Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

naturale

Visualizzazione di tutti i 21 risultati

  • glicerilmonosterato

    GLYCERYL STEARATE
    EMULSIONANTE
    DI ORIGINE VEGETALE

    Il Glicerilmonostearato è un emulsionante di origine vegetale che facilita l'unione delle molecole di grasso con l'acqua. Viene impiegato come emulsionante, emolliente, stabilizzante e fattore di consistenza nei cosmetici e nei prodotti per la cura della persona. Lo si trova in lozioni, creme (anche solari), fondotinta, mascara, eyeliner, maschere e balsami per capelli.
     

    schedaproprietàutilizzo

    INCI: Glyceryl stearate
    Sinonimi: Glyceryl Monostearate, monostearina, GMS
    NatID Status: naturale (di origine vegetale)
    Aspetto: polvere
    Colore: da bianco a giallo chiaro
    Odore: nessuno
    PAO 24 mesi
    Conservazione conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Chiudere il contenitore dopo l'uso
    Indice di saponificazione: 160 – 175
    Solubilità: solubile in alcool e negli oli, si disperde in acqua
    Punto di fusione: 56 – 62°C
    Precauzioni d'uso: il prodotto non contiene sostanze classificate pericolose per la salute o per l'ambiente.

    Il Glicerilmonosterarto (Glyceryl stearate) è un monogliceride ottenuto in modo molto semplice, facendo reagire glicerina con un acido stearico, un acido grasso ottenuto da grassi e oli vegetali o grassi animali. Si tratta di un processo non molto più complesso della produzione del sapone, utilizza risorse rinnovabili e non consuma tanta energia. E il prodotto stesso non è tossico ed è facilmente biodegradabile.

     
    Sulla pelle agisce da agente emolliente donandole un aspetto morbido e levigato. Riesce a formare una barriera superficiale protettiva ritardando la perdita di acqua.
     
    Funziona anche da opacizzante, addensante e stabilizzante. Rende il tocco delle emulsioni più morbido e liscio.

     
    Il Glyceryl stearate aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.


    Il Glyceryl stearate viene impiegato come emulsionante, emolliente, stabilizzante e fattore di consistenza in emulsioni O/A (olio in acqua) e A/O (acqua in olio).
     
    Si inserisce nella fase grassa, scaldare sia gli oli sia la fase acquosa ad una temperatura di circa 70-80°C.
    La fase grassa va introdotta in quella acquosa sotto agitazione.
    Oli essenziali e sostanze sensibili al calore vanno introdotte a circa 35-40°C.
    La neutralizzazione (aggiustamento del pH) va fatta a circa 35°C.
    Il pH dell’emulsione va aggiustato a valori compresi ta 5,5- 6,5
     
    Il glyceryl Stearate non viene utilizzato solamente per emulsionare ma anche per ridurre l'evaporazione dell'acqua e per impedire nelle creme la formazione di croste superficiali.

     
    Dosaggio: 1 – 5%
     
    Viene inserito nella fase grassa in concentrazione compresa tra 1 e 2%.
    Fornisce emulsioni stabili in un range di pH 5,5-8,0
    Si disperde in acqua ed è solubile in alcool e negli oli.
     

  • crema multifunzione senza profumo

    CREMA MULTIFUNZIONE
    MOLTO RICCA
    E DELICATISSIMA
    SENZA PROFUMI AGGIUNTI

    Una crema multifunzione così semplice e naturale da poterla usare ovunque. Senza nessun tipo di profumo aggiunto se non il suo delicatissimo e naturale, che ricorda il cocco, le mandorle e il marzapane. Adatta a tutti, anche alla pelle più delicata e sensibile. Una crema super nutriente che contiene olio vergine di cocco biologico proveniente dal circuito del commercio equo e solidale che sostiene gli agricoltori di Kuliyapitiya, nel nord dello Sri Lanka.
     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Una crema meravigliosa, densa e concentrata, formulata senza profumi, senza conservanti, parabeni, paraffine e senza oli essenziali, per il massimo della delicatezza e morbidezza.
     
    Questa crema morbida non contiene oli essenziali ma possiede delle leggerissime note di cocco, mandorle e marzapane date dagli oli biologici integrali in essa contenuti: olio di cocco extravergine e olio di noccioli di prugna francese. L'olio di riso e la e cera vergine d'api regalano un tocco morbido e asciutto.
     
    Fresca, lavorata in piccoli lotti e pratica nel flacone airless (senza aria) che la mantiene sicura e intatta a lungo. .
     
    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE

    Nutrire e idratare ogni tipo di pelle per tutto il giorno. Ideale sulla pelle secca, anche quella più sensibile e delicata. Leviga e ammorbidisce lasciando un fantastico effetto setoso. Si utilizza su viso, contorno occhi, labbra, mani, corpo e capelli.


     
    Iniziate usandone poca e massaggiandola delicatamente fino a completo assorbimento. Si asciuga facilmente e velocemente.
     
    Si può usare su tutto il corpo, anche su viso, mani, piedi, labbra e capelli.
     
    Mettere una piccola quantità di crema sui polpastrelli (la grandezza di un fagiolo) e massaggiare lentamente fino a completo assorbimento.

     

    Per nutrire i capelli secchi e sfibrati applicare una piccola quantità sulle punte e lasciare in posa per 20-30 minuti o tutta la notte. Procedere al normale lavaggio.


