, quando iniziarono a coltivarlo in Messico, forse ancora prima del mais. L'olio veniva usato per ungere il corpo e i capelli o per realizzare unguenti. Il girasole fu importato in Europa solo all’inizio del XVI secolo.
     
    Naturalmente ricco di sostanze antiossidanti, l'olio di girasole biologico, dal bel color giallo oro, ci regala eccellenti proprietà emollienti. Aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica a lungo.
     
    Un vero alleato naturale nel contrastare i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento dei tessuti e delle cellule.
     
    I PETALI
    I petali di color giallo brillante sono edibili ottimi da inserire nei sughi, per arricchire dolci e preparare tisane. Il naturalista Loniarus consigliava di friggere i petali freschi di girasole e poi mangiarli con pepe e sale, allo scopo di “rinvigorirsi prima di affrontare i doveri coniugali”.
     
    Ora sappiamo perché le tribù indiane americane e non solo hanno usato l'olio di girasole per migliaia di anni. Questo olio vegetale ha notevoli benefici sulla salute umana.
     

    RICCO DI VITAMINA E
    L'olio di girasole è ricco di acido folico, acido clorogenico ed è assai ricco di vitamina E, un antiossidante che aiuta a proteggere le cellule della pelle dai dannosi raggi UV provenienti dal sole e da altri fattori di stress ambientale.
     
    VITAMINA A, C E D
    L'olio di semi di girasole è anche ricco di vitamine A, C e D, che lo rendono efficace nel trattamento dell'acne. L'olio di semi di girasole contiene vitamine e acidi grassi che agiscono come antiossidanti e aiutano a rigenerare le cellule della pelle danneggiata dall'acne.
     
    OMEGA 6
    L'olio di semi di girasole ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre il rossore della pelle e le sue ruvidità. Ricco di acidi grassi omega-6 (linoleico) che aiuta a ridurre l'infiammazione e stimolando la rigenerazione cellulare.
     
    SOSTANZE MINERALI
    Ricco di sostanze ossidanti quali selenio tra i primi, magnesio, manganese, fosforo, zinco, ferro e altri.
     
    COME VIENE OTTENUTO
    Il nostro olio di girasole viene ottenuto attraverso spremitura meccanica, filtrazione e lavaggio con vapore acqueo.
    I recenti aggiornamenti della legislazione sugli oli prevedono che la dicitura “spremitura a freddo” si riferisca a lavorazione a temperatura non superiore a 27°, e riguarda solo l'olio extravergine di oliva. Ad una temperatura così bassa non si riesce ad estrarre l'olio di girasole. La definizione di spremitura meccanica indica perciò una lavorazione ad una temperatura che consente la produzione dell'olio mantenendo integre le proprietà nutrizionali dei semi.
     

    L'olio di girasole è lenitivo, antinfiammatorio, antiossidante, dolce e leggero sulla pelle.
     
    E' benefico durante la gravidanza e l'allattamento al seno perchè idrata la pelle rendendola più elastica.
    Meraviglioso quando usato nella pratica del massaggio.
     
    Nelle emulsioni dall'1 al 50% in combinazione con altri oli e burri.
     
    Nella saponificazione a freddo non più del 20% perchè rende il sapone molle.

  • In offerta!

    POLVERE FINE
    DI NOCCIOLI DI PRUGNA
    BIOLOGICI
    ESFOLIANTE DELICATO

    3.9014.80

    Estratto secco di noccioli di prugna di Gascogne 300 µm, 100% naturali, senza coloranti nè addittivi. Si utilizza come attivo cosmetico in scrub, gommage, maschere di bellezza e saponi.
     

    schedaproprietàutilizzo

    Ingredienti: 100% polvere di noccioli di prugna
    Colore: marrone chiaro
    Odore: di mandorle e prugna
    Granulometria: 300µm
    qualità: cosmetica

    Certificazione biologica: Ecocert

    La polvere di noccioli di prugna di Gascogne è ottenuta dalla macinazione dei noccioli di prugne biologici qualità Ente, coltivate nel sud-ovest della Francia.
     
    E' costituita da cellulosa e lignina, due abrasivi naturali dolci e molto efficaci.
     
    Ha un profumo ricco e aromatico dovuto al fatto di essere stata a contatto sia con la mandorla che con la polpa del frutto.

    Come esfoliante e gommage può essere integrato con qualsiasi tipo di prodotto cosmetico: sapone, gel, scrub e gommage.
     
    La sua granulometria minore di 300 micron è molto fine e la rendono indicata per formulare preparazioni esfolianti per la pelle sensibile, sopratutto per viso e collo.
     
    Nel sapone aggiungetela al nastro per colorarlo in modo naturale e per formulare saponette dal leggero effetto scrub (fino al 5% sul totale degli oli base).
     

  • In offerta!

    ESTRATTO SECCO
    DI LAMPONE
    BIOLOGICO IN POLVERE
    ESFOLIANTE

    4.9029.90

    Questa polvere naturale di lampone contiene il 100% di frutti di lampone biologico disidratati, senza coloranti o aromi aggiunti. E' possibile utilizzare l'estratto naturale di lampone nei vostri scrub, in creme, unguenti e nel sapone per colorarlo naturalmente.
     

    schedautilizzo

    Ingredienti: 100% polvere di lampone
    Aspetto: polvere
    Colore: da rosso scuro a ruggine
    Odore: caratteristico del lampone, con note fresche di frutta.
    Aroma: acido e fruttato
    Granulometria: 800 µm
    Qualità: cosmetica e alimentare


    Estratto secco di lampone, senza altri ingredienti aggiunti, realizzato solamente con lamponi disidratati biologici. Utilizza la nostra polvere di lampone in qualsiasi applicazione in cui desideri un aroma di frutta fresca.
     
    Nel sapone
    Aggiungere la polvere di lampone al nastro per colorare il sapone in modo naturale e per formulare saponette scrub (fino al 5% sul totale degli oli base)

     

    Nelle creme
    Aggiungi due o tre cucchiaini di polvere di lampone in 300 ml di acqua calda, in base al colore desiderato. Lascia in infusione qualche minuto poi filtra con una carta filtrante sottile. Aggiungi l'acqua colorata ottenuta alla crema per donare delle bellissime colorazioni rosa violacee e proprietà antiossidanti.

     

    Scrub esfoliante
    Mescola 1 cucchiaino di polvere di lampone con un cucchiaio da cucina di farina di riso e una punta di cucchiaino di curcuma per ottenere un goloso scrub esfoliante per viso e corpo.
    Aggiungi alle polveri un cucchiaio di acqua minerale o floreale fino ad ottenere una crema omogenea. Massaggia delicatamente sulla pelle bagnata con le mani o una spugna vegetale prestando particolare attenzione alle ginocchia, gomiti o altre aree molto secche. Sciacquare con acqua corrente.

  • In offerta!

    OLIO ESSENZIALE
    ANICE STELLATO
    TAPPO ROVINATO

    9.00 7.60

    L'olio essenziale di anice stellato viene prodotto tramite distillazione in corrente di vapore dai semi del frutto di Illicium verum, un piccolo albero di origine orientale. L'anice stellato possiede un aroma fresco, piccante, che profuma di legno e liquirizia nera. In bottiglia di vetro ambrato da 10ml con tappo pipetta contagocce.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    Nome INCI: Illicium verum Oil
    Nome botanico: Illicium verum
    Altri nomi: anice stellato cinese
    Origine: Vietnam
    Nota: cuore/testa
    Stato: naturale, di origine vegetale
    Estrazione: distillazione in corrente di vapore
    Parti utilizzate: frutti
    Aspetto: liquido limpido
    Colore: da trasparente a giallo chiaro
    Odore: fresco, dolce, piccante con note che ricordano la liquirizia nera
    Densità: 0,97 – 0,98
    Impiego: 1-3%


    L’ANICE STELLATO (ILLICIUM VERUM)
    Venerato come albero del Buddha, il grazioso alberello di anice stellato (Illicium verum) è spesso piantato vicino ai templi e nei pressi di luoghi di sepoltura.
     
    Il suo olio essenziale a volte viene confuso con l'olio essenziale di Anice (Pimpinella anisum) ma, pur avendo nome e profumo simile, possiedono proprietà ben diverse.
     
    L'olio essenziale di anice stellato viene prodotto tramite distillazione a vapore dai semi del frutto di Illicium verum, dalla caratteristica forma di stella.
    Come suggerisce il nome, il frutto a forma di stella è di colore marrone, coriaceo, con cinque, otto o a volte ben dieci bacelli (punte).
     
    Possiede un aroma fresco, piccante, che ricorda la liquirizia nera. A lungo usato nell’alimentazione e nella medicina cinese, è un ingrediente fondamentale di una famosa miscela di spezie chiamata “polvere 5 spezie” usata in quasi in tutte le ricette cinesi.
     
    TOSSICITA’ DELL’ANICE GIAPPONESE (ILLICIUM ANISATUM)
    L’anice giapponese (Genere Illicium ma specie anisatum), anche noto come shikimi, è simile a quello stellato ma altamente tossico e non commestibile e può causare avvelenamento nei neonati e nei bambini.
     
    In oriente l’anice è un rimedio tradizionale usato per alleviare le coliche nei neonati.
    Nel novembre 2004 un articolo sulla rivista “Pediatrics” afferma che l’anice stellato giapponese malauguratamente finisce di tanto in tanto insieme alle partite di anice stellato cinese.
    L’articolo suggerisce ai genitori di non somministrare ai neonati e bambini anice stellato, neanche sotto forma di tè. Gli adulti, prima di bere il tè all’anice stellato, dovrebbero assicurarsi che sia fatto solo da anice stellato cinese (Illicium verum).
     
    In Giappone la corteccia di anice giapponese viene utilizzata per la produzione di incensi.
     
    TOSSICITA’ DELL’ANICE AMERICANO (ILLICIUM PARVIFLORUM)
    L’anice delle paludi americane (Genere Illicium e specie parviflorum), trovato in Georgia, Florida e Carolina a sud degli USA, è molto simile all’anice stellato ma anch’esso non dovrebbe essere utilizzato a causa della sua tossicità.
     


    ANTISETTICO E FUNGICIDA
    L'olio essenziale di anice stellato è un ottimo antisettico e fungicida. E' stato dimostrato che aiuta a combattere la candidosi causata da un fungo chiamato Candida albicans.
     
    REUMATISMI E DOLORI ARTICOLARI
    Nel massaggio è utile per alleviare reumatismi e dolori muscolari (sempre diluito in un olio vegetale) e può essere massaggiato sul petto per alleviare i sintomi di raffreddore, tosse e bronchite. In farmacia viene usato come agente aromatizzante negli sciroppi per la tosse e nei dentifrici.
     
    SEDATIVO
    L'anice stellato ha proprietà sedative e può essere utile in aromaterapia per le persone che soffrono di ansia e disturbi del sonno.
     

    IN SINERGIA CON
    Lega molto bene con gli oli essenziali di arancia dolce, arancia sanguinella, cannella, chiodi di garofano, lavanda, legno di cedro, legno di rosa, lime, menta e pino.
     
    DOVE USARLO
    E' fantastico nei saponi, nelle candele profumate e negli scrub corpo perchè regala un profumo dolce e speziato.
     
    Si aggiunge a dentifrici e collutori perchè rinfresca l’alito e cura le mucose della bocca.
     
    Ottimo insetto-repellente può essere inserito in shampoo, spray e lozioni per capelli. Negli shampoo per bambini aiuta a tenere lontano i pidocchi.
     
    DOSAGGIO INDICATIVO
    Dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche, shampoo e bagnoschiuma neutri
    Fino al 5% per saponi (per kg di olio base)
    3-4 gocce nei diffusori per ambiente
     
    Nel massaggio
    2 o 3 gocce in 30ml di olio vegetale (mandorle dolci, sesamo, cartamo, calendula)
     
    AVVERTENZE
    Non usare in gravidanza, allattamento, sotto i 6 anni di età. Impiegare sempre a basse dosi.
     

    Aggiungi al carrello
  • In offerta! zanzarneem spray antizanzare naturale

    ZANZARNEEM
    SPRAY NATURALE
    ABITI E CORPO
    NEEM E LITSEA CUBEBA

    12.00 9.00

    ZANZARNEEM SPRAY E' SGRADITO AGLI INSETTI! Zanzarneem è una lozione 100% naturale testata da noi da quasi 30 anni, fresca e leggera, senza alcool e senza DEET. Abbiamo potenziato la nostra formula inserendo olio di Neem biologico e un mix di oli essenziali naturali sgraditi a zanzare e insetti molesti. Il suo aroma è fresco, deciso, balsamico con note di sottofondo legnose. Non macchia e non lascia la pelle unta. Sicuro e delicato sulla pelle. Non contiene profumi sintetici, derivati del petrolio nè DEET o ingredienti di origine animale. Non dimenticare di mettere Zanzarneem in valigia. Ecologico, Vegano e Cruelty Free. Non testato su animali.
     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Zanzarnem è una lozione 100% vegetale e vegana, molto efficace che crea una barriera completamente naturale capace di tenere lontani zanzare e insetti fastidiosi.
     
    COSA CONTIENE?
    Contiene olio di Neem biologico, prodotto dai frutti e dai semi della pianta di Neem, dalle proprietà eudermiche e naturalmente insetticide. In India il neem, chiamato la pianta della farmacia del villaggio, viene utilizzato come insetticida, antiparassitario e germicida naturale.
     
    Nelle regioni tropicali l'olio di neem è un'arma importante nella lotta contro la malaria ed è curioso sapere che proprio in questi luoghi le piante di neem crescono meglio.
     
    Recenti studi dimostrano che i prodotti con olio di neem sono efficaci contro alcuni tipi di zanzare fino a 12 ore dopo l'applicazione.
     
    Oltre all'olio di Neem il nostro spray contiene l'olio essenziale di Litsea Cubeba studiato nel sud est asiatico per combattere la malaria e una miscela di altri 6 oli essenziali purissimi e biologici, efficaci repellenti naturali e che aiutano a proteggersi contro zanzare e insetti molesti.
     
    Contieneglicerina vegetale, ottimo idratante naturale ed un emulsionante necessario a mantenere uniti oli e acqua sempre di origine vegetale.
     
    Non contiene alcool, sostanze sintetiche, coloranti nè DDT.
    Non unge, non macchia e idrata la pelle.

     
    E' un prodotto sicuro e non è tossico.
     
    DI COSA PROFUMA?
    Zanzarneem ha un profumo molto fresco, deciso e gradevole, leggermente balsamico con note di sottofondo legnose.
     
    Profumato, sicuro e delicato sulla pelle.
     


    Allontanare zanzare e altri insetti molesti. Lascia la pelle morbida, fresca e profumata.

    Spruzzare la lozione da circa 20 cm di distanza sulle parti del corpo esposte all'attacco degli insetti spalmando leggermente con la mano per un miglior assorbimento.
     
    Ripetere l'operazione ogni ora anche sui vestiti. E' possibile nebulizzarlo nell'ambiente, su tende e tessuti.
     
    Fare attenzione a non spruzzarlo sugli occhi e sulle mucose.
     
    La bottiglia in vetro ambrato con tappo spray è riutilizzabile più volte. Il colore scuro della bottiglia preserva gli oli essenziali che in questo modo non vengono esposti alla luce diretta del sole.
     
    Mantenere il prodotto in un luogo fresco e asciutto.
    A noi piace tenerlo in frigorifero in modo da avere uno spray superfresco pronto all'uso!
     
    Non usare nei primi 3 mesi di gravidanza e durante l'allattamento. Non usare sui neonati e bambini con meno di due anni.

    Fresche, frizzanti, con note di sottofondo legnose.

    Ingredients: AQUA (acqua), GLYCERIN (glicerina), MELIA AZADIRACHTA SEED OIL* (olio di neem), LITSEA CUBEBA FRUIT OIL*, FUSEL WHEAT BRAN / STRAW GLYCOSIDES, CYMBOPOGON MARTINI OIL*, *mix di oli essenziali naturali, GERANIOL°, LINALOOL°, CITRONELLOL°, LIMONENE°, CITRAL°, EUGENOL°, FARNESOL°, COUMARIN°.
     
    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica
     
    I principi attivi contenuti nella Litsea cubeba, nel Basilico tropicale, nella Citronella di java e negli altri oli essenziali presenti nella lozione sono conosciuti per agire come repellenti naturali contro zanzare e insetti molesti.
     

    Aggiungi al carrello
  • In offerta! BALSAMO LENITIVO DOPO PUNTURA

    BALSAMO NATURALE
    LENITIVO
    DOPO PUNTURA
    CANAPA E NEEM

    6.00 3.90

    ZanzarNeem Balsamo dopo puntura è un unguento 100% naturale dalle proprietà eudermiche straordinarie. E'stato formulato con oleolito di Calendula, oleolito di Curcuma, burro di karite' e un mix di oli essenziali naturali dalle proprietà lenitive e anti pruriginose. Il suo aroma è fresco, balsamico con note di sottofondo legnose. Profumato, sicuro e delicato sulla pelle. Non dimenticare di portarlo con te e ricorda di tenerlo in un luogo possibilmente fresco.

     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Un unguento 100% naturale e biologico formulato con ingredienti naturali che rinfrescano, calmano e leniscono il prurito dovuto alle punture delle zanzare e altri insetti molesti.
     
    Contiene oleolito di Calendula ricco di antiossidanti e vitamina A dalle capacità cicatrizzanti e antinfiammatorie, oleolito di Curcuma dalle proprietà antinfiammatorie e lenitive, burro di Karitè elasticizzante e idratante e una miscela di oli essenziali riconosciuti per le loro proprietà rinfrescanti e anti pruriginose.

     
    Ha un profumo buonissimo, fresco, leggermente balsamico con note di sottofondo legnose. Non macchia e idrata la pelle. E' un prodotto sicuro e non è tossico.
     
    Emolliente, lenitivo, calmante .
     


    Rinfrescare e lenire il prurito dovuto alla puntura di zanzare e altri insetti molesti. Lascia la pelle morbida, fresca e profumata.

    Prelevare il balsamo con un dito e spalmarlo delicatamente sulle parti del corpo punte dagli insetti. Fare attenzione a non spalmarlo vicino agli occhi e sulle mucose.

    Fresche, frizzanti, con note di sottofondo legnose.

    Ingredients: HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* – CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* – RICINUS COMMUNIS SEED OIL* – CANNABIS SATIVA SEED OIL* – BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* – CERA ALBA* – CURCUMA LONGA ROOT EXTRACT* – MELIA AZADIRACHTA SEED OIL* – MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL* – CYMBOPOGON MARTINI OIL* – *mix di oli essenziali naturali, EUGENOL° – GERANIOL° – LIMONENE° – TOCOPHEROL – LINALOOL° – CITRAL°
     
    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica
     
    Aggiungi al carrello
  • In offerta! CANDELA NATURALE VEGANA ANTI ZANZARE NEEM E CITRONELLA

    CANDELA REPELLENTE
    NATURALE VEGANA
    NEEM E CITRONELLA
    BRUCIA 12 ORE

    8.00 5.90

    ZanzarNeem e' una candela speciale, ricca di oli essenziali naturali che vi fara' godere estati calde e tranquille senza zanzare e insetti molesti. Formulata con oli biologici di Neem, Litsea Cubeba, Citronella e altri oli essenziali conosciuti per essere dei repellenti naturali. Comodo nel suo barattolo in alluminio richiuibile e stoppino in cotone. Brucia regolare per 12 ore rilasciando le sostanze attive nell'aria.

     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Una candela naturale e vegana, realizzata con cera di soia non OGM, olio biologico di Neem e un infuso di oli essenziali dall'azione repellente 100% naturali. Lo stoppino e' in cotone.
     
    Durante l'utilizzo attiva una barriera efficace perchè libera nell'aria gli oli essenziali e una minima quantità di olio di Neem, riconosciuto per essere un ottimo insetticida naturale. In India da sempre viene usato dalle mondine per combattere la malaria.
     
    Per questo la candela Zanzarneem funziona decisamente meglio delle normali candele alla citronella.
     
    Zanzarneem brucia per 12 ore ma puoi spegnerla e riaccenderla quando vuoi. Una volta spenta e raffreddata richiudila col suo tappo a vite, potrai rimetterla tranquillamente in borsetta e portarla a casa.
     
    Il barattolo in alluminio pratico e leggero e' davvero comodo, carino ed elegante.
     
    Accendete la candela all'aperto nelle sere calde d'estate per godere del suo profumo. 100% naturale e vegana, brucia lenta e regolare.

     
    Ha un profumo buonissimo, fresco, leggermente balsamico con note di sottofondo legnose. E' un prodotto sicuro e non è tossico.
     


    Aiuta a tenere lontano zanzare e altri insetti molesti grazie all'azione dell'olio di Neem e alla nostra miscela di oli essenziali naturalmente repellenti.
     
    All'aria aperta ha un raggio di azione di circa 1,5-2 metri.

    Posizionate la candela su una superficie resistente al calore e in posizione sicura, lontano da tende, libri o oggetti infiammabili.
     
    Per spegnere la candela meglio utilizzare un apposito spegnicandela o annegare la fiamma piegando lo stoppino nella cera fusa. Riportare poi lo stoppino nella posizione verticale, eviterete la formazione di fumo e odore di stoppino bruciato.


    FBalsamiche, intense, fresche, con note di sottofondo legnose.

    Contiene: cera di soia non OGM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (olio di Girasole)* – MELIA AZADIRACHTA SEED OIL* (olio di Neem)* – MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL* (olio essenziale di tea tree)* – CYMBOPOGON MARTINI OIL* (olio essenziale di Palmarosa)* – *mix di oli essenziali naturali*.
     
    * da coltivazione biologica
     
    Aggiungi al carrello
  • In offerta! burro solido piedi alla canapa limone e tea tree

    CREMA PIEDI SOLIDA
    CANAPA BIO
    LIMONE TEA TREE
    IN BARATTOLINO

    12.00 9.00

    Una crema solida comodo e pratica, da usare sui piedi secchi e screpolati. E' piena di oli e burri vegetali che rendono la pelle liscia e morbida senza indurimenti. Contiene oli essenziali biologici di limone e tea tree. Panetto tondo con decorazione a forma di piedini in scatola di alluminio (30 gr).
     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Una crema solida dedicata ai piedi secchi e stanchi, formulata per deodorare, ammorbidire, idratare e levigare la pelle screpolata di piedi e talloni.
     

    Contiene olio di canapa biologico dalle note proprietà nutrienti, che aiuta a proteggere la pelle da screpolature, arrossamenti e irritazioni e burro di karité bio & equo solidale, naturalmente ricco di sostanze emollienti che aiuta a idratare, ammorbidire e rigenerare la pelle.

     

    Dal profumo fresco e balsamico contiene olio essenziale di limone dalle proprietà disinfettanti, purificanti e rivitalizzanti e olio essenziale di tea tree (chiamato dagli aborigeni australiani “guaritore della natura”), conosciuto per le sue proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine.
     
    Un concentrato di oli e burri preziosi, una crema comoda e simpatica, perfetta da applicare la sera prima di andare a letto.

     

    Ne basta poca per idratare e nutrire in profondità.


    Confortare e nutrire piedi stanchi, per chi desidera una sensazione di freschezza e benessere per piedi e caviglie.

    Può essere applicata sia con la pelle bagnata che asciutta. Usatela scaldandola tra le mani e massaggiandola delicatamente fino ad assorbimento. Ottima per la pelle secca e screpolata, per avere piedini morbidi da fata!
    Per un effetto super levigante massaggiatela la sera prima di andare a letto.

    Profumo leggero, fresco, limonoso.

    COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)**, CERA ALBA* (cera d'api), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (olio di girasole), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité)**, VITIS VINIFERA SEED OIL (olio di vinaccioli), CANNABIS SATIVA SEED OIL* (olio di canapa), CITRUS LIMON PEEL OIL* (olio essenziale di limone IGP), MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL* (olio essenziale di tea tree), TOCOPHEROL (vitamina E), SODIUM PHYTATE, LIMONENE°, CITRAL°
     

    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica
    ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale

     

    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    OLIO ESSENZIALE
    CANNELLA CORTECCIA
    TAPPO ROVINATO

    15.00 9.00

    L'aroma caldo e speziato della cannella è stato ricercato nel corso dei secoli sia come merce preziosa sia per la sua capacità di migliorare il benessere psico-fisico. La cannella possiede un aroma meraviglioso, inconfondibile e moltissimi benefici attribuiti alle sue proprietà antibatteriche, antimicotiche, antimicrobiche e astringenti. In diffusione il suo aroma caldo e speziato vi metterà' di buon umore, vi aiuterà' in caso di mal di testa, sonnolenza e irritabilità'.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    INCI: Cinnamomum zeylanicum Bark oil
    Nome botanico: Cinnamomum verum
    Nota: di base
    Stato: naturale di origine vegetale
    Estrazione: distillazione in corrente di vapore
    Parti utilizzate: Corteccia
    Aspetto: liquido limpido
    Colore: da giallo a rosso
    Odore: caratteristico, caldo, piccante, dolcemente speziato
    Densità: 0.98 – 1.05


    LA CANNELLA
    Usata da secoli nella medicina tradizionale, specialmente in quella cinese e Indiana, la cannella è protagonista in cucina e utilizzata nella preparazione di piatti africani, orientali e nei dolci.
     
    OLIO ESSENZIALE DI CANNELLA CORTECCIA
    L'olio essenziale di cannella corteccia viene estratto dalla corteccia dei rami di Cinnamomum zeylanicum, un albero sempreverde della famiglia delle Lauraceae conosciuto fin dai tempi antichi.
     
    Il suo aroma è inconfondibile, caldo e speziato, possiede ottime proprietà antibatteriche, antimicotiche e astringenti. Quello ricavato delle foglie di cannella ha un aroma molto meno intenso e possiede spiccate proprietà antisettiche e antinfiammatorie.
     
    CANNELLA CORTECCIA E CANNELLA FOGLIE
    In commercio esistono due tipi di olio essenziale di cannella, quello ricavato dalla corteccia dei rami e quello ricavato dalle foglie.
     
    L’olio essenziale di cannella foglie ricco di eugenolo e beta-cariofillene è più delicato, profuma meno di cannella ma anch’esso ha ottime proprietà antibatteriche, antisettiche, antivirali e antiparassitarie.
     


    L’olio essenziale di cannella è un olio che riscalda il cuore e sviluppa la creatività, migliora la circolazione sanguigna ed è considerato un ottimo afrodisiaco.
    &nbsp
    E’ un “olio caldo e corroborante”, tonico e riscaldante, e proprio per questa sua ultima caratteristica, è bene ricordare che può irritare la pelle delicata, più di altri oli essenziali, perché ricco di fenoli.
     
    Stimola la digestione e la circolazione, sostiene il sistema immunitario e allevia i dolori.
     
    Possiede spiccate proprietà anti-microbiche, anti-virali, anti-fungine e anti-batteriche, può essere diffuso nell'aria per proteggere dalle infezioni o aggiunto al sapone (anche quello dei piatti) per una maggiore protezione.
     
    All'olio essenziale di cannella si attribuiscono proprietà afrodisiache, nel massaggio possiede proprietà riscaldanti e calmanti.
     
    Ottimo insettorepellente, proprietà della quale ci si può avvantaggiare anche avvalendosi di un diffusore.

    CREME, LOZIONI E DENTIFRICI
    In cosmesi l'olio essenziale di cannella corteccia viene inserito in piccole quantità in creme corpo tonificanti, dentifrici, collutori, lozioni, unguenti e saponi.
    Nei profumi aggiunge una meravigliosa nota dolce, piccante e calda.
     
    PEDILUVI
    Aggiungere una o due gocce di cannella in un pediluvio per aiutare a combattere le infezioni fungine del piede come il piede d'atleta.
     
    COMBATTE I DOLORI
    In un bagno caldo è indicato per i dolori articolari e muscolari.
     
    INSETTOREPELLENTE
    Per respingere le mosche applicare sulla pelle esposta 1 goccia di olio di cannella diluito in un olio vettore come mandorle dolci, vinaccioli o cartamo.
     
    SPASMI DIGESTIVI
    Mescolare due gocce di cannella in 80ml di olio vettore come mandorle dolci o sesamo, applicare sullo stomaco con un leggero massaggio circolare per aiutare a calmare gli spasmi digestivi, l'indigestione e la nausea.
     
    IN ARMONIA CON
    Si armonizza molto bene con gli oli essenziali di arancio dolce, arancio sanguinella, benzoino, cardamomo, cumino, chiodi di garofano, noce moscata, pompelmo, lavanda, limone, lime, mandarino, menta piperita, rosmarino, salvia, ylang-ylang, rosa e vaniglia.

     
    DOSAGGIO INDICATIVO
    fino a 0,3% nelle creme corpo
    0,6% nei saponi per Kg di grasso
     

  • In offerta! crema mani solida stella di natale

    MAGIA DI STELLE
    CREMA SOLIDA
    SPEZIE CALDE
    IDRATANTE

    12.00 9.00

    Una crema mani solida a forma di stellina, calda, nutriente, stimolante e profumata di cannella, zenzero e agrumi, da usare come crema mani per un effetto lenitivo, rinvigorente e riscaldante. Contiene burro di karitè del commercio equo e solidale, olio di cocco e olio di mandorle dolci pugliese nutrienti e lenitivi. In elegante scatolina di alluminio con tappo a vite.
     

    cos'èpercome si usanoteingredienti

    Una cremina graziosa, calda e piccante contenuta in una scatolina di alluminio certificata atossica.
     
    La cremina e' stata formulata con una profumosa combinazione di burro di karitè ottimo nutriente, olio di cocco idratante e leggermente antibatterico, olio di vinaccioli levigante, olio di mandorle dolci emolliente e cera d’api protettiva.
     
    Profumata con una miscela di oli essenziali purissimi di arancio dolce di Sicilia, cannella corteccia dello Sri Lanka, chiodo di garofano dal Madagascar e zenzero da Zanzibar.
    Comoda e pratica potete tenerla in borsetta e usarla al bisogno.
     

    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE


    Mantenere la pelle liscia, elastica e compatta e profumarla con aromi caldi e speziati che ricordano l’oriente.

    Applicatela sulle mani sia con la pelle bagnata che asciutta. Toglietela dalla scatolina e utilizzatela come una saponetta. Dato che contiene oli essenziali forti come la cannella evitate di applicarla su parti sensibili del corpo come seno, labbra e contorno occhi.
     
    Toglietela dalla scatolina e massaggiate la stellina tra le mani. Riponetela nella sua scatolina dopo l'uso. Chiudere il tappo per evitare l'evaporazione degli oli essenziali.
     

    Calde e speziate di cannella e zenzero con note di sottofondo dolci e agrumate.

    COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)*, CERA ALBA (cera d'api di opercolo)**, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (olio di girasole)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karitè)**, VITIS VINIFERA SEED OIL (olio di vinaccioli), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (olio di mandorle dolci)*, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL (olio essenziale di arancio dolce), CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL (olio essenziale di cannella corteccia), EUGENIA CAROYPHYLLUS LEAF OIL (olio essenziale di chiodi di garofano), ZINGIBER OFFICINALE ROOT OIL (olio essenziale di zenzero), TOCOPHEROL (vitamina E), SODIUM PHYTATE, CITRAL°, EUGENOL°, CINNAMAL (CINNAMALDEHYDE)°, LINALOL°, LIMONENE°, BENZYL BENZOATE°, COUMARIN°
     
    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica
    ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
     
    INGREDIENTI
    cera d'api vergine biologica (Italia)
    La cera d'api è una sostanza meravigliosa secreta dalle api operaie. Svolge un'azione idrorepellente e protettiva sullo strato corneo impedendo la disidratazione ed un'eccessiva perdita d'acqua dalla cute. Emolliente profuma di miele in modo naturale.
     
    olio di vinaccioli spremuto a freddo (Piemonte, Italia)
    I vinaccioli sono i piccoli semi contenuti negli acini dell’uva. Dalla spremitura di questi semi si ricava un olio prezioso, dalla texture leggera ma ricco di antiossidanti, di acido linoleico e di polifenoli. L'olio di vinaccioli è un ottimo rassodante e tonificante, aiuta a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici, dal sole, scottature, pelle secca, vento e freddo. Possiede proprietà antinfiammatorie e aiuta a schiarire le macchie cutanee.
     
    olio di girasole biologico (Italia)
    L'olio di semi di girasole è un olio leggero e versatile. Dal profumo delicato è ricco di acido oleico e di vitamine A, D, ed E. E' da sempre conosciuto per la sua capacità di trattenere l'umidità, riducendo la comparsa di rughe e linee sottili e aiutando la pelle a rimanere giovane più a lungo. Può essere usato su tutti i tipi di pelle, anche sulla pelle grassa.
     
    olio essenziale di arancia dolce bionda (Sicilia, Italia)
    Questo olio essenziale viene ottenuto per pressione a freddo delle bucce di arancia (Citrus Sinensis). Ha un profumo allegro, fresco e vivace, meno dolce del mandarino e meno erbaceo del petitgrain. I benefici per la salute possono essere attribuiti alle sue proprietà antinfiammatorie, antidepressive, antispasmodiche, antisettiche, leggermente afrodisiache e sedative.
    Viene indicato per lenire la pelle secca, screpolata e indurita. Come l'olio essenziale di arancio amaro, è noto per rallentare il processo di invecchiamento, donare radiosità e rinforzare la pelle delicata e sensibile.
     
    olio essenziale di cannella scorza
    Dall'aroma speziato e caldo l'olio essenziale di cannella promuovere la funzione cardiovascolare e il sistema immunitario.
    Agisce come antisettico, antibatterico, antimicotico ed astringente. La cannella è un buon tonico per il cervello e ne aumenta la sua attività. Aiuta a rimuovere la tensione nervosa e la perdita di memoria. Le persone con la pelle molto sensibile dovrebbero evitare quest'olio essenziale perchè, anche se possiede numerosi benefici per la salute, può provocare facilmente irritazioni e reazioni allergiche.
     
    olio essenziale di chiodo di garofano
    Grazie alle sue proprietà antisettiche, l'olio essenziale di chiodi di garofano è utile per curare infezioni fungine, ferite e tagli. In campo cosmetico viene raccomandato per curare la pelle grassa, specificatamente in presenza di acne. Lo si trova anche in molti prodotti anti aging perchè ha la capacità di ridurre gli effetti dell'invecchiamento, come le rughe e il rilassamento cutaneo, e ringiovanire la pelle, grazie alle sue proprietà rigeneranti e stimolanti del flusso sanguigno.
    L'olio essenziale di chiodi di garofano è molto forte, le persone con la pelle sensibile purtroppo, dovrebbero evitare di usarlo.
     
    olio essenziale di zenzero
    Da tempo immemorabile lo zenzero viene usato nella medicina tradizionale indiana e cinese e ancora oggi viene scambiato come un bene di valore in tutto il mondo, sia esso fresco, essiccato, cristallizzato o candito. Confucio, Dioscoride, Galeno e Gerard, sono solo alcuni dei luminari che, nel corso della storia, esaltarono nei loro scritti le virtù di questa spezia incredibilmente efficace. Come se tutto questo non fosse sufficiente il suo olio essenziale è considerato oggi uno degli oli più efficaci e terapeutici a nostra disposizione. Dal momento che è uno stimolante arterioso, diventa prezioso nella cura della pelle spenta e atona, per rivitalizzarla e riportarla al suo bagliore naturale. Per coloro che soffrono di mancanza di fiducia, indecisione o una generale mancanza di motivazione, l'olio essenziale di zenzero li aiuterà a donargli nuovamente forza, determinazione e chiarezza.
     

    Aggiungi al carrello
  • In offerta! KIT fai da te Candele da massaggio ayurvediche

    KIT FAI DA TE
    3 CANDELE DA MASSAGGIO
    AYURVEDICHE

    28.00 26.00

    Il kit di autoproduzione contiene tutto il necessario per realizzare 3 meravigliose candele da massaggio ayurvediche completamente vegane. Sono tre candele diverse, oguna adatta a un Dosha in particolare. Profumate con delle miscele di oli essenziali purissimi studiati apposta per i diversi Dosha. All’interno della scatola trovi il necessario per realizzarle in modo facile e sicuro, i barattoli in alluminio e gli stoppini, le materie prime già pesate e porzionate, assieme al libretto con le istruzioni passo passo e la ricetta..
     
    Con questo kit di autoproduzione puoi realizzare
    3 candele da massaggio da 100 gr l'una.

     
    IL KIT CONTIENE
    – dispensa con le istruzioni e la ricetta
    – un paio di guanti in nitrile
    – una cuffietta in TNT
    – burro di cacao biologico 120 gr
    – burro di karitè biologico 90 gr
    – cera di soia non OGM 54 gr
    – olio di mandorle dolci biologico 10 gr
    – olio di iperico biologico 10 gr
    – olio di avocado biologico 10 gr
    – 3 miscele di oli essenziali per i tre Dosha
    miscela N 1 PITTA mandarino, zenzero, chiodo di garofano e cannella
    miscela N 2 KAPHA menta, limone, lavanda e salvia
    miscela N 3 VATA ylang ylang completo, bergamotto, basilico e patchouli
    – 3 barattoli in alluminio atossico da 125 ml con tappo a vite
    – 3 stoppini in cotone
     
    TI SERVIRANNO ANCHE
    – un contenitore in pyrex con beccuccio
    – una fonte di calore
    – una pentola per il bagnomaria
    – un cucchiaio o una spatola

     
    SCADENZA E PAO
    Utilizzando ciò che trovi nel KIT, cioè la ricetta e le nostre materie prime certificate avrai una scadenza indicativamente di 1 anno (dopo 12 mesi dalla produzione) e un PAO di 2 mesi (durata dopo l’utilizzo).
     

    Aggiungi al carrello
  • In offerta! crema mani solida frangipane

    FIORE FRANGIPANE
    CREMA SOLIDA
    MANI E CORPO
    IN BARATTOLINO

    12.00 9.00

    Una crema mani solida davvero carina e tutta biologica, bella perchè a forma di un delicato fiore di frangipane, buona perchè realizzata con ingredienti biologici naturali: idratante, fresca, floreale, con note di sottofondo dolci e delicate la puoi spalmare su mani e corpo con un bel massaggino.
     
    Il suo effetto è dolce, rilassante e nutriente. Contiene cera d'api biologica, olio di canapa integrale e oleolito di calendula, fantastici oli biologici, nutrienti e lenitivi. In elegante scatolina di alluminio con tappo a vite.

     

    cos'èpercome si usanoteingredienti

    Una cremina solida originale davvero graziosa, a forma di fiore di frangipane è una crema idratante, fresca e floreale con due colori, bianco panna e rosa.
     
    Comoda da utilizzare nella sua scatolina di alluminio con tappo a vite, la puoi tenere in borsetta o sulla tua scrivania. Una bellissima idea regallo davvero Green!

     
    La crema e' stata formulata con cera d'api biologica, olio di canapa super nutriente, olio di vinaccioli piemontese levigante, oleolito di calendula addolcente e lenitivo.
     
    Profumata con una miscela di oli essenziali purissimi e biologici freschi, raffinati, floreali con note leggermente dolci e speziate.
    Comoda e pratica potete tenerla a casa o in borsetta e usarla al bisogno.
     

    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE


    Mantenere la pelle liscia, elastica e compatta e profumarla con aromi freschi, dolci che ricordano il frangipane.

    Togliere la crema dalla scatolina e streofinatela delicatamente tra le mani; La sentirete ammorbidirsi in base alla temperatura della pelle. Potete applicarla sia sulle mani che sul corpo, sia con la pelle bagnata che asciutta.
     
    Vi consigliamo di spalmarla sulle parti piu' ruvide del corpo come gomiti, ginocchia e riporla nella sua scatolina dopo l'uso. Chiudere il tappo per evitare l'evaporazione degli oli essenziali.
     


    Dolci, fresche floreali con note di sottofondo delicatamente dolci.

    INGREDIENTS:
    COCOS NUCIFERA OIL*, CERA ALBA*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, VITIS VINIFERA SEED OIL, CANNABIS SATIVA SEED OIL*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, TOCOPHEROL, ° una miscela di oli essenziali purissimi e biologici.
     
    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica

     

    Aggiungi al carrello
  • In offerta! sapone antibatterico al tea tree

    SAPONE NATURALE
    CANAPA CRUSCA DI RISO
    E TEA TREE

    2.503.50

    un sapone fresco e purificante dalla schiuma soffice, realizzato con olio canapa, olio di oliva, olio di crusca di riso e olio essenziale di tea tree, riconosciuto per le sue proprietà antinfettive, antinfiammatorie, antisettiche, antivirali e battericide. Lavorato a mano, realizzato con cura in piccoli lotti con ingredienti vegetali. Senza olio di palma e senza fragranze sintetiche.

     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Una saponetta adatta a tutti, rinfrescante e purificante con schiuma voluminosa e soffice per lavare viso, mani e corpo in modo efficace e naturale.
     
    Contiene olio di oliva, olio di canapa, olio di crusca di riso e olio essenziale di tea tree australiano che svolge un’azione antisettica, antibatterica e antimicotica e argilla verde, dalle fantastiche proprietà terapeutiche, utile contro acne, seborrea e pelli grasse.
     
    Disponibili anche saponette di seconda scelta super scontate, saponi venduti nudi con piccoli difetti estetici tipo un taglio venuto impreciso, forma irregolare o piccole ammaccature. I saponi di seconda scelta sono saponi con le stesse identiche qualità di quelli di prima scelta


    Detergere viso, corpo e cuoio capelluto, lascia la pelle idratata e pulita in profondità

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
     
    Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.

    Fresco, erbaceo, balsamico.

    OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio di oliva), AQUA (acqua), COCOS NUCIFERA OIL* (olio di cocco), SODIUM HYDROXIDE (soda), CANNABIS SATIVA SEED OIL* (olio di canapa), ORYZA SATIVA BRAN OIL (olio di riso), RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (olio di ricino), EUCALYPTUS GLOBULUS OIL* (olio essenziale di eucalipto globulus), MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL* (olio essenziale di tea tree), ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SOLUM FULLONUM (argilla verde), SODIUM PHYTATE, CITRONELLOL°, LIMONENE°, LINALOL°
     
    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica

  • In offerta!

    OLIO ESSENZIALE
    EUCALIPTO GLOBULUS BRUT
    BIOLOGICO SPAGNA

    6.8029.90

    L'olio essenziale di Eucalyptus globulus Brut viene distillato dalle foglie degli alberi di eucalipto selvatici. Il suo profumo è eccezionalmente fresco, penetrante con note di sottofondo dolci e legnose. E' un disinfettante naturale molto potente, risulta utile in caso di tosse, raffreddore, rinite e sinusite. Agisce sul sistema nervoso come stimolante in caso di esaurimento e stanchezza.

     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    INCI: Eucalyptus globulus leaf Oil
    Nome botanico: Eucalyptus globulus Labillardiere
    Paese d'origine: Spagna
    Nota: di testa
    Status: biologico, 100% di origine vegetale
    Estrazione: distillazione in corrente di vapore
    Parti utilizzate: foglie
    Aspetto: liquido
    Colore: da incolore a giallo chiaro
    Odore: canforato, fresco, aromatico, con sottofondo dolce e legnoso
    Densità: 0.90 – 0.92
     
    Certificazione biologica:Ecocert
     
    Allergeni:
    1,8-cineole 63,88
    limonene 3,87
    globulol 1,10
    camphene 0,11
    geraniolo <0,05


    L'eucalipto è uno degli alberi decidui più alti del mondo. Costituiscono circa il 75% della flora dell'Australia. Nel nord dell'Australia le Blue Mountains prendono il nome dal riflesso blu che si disperde nell'aria dall'olio degli alberi di eucalipto.
     
    L'albero di eucalipto, conosciuto anche con il nome di Blue Gum, è molto popolare perché cresce rapidamente ed è in grado di adattarsi a diverse condizioni climatiche, caratteristiche che lo rendono una specie facile da coltivare in tutto il mondo.
     
    L'albero fu importato in Europa nel XIX secolo, diffondendosi rapidamente in tutto il bacino del Mediterraneo come albero ornamentale. In Italia fu introdotto nel 1870 dai Padri Trappisti e si diffuse soprattutto nelle zone malariche perchè utilizzato come repellente naturale delle zanzare.

    Dall'eucalipto globulus si estrae un olio essenziale dalle molteplici proprietà;
     
    FLUIDIFICANTE
    Fluidificante ed espettorante sostiene il sistema respiratorio e risulta utile in caso di bronchite acute o croniche, influenza, catarro, asma, affezioni polmonari.
    Applicato localmente (sempre diluito in un olio vettore) lenisce i muscoli dopo uno sforzo fisico.
     
    GERMICIDA
    Grazie alle sue proprietà germicide risulta efficace nel combattere la placca dentale, gengiviti e infezioni della bocca. Per questo motivo l'olio essenziale di eucalipto è un principio attivo quasi sempre presente in collutori, dentifrici e altri prodotti per l'igiene dentale.
     

    NEL SAPONE
    Viene usato spesso in saponi, detergenti e detersivi per la casa. Ciò è dovuto principalmente alla sua piacevole profumazione, al suo effetto antimicrobico, deodorante, antibatterico e antisettico.
     
    IN CASA
    Funziona come disinfettante naturale; usatelo per pulire superfici e pavimenti, per disinfettare i servizi igienici e la biancheria sia a mano che in lavatrice.
     
    SPRAY ALL'EUCALIPTO
    Uno spray all'eucalipto deodora, disinfetta e uccide i germi presenti nell'aria, mantenendo l'aria fresca pulita in tutti gli ambienti.
     
    AVVERTENZE
    L'Eucalipto globulus non è da utilizzare tutti i giorni, come preventivo per le malattie da raffreddamento diffondete nell'aria l'eucalipto radiata, più delicato ma sempre efficace.
     
    QUANDO USARLO
    Usate Eucalipto globulus solamente in caso di malattie da raffreddamento conclamate e non in ambienti dove risiedono bambini.
     

    Dosaggio indicativo:
    – dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche;
    – fino al 3% per saponi (per kg di olio base);
    – fino all'1,5% negli spray per l'ambiente;
    – 1 goccia per mq nei diffusori per ambiente;

     

  • In offerta!

    SAPONE NATURALE
    AVOCADO TEA TREE
    EUCALIPTO CITRATO

    1.502.50

    Un sapone fresco, frizzante e profumato, realizzato a mano con il metodo tradizionale a freddo. Da usare sotto la doccia per tutto il corpo. Contiene olio di avocado e olio di oliva utili per dare tono, nutrimento ed elasticità alla pelle. Gli oli essenziali di eucalipto cictrato e tea tree rinfrescano e rinvigoriscono corpo e mente. Lavorato con cura in piccoli lotti con ingredienti vegetali biologici e integrali. Senza plastica, senza coloranti, olio di palma nè profumi sintetici.

     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Una saponetta allegra, dalle note fresche e limonose., per cantare sotto la doccia. Formulata con olio di oliva, olio di avocado e oli essenziali naturali di eucalipto citrato e di tea tree, due oli dalle proprietà deodoranti, disinfettanti e antibatteriche.
     
    Luminosa e stimolante, forma una schiuma ricca e cremosa a bolle medie e di facile risciacquo, che pulisce delicatamente.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     
    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    Stimolare e rinfrescare mente e corpo, deodorare e pulire la pelle del corpo in modo naturale. Noi la usiamo in bagno, sul lavandino per lavarsi le mani o nella doccia.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
     
    Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.

    Fresco, erbaceo con note citrate.

    OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio di oliva), AQUA (acqua), COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)*, SODIUM HYDROXIDE (soda), ORYZA SATIVA BRAN OIL (olio di riso), PERSEA GRATISSIMA OIL (olio di avocado)*, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (olio di ricino)*, EUCALYPTUS CITRIODORA OIL (olio essenziale di eucalipto citrato)*, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL (olio essenziale di tea tree)*, ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SOLUM FULLONUM (argilla verde), SODIUM PHYTATE, CITRONELLOL°, LIMONENE°, LINALOL°
     
    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica
  • In offerta!

    OLIO ESSENZIALE
    INCENSO OLIBANO BRUT
    TAPPO ROVINATO

    28.00 24.80

    Caldo, legnoso, balsamico, leggermente speziato e con note fruttate l'olio essenziale di incenso annovera proprietà disinfettanti, astringenti, anti-infiammatorie e rigeneranti. Originario dell'Oman e dello Yemen, l'incenso cresce selvaggio in Africa nord-orientale (Somalia, Etiopia), in India occidentale e nelle regioni aride montagnose della Cina. Il nostro è incenso Olibano selvatico ottenuto dalla distillazione della resina e viene raccolto in Somalia.

     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    INCI: Boswellia Carterii Oil
    Nome botanico: Boswellia carterii Birdw.
    Paese d'origine: Somalia
    Status: brut, di origine vegetale
    Estrazione: distillazione a vapore
    Parti utilizzate: gomma resinosa
    Aspetto: liquido, limpido
    Colore: marrone chiaro
    Odore: caldo, speziato, resinoso, legnoso
    Densità: 0.867
    Nota: di cuore


    L'Olio essenziale di incenso Olibano viene estratto per distillazione a vapore della resina che trasuda dai tronchi degli alberi di incenso, di almeno 8-10 anni di età.
     
    Le numerose specie e varietà di questi alberi, così come le differenze di suolo e del clima, incidono sulla qualità della resina, anche all'interno della stessa specie.

    Caldo, legnoso, balsamico, leggermente speziato e con note fruttate l'olio essenziale di incenso viene Utilizzato tradizionalmente per la meditazione, la crescita spirituale e nelle cerimonie religiose.
     
    L'inalazione di incenso aiuta a rallentare la frequenza respiratoria e cardiaca, facilitando in tal modo uno stato meditativo della mente.
     
    Dalle proprietà disinfettanti, astringenti, anti-infiammatorie e rigeneranti l'olio essenziale di incenso è ottimo quando inserito in formule per la pelle grassa ed acneica.
     
    Un olio rilassante per la mente e ottimo per rigenerare la pelle da una certa età in su. L'incenso aiuta a ritardarne l'invecchiamento: è meraviglioso sulla pelle matura, avvizzita, con rughe, ma anche sulla pelle infiammata, con taglietti, ulcere, piaghe e cicatrici. Provatelo per trattare le labbra screpolate.

    Dosaggio indicativo:
    – dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche;
    – fino al 3% per saponi (per kg di olio base);
    – 2-3 gocce nei diffusori per ambiente.


     

  • In offerta!

    SAPONE NATURALE
    CACAO MENTA
    ROSMARINO
    ULTIMI PEZZI

    2.503.00

    Un sapone super fresco e compatto da usare sotto la doccia per rivitalizzare corpo e mente. Con oli di oliva, burro di cacao e oli essenziali di rosmarino, menta campestre e eucalipto selvatico. Lavorato a mano, realizzato con cura in piccoli lotti con ingredienti vegetali. Senza plastica, senza olio di palma nè profumi sintetici.
     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Un sapone fresco e vivace, a bolle grandi, perfetto per la stagione estiva e per una doccia rinvigorente.
    Contiene olio di cocco,  ricco di vitamina E che aiuta  a mantenere la pelle giovane ed elastica e burro di cacao idratante e ricco di antiossidanti.

    Con oli essenziali di rosmarino tonificante, menta campestre e eucalipto selvatico “brut” rinfrescanti e stimolanti.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     
    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO

    Ottimo sotto la doccia. Usatelo per idratare, rinfrescare, tonificare e allontanare  la stanchezza.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle.
    La glicerina è fortemente igroscopica, quindi in grado di assorbire l’umidità, anche quella dell’aria. E’ quindi necessario aver cura di farlo asciugare dopo l’uso, ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare.

    Note fresche, mentolate, leggermente canforate

    COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)* , OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio di oliva),  AQUA (acqua), SODIUM HYDROXIDE (soda), THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (burro di cacao)*, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (olio di ricino)*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (olio essenziale di rosmarino)*,  MENTHA ARVENSIS LEAF OIL (olio essenziale di menta campestre)*, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL (olio essenziale di eucalipto brut)*,  ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE,  LIMONENE°, LINALOL°,  GERANIOL°

    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica


  • In offerta! patchouli

    OLIO ESSENZIALE
    PATCHOULI NATURALE
    TAPPO ROVINATO

    13.00 10.90

    L'olio essenziale di patchouli ha un aroma intenso, profondo, terroso e muschiato. Viene utilizzato nella piccole problematiche della pelle per la sua capacità di contribuire ad alleviare acne, eczema, infiammazione, pelle screpolata e irritata. Rilassante, afrodisiaco e antidepressivo possiede anche delle buone proprietà insettifughe riconosciute fin dai tempi antichi.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    Nome INCI: Pogostemon cablin oil
    Nome botanico: Pogostemon cablin (bianco) Benth
    Paese d'origine: Indonesia
    Nota: di base
    Stato: naturale di origine vegetale
    Estrazione: distillazione a vapore
    Parti utilizzate: foglie secche
    Aspetto: leggermente denso
    Colore: da giallo a rossastro
    Odore: legnoso, umido, tenace, dolce e speziato
    Densità: 0.95 – 0.97
    Punto d'infiammabilità: +116°
    Canfene: <= 10,00%


    Il patchouli (Pogostemon cablin) è una pianta della della famiglia delle Labiatae, che comprende anche la lavanda, la menta e la salvia.
     
    La sua origine viene fatta risalire al sud-est asiatico, oggi è ampiamente coltivata in varie isole indonesiane, India, Filippine, Malesia, Cina e Sud America. L'olio è ben noto per il suo profumo intenso, profondo, terroso e muschiato.
     
    L'olio essenziale di patchouli si estrae dalle giovani foglie che vengono essiccate e fermentate prima di essere ditillate a vapore. Questo olio essenziale migliora con l'età diventando nel tempo più profondo, pieno e tondo.
     
    L'olio essenziale di patchouli viene spesso associato all'aroma sintetico di patchouli , utilizzata moltissimo nei profumi che andavano di moda negli anni '60.

    Il patchouli è stato a lungo utilizzato per la cura della pelle e per la sua capacità di contribuire ad alleviare acne, eczema, infiammazione, pelle screpolata e irritata. Si trova spesso nei prodotti anti-age per le sue proprietà ringiovanenti e la sua capacità di ridurre le cicatrici.
     
    L'olio essenziale di patchouli ha un effetto astringente, stimola le contrazioni nei muscoli, dei nervi e della pelle. Contribuisce a prevenire il rilassamento cutaneo, la perdita di capelli e a rinforzare le gengive.
     
    Svolge un’azione riparatrice nei confronti del tessuto cutaneo, aiuta a velocizzare il processo di guarigione di tagli e ferite, contrasta la formazione delle smagliature ed è efficace per eliminare i segni lasciati da foruncoli, acne, varicella e morbillo.

    Il patchouli si miscela particolarmente bene con gli oli essenziali di: bergamotto, salvia sclarea, geranio, lavanda e mirra.
     
    Dosaggio indicativo
    Dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche
    Fino al 3% per saponi (per kg di olio base)
    2-3 gocce nei diffusori per ambiente
     
    Può essere applicato puro sulle punture di insetto.
     
    Per ottenere un effetto repellente di lunga durata contro zanzare e insetti molesti aggiungete due o tre gocce di patchouli nel brucia essenze: attenzione a non esagerare con la quantità perchè il suo odore forte e distinto può penetrare rapidamente nei tessuti e nei mobili di casa.
     

    Nel massaggio
    2-3 gocce in 30 ml di olio vegetale (mandorle dolci, sesamo, cartamo, calendula)


     

    Aggiungi al carrello
  • In offerta! OLIO ESSENZIALE DI POMPELMO BIANCO

    OLIO ESSENZIALE
    POMPELMO BIANCO
    BIOLOGICO
    ARGENTINA

    11.9039.90

    L'olio essenziale di pompelmo bianco svolge un'azione purificante, astringente, tonificante, drenante e dimagrante sugli accumuli di grasso. Il suo profumo secco e amaro stimola la circolazione linfatica e rassoda i tessuti. Viene utilizzato per preparare oli da massaggio e creme corpo e nel trattamento della pelle grassa e impura anche in presenza di acne. In vasetto di vetro scuro con tappo a vite di sicurezza e contagocce.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    Nome INCI: Citrus paradisii peel oil
    Nome botanico: Citrus paradisii (varietà pompelmo bianco)
    Paese d'origine: Argentina
    Nota: di testa
    Stato: da coltivazioni biologiche, di origine vegetale
    Estrazione: spremitura meccanica
    Parti utilizzate: scorza dei frutti
    Aspetto: più o meno liquido
    Colore: da incolore a giallo chiaro
    Odore: agrumato, fresco, amaro
    Nota: di testa
    Densità: 0.85 – 0.86
    Punto d'infiammabilità: +45°C
    Certificazione biologica: Ecocert


    Così come il frutto anche l'olio essenziale di pompelmo è astringente e amarognolo, ricco di di vitamina C e antiossidanti che stimolano la circolazione, il sistema immunitario, l'attività dei radicali liberi e aiutano a combattere le adiposità della pelle.

     
    Questo olio può essere efficace nel proteggere il corpo da ossidanti e tossine, per combattere il rilassamento cutaneo, l'invecchiamento precoce, la degenerazione dei tessuti, l'indolenza fisica e mentale.

    L'olio essenziale di pompelmo è un olio amaro, astringente, rinfrescante e purificante, mantiene la pelle chiara e pulita. Viene comunemente utilizzato nel trattamento della pelle grassa, impura, atona e dal colorito spento.
     
    Risulta utile nel trattamento dell'acne in virtù della sua azione astringente e riequilibrante.
     
    Le proprietà antivirali e antimicrobiche lo rendono un buon disinfettante, utile in caso di piccoli tagli e ferite. Non solo protegge il corpo dalle infezioni ma aiuta ad eliminare anche quelle già presenti.
     
    E'particolarmente efficace nel trattamento delle infezioni del colon, stomaco, intestino, sistema urinario, sistema escretore e reni.

    Dosaggio indicativo
    Dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche
    Fino al 3% nei saponi (per kg di olio base)
     
    2-3 gocce nei diffusori per ambiente
     
    Nel massaggio 2 gocce in 30 ml di olio vegetale (mandorle dolci, sesamo, cartamo, calendula)
     
    ATTENZIONE! L'olio essenziale di pompelmo può provocare irritazione e macchie della pelle. Non esporsi alla luce solare dopo l'applicazione.

  • In offerta!

    OLIO ESSENZIALE
    SALVIA OFFICINALE
    TAPPO ROVINATO

    14.00 11.90

    L'olio essenziale di salvia ha un profumo intenso, caldo, dolce ed erbaceo. Rilassa, migliora la memoria, aiuta a curare la pelle grassa e impura, dermatiti, tagli e ulcere. Regola la sudorazione, cura i capelli grassi e lenisce le punture di insetto. Bottiglia in vetro ambrato da 10 ml con tappo pipetta contagocce rovinato.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    INCI: Salvia officinalis Leaf Oil
    Nome botanico: Salvia officinalis L.
    Nota: di cuore
    Status: naturale di origine vegetale
    Estrazione: distillazione in corrente di vapore
    Parti utilizzate: foglie
    Aspetto: liquido limpido
    Colore: da giallo chiaro a verde
    Odore: caratteristico, dolce, erbaceo
    Densità: 0.91 – 0.93

    La Salvia officinale appartiene alla famiglia delle labiate, a un genere composto da circa 900 specie che vive nell'area mediterranea.
     
    E' una pianta sempreverde molto resistente, con foglie ovate grigio-verdi un pò rugose e fiori tubolari viola-blu che fioriscono nel mese di giugno e luglio.
     
    E' una pianta decorativa e comune in tanti giardini. Viene coltivata sia per creare allegre bordure fiorite sia per godere delle sue grandi proprietà culinarie e medicinali.
     
    La migliore salvia officinalis proviene dalla Dalmazia.
     


    L'olio essenziale di Salvia officinalis possiede proprietà antibatteriche specifiche, antifungine, antivirali, espettoranti, mucolitiche e lipolitiche.
     
    La salvia rientra nella composizione del famoso “Aceto dei Quattro Ladri“, un macerato (acetolito) realizzato con foglie salvia, rosmarino, lavanda, aglio e aceto. Durante la grande epidemia di peste che colpì Tolosa nel 1630 i 4 ladri riuscirono a saccheggiare i cadaveri senza ammalarsi proprio grazie al loro aceto infuso con salvia e altre erbe.

     
    IN AROMATERAPIA
    L'olio essenziale di salvia ha un profumo intenso e caratteristico, in aromaterapia accelera i sensi, aiuta ad affrontare il dolore e la depressione; In passato è stata usata per aiutare a combattere la sterilità femminile e i problemi legati alla menopausa.
     
    PER DENTI E GENGIVE
    Nel medioevo le foglie di salvia venivano utilizzate per mantenere la bocca sana, per pulire denti e gengive e purificare l'alito. Oggi molti dentifrici e colluttori contengono al loro interno la salvia.
     
    PER LA PELLE
    L'olio essenziale di Salvia officinale viene inserito in molti prodotti antietà perchè ricco di antiossidanti che agiscono contro i radicali liberi, la principale causa dei segni dell'invecchiamento.
     
    Il suo effetto cicatrizzante e antisettico agisce sulla pelle impura aiutando la riduzione della dimensione dei pori.
     
    Le sue proprietà lipolitiche lo rendono un perfetto alleato contro la ritenzione idrica perchè facilita l'eliminazione dei grassi.
     
    La presenza di canfora e canfene dona alla salvia proprietà antimicotiche e microbiche; pare sia in grado di inibire le infezioni fungine e proteggere piccole ferite e taglietti.
     
    Sul sistema muscolare può essere utilizzato nel massaggio per alleviare dolori muscolari, torcicollo e facilità al tremore.


    SINERGIE
    Si miscela molto bene con arancio dolce, arancio sanguinella, geranio, lavanda, lavandino, neroli, salvia sclarea, tea tree, vetiver, zenzero.
     
    MODALITA' D'USO
    Nei bruciatori e vaporizzatori: 1 o 2 gocce possono essere utili per calmare i nervi e aiutare coloro che soffrono. Accelera i sensi e aiuta la memoria.
     
    Nella vasca da bagno: Due gocce in un poco di olio vegetale base per un bagno rilassante contro ansia e depressione.

     

    Dosaggio indicativo
    Fino al 2% nelle creme
    Fino al 3% negli unguenti
    Fino al 4% nei saponi (per kg di olio base)
    1-2 gocce nei diffusori per ambiente


     

    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    OLIO ESSENZIALE
    TEA TREE BIOLOGICO
    TAPPO ROVINATO

    6.9010.90

    L’olio essenziale di tea tree viene distillato dalle foglie della Melaleuca alternifolia, un alberello originario dell’Australia e Nuova Zelanda. Indispensabile e ricercato é un olio essenziale dai molteplici utilizzi. Possiede una spiccata attività antibatterica, antivirale e fungicida. Il suo aroma è fresco con note di sottofondo canforate ed erbacee.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    INCI: Melaleuca alternifolia leaf oil
    Nome botanico: Melaleuca alternifolia
    Nota: di cuore
    Paese d’origine: Australia
    Status: biologico, di origine vegetale
    Estrazione: distillazione a vapore
    Parti utilizzate: parti aeree
    Aspetto: liquido
    Colore: da incolore a giallo chiaro
    Odore: fresco, speziato, erbaceo
    Densità: 0.89
    Punto di infiammabilità:57°C
    Confezione: bottiglia di vetro ambrato con contagocce
    Certificazione biologica: Ecocert

    La Melaleuca alternifolia è un piccolo arbusto con foglie sottili (aghi) il cui olio essenziale viene estratto in corrente di vapore dalle foglie e dai rametti più piccoli.
     
    L’olio di tea tree è una combinazione unica di sostanze attive tra cui i monoterpeni, sesquiterpeni ed alcoli terpenici dalle eccezionali proprietà terapeutiche e una lunga storia di uso sicuro ed efficace.
     
    Gli aborigeni australiani da lungo tempo ne conoscono le moltissime proprietà terapeutiche. L’infuso delle foglie e il suo estratto (veniva ottenuto schiacciando le foglie e inalandone gli oli essenziali) venivano usati per il trattamento di molte malattie della pelle, ferite, mal di gola, tosse e raffreddore.

    Il tea tree possiede proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antisettiche, antivirali, balsamiche, cicatrizzanti, espettoranti e fungicide.
     
    Risulta utile in caso di acne, comedoni, pelle grassa, forfora, herpes labiale, verruche e contro le infezioni fungine, come la tigna, il piede d'atleta e il mughetto.

    Si miscela molto bene con gli oli essenziali di eucalipto, lavanda, lavandino, limone, pino, ylang ylang, geranio, maggiorana, rosmarino e oli speziati in particolare il chiodo di garofano e la noce moscata.
     
    Dosaggio indicativo
     
    Dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche;
    Fino al 3% per saponi (per kg di olio base);
    2-3 gocce nei diffusori per ambiente.

     

  • In offerta! olion essenziale di vetiver naturale

    OLIO ESSENZIALE
    VETIVER NATURALE
    TAPPO ROVINATO

    12.00 9.80

    L'olio essenziale di vetiver ha un profumo profondo e persistente. E' un olio calmante che può aiutare ad affrontare lo stress, shock e traumi emotivi. Incoraggia la rigenerazione dei tessuti, dona un aspetto più sano e radioso, ottimo per trattare la pelle spenta e opaca. Bottiglia in vetro ambrato da 5 ml con tappo pipetta contagocce rovinato.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    Nome INCI: Vetiveria zinzanoide root oil
    Altri nomi: Akar Wangi a Java, Khus Khus in India, olio della tranquillità in Sri Lanka.
    Paese d'origine: Java
    Nota: di base
    Stato: naturale, di origine vegetale
    Estrazione: distillazione a vapore
    Parti utilizzate: radici
    Aspetto: più o meno liquido
    Colore: da rosso a marrone
    Odore: legnoso, terroso
    Densità: 0.960 ; 1.003
    Punto d'infiammabilità: 100°C


    Il vetiver è una pianta erbacea con radici profonde che arrivano a superare anche i 5 metri. Cresce in ambienti umidi e paludosi ed ha la caratteristica di tollerare periodi di siccità prolungata e sopravvivere durante le inondazioni stagionali; sopporta temperature estreme e cresce rigogliosa in aree umide e palustri con terriccio sabbioso.
     
    Originaria dell'India oggi viene coltivata in molte altre parti del mondo per estrarne il prezioso olio. Coltivazioni di vetiver le troviamo a Java, ad Haiti, in Angola, Argentina, Brasile, Cina e Giappone.
     
    Le radici di vetiver lunghe, omogenee e sottili sono state utilizzate dall'uomo per molti anni grazie alla loro estrema resistenza, flessibilità e fragranza. In passato venivano creati cesti, tessuti, stuoie e rivestimenti ma oggi il vetiver, oltre che per il suo prezioso olio, viene impiegato per contrastare l'erosione dei suoli, per consolidare scarpate, per proteggere gli argini di torrenti e fiumi e per depurare l'acqua.

    Il vetiver possiede un aroma maschile, elegante e raffinato con sottotoni ruvidi e piccanti di terra e sottobosco. L'olio è uno dei profumi orientali più buoni e persistenti. Miscelato con altri oli essenziali il vetiver agisce come fantastico fissativo per i composti più volatili.
     
    I suoi effetti calmanti lo rendono ideale per contribuire a guarire le infiammazioni, anche quelle dovute al sole e alla disidratazione. Le sue proprietà antisettiche lo rendono utile nel trattamento di piccoli tagli e ferite.
     
    Il vetiver possiede proprietà cicatrizzanti, accelera la scomparsa di cicatrici dalla pelle, promuovendo la crescita di nuovi tessuti. Utile per aiutare ad eliminare macchie e cicatrici lasciate da acne, smagliature, ustioni e ferite. E' atossico e non irritante.
     
    Il vetiver pare abbia un effetto afrodisiaco e stimolante. Può aiutare a riacquistare la libido e risvegliare i sensi. Aiuta ad alleviare disturbi nervosi, attacchi epilettici e isterici.
     
    L'olio essenziale di Vetiver è un ottimo sedativo. E' utile per affrontare disturbi del sonno, stati d'ansia, irrequietezza, irritazioni nervose, esplosioni emotive e attacchi isterici.

    L'olio essenziale di vetiver viene comunemente usato in aromaterapia, puro o combinato con altri oli essenziali per una terapia personalizzata. Utilizzatelo in un diffusore o qualche goccia in un bagno caldo per essere sicuri di godere di un trattamento profondamente rilassante.
     
    L'olio essenziale di vetiver si miscela particolarmente bene con gli oli essenziali di: bergamotto, pepe nero, legno di cedro, salvia sclarea, geranio, zenzero, pompelmo, gelsomino, lavanda, limone, citronella, litsea cubeba, mandarino, muschio di quercia, arancio dolce sanguinella, patchouli, rosa, legno di sandalo, ylang ylang.
     
    Dosaggio indicativo
    Dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche
    Fino al 3% nei saponi (per kg di olio base)
    2-3 gocce nei diffusori per ambiente
     
    Nel massaggio
    2-3 gocce in 30 ml di olio vegetale (mandorle dolci, sesamo, cartamo, calendula)
     


     

    Aggiungi al carrello
  • In offerta! burro di karite raffinato deodorizzato biologico

    BURRO DI KARITE’
    BIOLOGICO
    DEO BIANCO
    PURISSIMO

    7.9019.90

    Purissimo burro di karitè biologico deodorizzato, senza aggiunte di altri ingredienti, ricavato dalle noci del karitè e deodorizzato attraverso un trattamento meccanico. Nutriente e lenitivo questo burro bianco senza odore possiede ottime proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Certificato biologico da EcoCert.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    Nome INCI: Butyrospermum parkii Butter
    Nome botanico: Butyrospermum parkii
    Paese d'origine:
    Estrazione: a freddo senza l'uso di prodotti chimici
    Punto di fusione: 35°C
    Parti utilizzate: noci
    Status: biologico, di origine vegetale
    Qualità: cosmetica
    Aspetto: burro solido di consistenza cerosa a temperatura ambiente
    Colore: bianco puro
    Odore: nessuno
    Densità: 0.900
    Numero di saponificazione: 160-200
     
    Certificazione biologica: Ecocert

    Il burro di karitè viene ancora estratto manualmente con un processo minuziosamente lungo che coinvolge la raccolta, la pulizia, l'essiccazione e la trasformazione delle noci in pasta. La pasta di semi, ricca di grassi, viene mescolata con acqua e agitata a mano per separare il burro che sale sotto forma di cagliata. Questo strato superiore viene raccolto e quindi purificato filtrandolo e raffreddando.

     
    Il burro di karitè è naturalmente ricco di vitamine A, E e F. Offre una protezione UV (SPF ~ 6) e fornisce la pelle agli acidi grassi essenziali e le sostanze nutritive necessarie alla produzione di collagene.
     
    In Africa il burro di karitè è un dono della natura dove lo utilizzano per scopi cosmetici, nutrizionali e medicinali da migliaia di anni. Lo usano per proteggere la pelle e per trattare i capelli secchi. Ci sono prove che anche Cleopatra d'Egitto nel I secolo aC. lo usasse nel suo regime di bellezza.
     

    Idratante: la concentrazione di vitamine e acidi grassi nel burro di karitè lo rende incredibilmente nutriente e idratante per la pelle proteggendola dalla disidratazione. Il burro è solido a temperatura ambiente ma si fonde perfettamente sulla pelle formando un rivestimento non grasso che la protegge dalla disidratazione. I popoli locali africani si cospargono di burro di karitè per proteggere la loro pelle dal vento secco sopratutto in Africa Occidentale spesso afflitta dai venti Harmattan freddi e asciutti che soffiano dal deserto del Sahara.
     
    Protettivo solare:
    Il burro di karitè non può sostituire una crema protettiva solare ma può fornire una certa protezione contro l'esposizione ai raggi UV. È stato stimato che il burro di karitè abbia un fattore di protezione solare 6 (SPF-6). Può non essere sufficiente per un'esposizione al sole in piena estate, ma può essere sufficiente per proteggersi quando fuori il cielo è coperto.
     
    Con l'aumento delle preoccupazioni circa la possibilità dei prodotti chimici presenti nelle creme solari che possano causare danni a noi stessi e all'ambiente, potrebbe essere una buona idea applicare il burro di karitè come base prima di applicare la vostra crema solare sulla pelle. L'azione antiinfiammatoria del burro è anche utile per ridurre la bruciatura dopo l'esposizione al sole.

     
    Riduce l'infiammazione: uno studio del 2010 ha scoperto che grazie alla presenza di acido cinnamico il burro karitè è un ottimo anti-infiammatorio cutaneo.
     
    Lisciante: il burro di karitè aiuta la produzione di collagene. Contiene acidi oleici, stearici, palmitici e linolenici che proteggono e nutrono la pelle prevenendone i segni e l'essiccazione.
     
    Nutre i capelli ridonando loro lucentezza e proteggendone il colore. Ideale per capelli secchi e stile “afro”.

    Ottimo come balsamo per le labbra Dal momento che il burro è quasi solido a temperatura ambiente, non si avrà il problema di trovarselo sciolto in borsetta. La vitamina A ed E manterrà le labbra idratate e tenere.

    Il burro di karitè si può usare puro o in associazione ad altri burri e oli vegetali. Si può sciogliere tra le mani, sul calorifero o a bagnomaria.
     
    NEI COSMETICI
    Ottimo quando inserito in formule cosmetiche quali saponi, creme, balsami, unguenti e lozioni date le sue innumerevoli proprietà.
     
    PER I BAMBINI
    Il burro di karitè può essere utilizzato per il massaggio del bambino al posto dell'olio d'oliva. Il suo contenuto di acido oleico è paragonabile a quello dell'olio d'oliva ma ha un maggior contenuto di acido stearico che rende questo burro più simile in composizione al grasso che si trova naturalmente nella pelle. Il burro può essere applicato su tutto il corpo o in aree speciali quali gomiti, ginocchia e guance.
     
    E' possibile aggiungere un cucchiaio di burro di karitè all'acqua del bagnetto di modo da formare uno strato protettivo sulla pelle che agirà come barriera contro la polvere ed altri contaminanti ambientali.
     
    PER I CAPELLI
    Ammorbidisce i capelli sopratutto quelli crespi stile afro rendendoli più gestibili. Può essere utilizzato direttamente sui capelli o per massaggiare il cuoio capelluto.
     
    DOSAGGIO
    Dosaggio indicativo
    fino al 100%
     

  • In offerta! Argilla verde ventilata

    ARGILLA VERDE
    MICRONIZZATA
    MONTMORILLONITE
    DEPURATIVA

    5.008.00

    L'argilla verde micronizzata Montmorillonite è un'incredibile sostanza dalle note proprietà disintossicanti, assorbenti, cicatrizzanti e mineralizzanti. Conosciuta sin da tempi antichissimi, la sua efficacia è evidente in caso di pelle grassa o mista, ma anche migliorare cicatrici, eczemi, acne, dermatiti e micosi. Da usare per purificare la pelle, per ottenere una carnagione liscia e fresca, per un effetto anti-age, per rinforzare i capelli fragili.

     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    Aspetto: polvere fine
    Colore: da verde a grigio argeneteo
    Lucentezza: perlacea
    Opacità: traslucida
    Odore: neutro
    Status: naturale
    Origine: Italia
    Componenti principali:
    Illite 40-60%
    Montmorillonite 10-15%
    Kaolinite 15-20%
    Calcite 3-10%


    L'Argilla è una sostanza minerale naturale costituita prevalentemente da silicati, ossidi ferrosi e ferrici, Al, Fe, Mg, K contenuti come oligoelementi.
     
    Preziosa per le sue proprietà anti-infiammatorie e altamente assorbenti l'argilla verde esplica un'azione profonda di pulizia, è schiarente e astringente, antibatterica e antinfiammatoria.
     
    Ha un effetto anti-age, l'argilla aiuta a contrastare la formazione di rughe ostacolandone la comparsa.

    Il prodotto viene essiccato in un forno a oltre 350°C per 20 minuti. Questo processo permette di ridurre o di sradicare possibili contaminazioni microbiologiche

    Applicata sulla pelle assorbe il grasso in eccesso, rivitalizza le cellule danneggiate, stimola la circolazione e tonifica la carnagione aiutando a mantenere una pelle compatta, chiara, fresca e giovane.
     
    Si può applicare sia sulla pelle del viso che del corpo. Grazie alla sua azione profonda e purificante è miracolosa sulla pelle grassa e oleosa. Il suo potere assorbente attrae le tossine e le impurità, restringe i pori, elimina le cellule morte e riduce le infiammazioni, anche in caso di acne.
     
    E' possibile utilizzarla giornalmente sui focolai di acne, o settimanalmente come parte di una maschera facciale completa. Non adatta a pelli troppo secche e sensibili.


    Può essere utilizzata pura o in sinergia con altre argille, oli essenziali e oli vegetali. In emulsione le percentuali d'uso consigliate vanno dall' 1 al 20%.
     
    Nel sapone
    L'argilla verde può essere aggiunta al sapone naturale per colorarlo di verde, per renderlo duro e compatto e per formulare saponette per pelle impura o con acne.
    Dose: 1 cucchiaio per ogni chilogrammo di grasso. Attenzione a non esagerare perchè le argille tendono a frenare la schiuma.
     
    Foruncoli ed acne
    Coprire la zona interessata con un impasto di argilla e lasciare fino a completa essicazione. Rimuovere l'argilla con acqua calda.
     
    Maschera per il viso
    1 cucchiaio da cucina di argilla verde e una punta di cucchiaino di carbone vegetale in polvere in un quarto di tazza di acqua minerale o acqua floreale.
    Mescolare fino ad ottenere un impasto cremoso ed omogeneo; applicare sulla pelle e lasciare 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
    E' possibile aggiungere all'impasto due gocce di olio essenziale di tea tree se la pelle presenta foruncoli o acne, un cucchiaio di gel fresco di aloe vera se avete la pelle è sensibile o 4 o 5 gocce di olio di mandorle dolci se la vostra pelle è particolarmente secca.
     
    Maschera per capelli grassi
    2 cucchiai da cucina in mezza tazza di acqua minerale o acqua floreale di rosmarino. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo; applicare sui capelli e lasciare in applicazione 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
     
    Suggerimenti
    Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.
  • In offerta! tubetto in plastica vuoto da 5ml

    TUBETTO
    VERDE FLUO
    CON TAPPO A VITE 5ML

    0.206.00

    Mini tubetti da 5ml alta qualità di un bel colore verde brillante con effetto lucido. Tappo a vite in PP.
     
    I flaconcini sono nuovi, si possono schiacciare e sono ideali per contenere piccole quantità di creme, lozioni, dentifrici e altri prdotti cosmetici. Perfetti per viaggiare.

     

    Caratteristiche: tubetto in PVC
    Tappo: a vite in PP
    Volume: 5 ml
    Diametro: 18 millimetri
    Larghezza: 29 millimetri
    Altezza: 56 millimetri
     

  • In offerta! Argilla bianca

    ARGILLA BIANCA
    FINISSIMA
    USO COSMETICO

    3.904.90

    Argilla bianca 100% naturale, svolge un'azione delicatamente astringente, purificante, antisettica, battericida e cicatrizzante. E' un'argilla molto fine e leggera dalle ottime proprietà assorbenti naturali, utilizzata per realizzare cosmetici naturali, maschere, saponi e svariati prodotti di bellezza.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    Inci: Kaolin
    Aspetto: polvere fine
    Colore: bianco
    Odore: neutro
    Status: naturale
    Solubilità: insolubile in acqua


    L'Argilla bianca o caolino è una sostanza minerale naturale molto utilizzata nella cosmesi, con essa si possono realizzare una vasta gamma di prodotti di bellezza, maschere viso, trucchi (ombretti, fondotinta), saponi, impacchi, cataplasmi, scrub e deodoranti.

     

    L'argilla bianca è ideale per le pelli sensibili e viene spesso utilizzata come base nel trucco minerale per ottenere una finitura opaca. Preziosa per le sue proprietà anti-infiammatorie e altamente assorbenti l'argilla bianca esplica un'azione profonda di pulizia, è disintossicante, schiarente e astringente.

    Applicata sulla pelle assorbe il grasso in eccesso, rivitalizza le cellule danneggiate, stimola la circolazione e tonifica la carnagione aiutando a mantenere una pelle compatta, chiara, fresca e giovane.

     

    Si può applicare sul viso, sul corpo e sui capelli. Grazie alla sua azione profonda e purificante è miracolosa sulla pelle grassa e oleosa. Il suo potere assorbente attrae le tossine e le impurità, restringe i pori, elimina le cellule morte e riduce le infiammazioni, anche in caso di acne.

    L'argilla bianca può essere aggiunta al sapone naturale per renderlo duro e compatto e per formulare saponette per pelle impura o saponi da barba.
    Dose nel sapone: 1 cucchiaio per ogni chilogrammo di grasso. Attenzione a non esagerare perchè le argille tendono a frenare la schiuma.
     
    Foruncoli ed acne:Coprire la zona interessata con un impasto di argilla e acqua, lasciare in applicazione fino a completa essicazione. Rimuovere l'argilla con acqua calda.
     
    Maschera per viso e collo: è un trattamento di bellezza molto utilizzato perchè purifica, schiarisce, sgrassa ed elimina le tossine dell’epidermide cedendo le sue preziose sostanze minerali.
    Per realizzare una maschera per il viso o corpo aggiungere una tazza di acqua minerale, una tisana o acqua floreale in 4-5 cucchiai da cucina di argilla bianca in polvere. Mescolare fino ad ottenere un impasto cremoso ed omogeneo; applicare sulla pelle e lasciare 10-15 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
    E' possibile aggiungere all'impasto due gocce di olio essenziale di tea tree se la pelle presenta foruncoli o acne, un cucchiaio di gel fresco di aloe vera se avete la pelle arrossata o sensibile, 1 cucchiaino di yogurt, di miele o 4 o 5 gocce di olio di mandorle dolci, olio di avocado o di canapa se la vostra pelle è particolarmente secca.
     
    Maschera per capelli grassi:2 cucchiai da cucina in mezza tazza di acqua minerale o acqua floreale. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo; applicare sui capelli e lasciare in applicazione 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
     
    Polvere per il corpo:E' possibile utilizzare l'argilla bianca come un talco per il corpo, per mantenere la pelle asciutta per tutto il giorno senza preoccuparsi di fragranze artificiali e senza utilizzare talco. L'argilla in polvere svolge un'azione antisettica e cicatrizzante risultando utile in caso di irritazione, screploature, prurito ed eritemi. Ottimo rimedio per l'eccessiva sudorazione dei piedi aggiungendo all'argilla 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda, palmarosa, limone, menta o tea tree.
     
    Suggerimenti
    Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.