    Senza profumo, con note leggerissime di cocco fresco, mandorle e marzapane.

    CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL (olio di cartamo)*, AQUA (acqua), CERA ALBA (cera d'api)*, ORYZA SATIVA BRAN OIL (olio di riso), PRUNUS DOMESTICA SEED OIL (olio di noccioli di prugna)*, COCOS NUCIFERA OIL (olio extravergine di cocco)**, GLYCERYL STEARATE (di origine vegetale), SODIUM CHLORIDE (sale marino integrale), TOCOPHEROL (vitamina E), SODIUM PHYTATE
     
    * DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA
    ** DAL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

  • olio di girasole biologico

    OLIO DI GIRASOLE
    BIOLOGICO
    LEGGERO E ANTIOSSIDANTE

    Il girasole è da sempre associato al benessere e al buon umore grazie al suo aspetto positivo e solare e al suo bel colore giallo oro. L'olio di girasole, buono e leggero, è anche ricco di acidi grassi essenziali, Omega 6 e vitamina E, tre elementi dalle meravigliose proprietà antiossidanti. Questo pregiato olio, ricavato dai semi del girasole già da più di 3000 anni, proviene da coltivazioni biologiche, che rispettano l’ambiente e la naturalezza del prodotto. Il processo produttivo a freddo ne garantisce il mantenimento delle sue caratteristiche essenziali.
     

    schedadescrizioneproprietàutilizzo

    INCI: Helianthus annuus seed oil
    Paese d'origine: Italia
    Estrazione: spremitura meccanica dei semi di girasole biologico
    Parti utilizzate: semi
    Status: biologico, di origine vegetale
    Qualità: cosmetica
    Aspetto: limpido
    Colore: da giallo chiaro ad arancione
    Odore: dolce e leggero
    Densità: 0,93
    Numero di saponificazione: 188-194
     
    Certificazione biologica: Icea


    DAL MESSICO
    La storia del girasole risale a 500 anni fa, quando iniziarono a coltivarlo in Messico, forse ancora prima del mais. L'olio veniva usato per ungere il corpo e i capelli o per realizzare unguenti. Il girasole fu importato in Europa solo all’inizio del XVI secolo.
     
    Naturalmente ricco di sostanze antiossidanti, l'olio di girasole biologico, dal bel color giallo oro, ci regala eccellenti proprietà emollienti. Aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica a lungo.
     
    Un vero alleato naturale nel contrastare i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento dei tessuti e delle cellule.
     
    I PETALI
    I petali di color giallo brillante sono edibili ottimi da inserire nei sughi, per arricchire dolci e preparare tisane. Il naturalista Loniarus consigliava di friggere i petali freschi di girasole e poi mangiarli con pepe e sale, allo scopo di “rinvigorirsi prima di affrontare i doveri coniugali”.
     
    Ora sappiamo perché le tribù indiane americane e non solo hanno usato l'olio di girasole per migliaia di anni. Questo olio vegetale ha notevoli benefici sulla salute umana.
     

    RICCO DI VITAMINA E
    L'olio di girasole è ricco di acido folico, acido clorogenico ed è assai ricco di vitamina E, un antiossidante che aiuta a proteggere le cellule della pelle dai dannosi raggi UV provenienti dal sole e da altri fattori di stress ambientale.
     
    VITAMINA A, C E D
    L'olio di semi di girasole è anche ricco di vitamine A, C e D, che lo rendono efficace nel trattamento dell'acne. L'olio di semi di girasole contiene vitamine e acidi grassi che agiscono come antiossidanti e aiutano a rigenerare le cellule della pelle danneggiata dall'acne.
     
    OMEGA 6
    L'olio di semi di girasole ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre il rossore della pelle e le sue ruvidità. Ricco di acidi grassi omega-6 (linoleico) che aiuta a ridurre l'infiammazione e stimolando la rigenerazione cellulare.
     
    SOSTANZE MINERALI
    Ricco di sostanze ossidanti quali selenio tra i primi, magnesio, manganese, fosforo, zinco, ferro e altri.
     
    COME VIENE OTTENUTO
    Il nostro olio di girasole viene ottenuto attraverso spremitura meccanica, filtrazione e lavaggio con vapore acqueo.
    I recenti aggiornamenti della legislazione sugli oli prevedono che la dicitura “spremitura a freddo” si riferisca a lavorazione a temperatura non superiore a 27°, e riguarda solo l'olio extravergine di oliva. Ad una temperatura così bassa non si riesce ad estrarre l'olio di girasole. La definizione di spremitura meccanica indica perciò una lavorazione ad una temperatura che consente la produzione dell'olio mantenendo integre le proprietà nutrizionali dei semi.
     

    L'olio di girasole è lenitivo, antinfiammatorio, antiossidante, dolce e leggero sulla pelle.
     
    E' benefico durante la gravidanza e l'allattamento al seno perchè idrata la pelle rendendola più elastica.
    Meraviglioso quando usato nella pratica del massaggio.
     
    Nelle emulsioni dall'1 al 50% in combinazione con altri oli e burri.
     
    Nella saponificazione a freddo non più del 20% perchè rende il sapone molle.

  • Kit per fare il sapone completo di tutto

    KIT DEL SAPONAIO
    COMPLETO DI TUTTO
    SAPONE BIANCO LAVANDA/CEDRO

    Il kit per principianti contiene tutto il necessario per realizzare il tuo primo sapone solido 100% naturale. All’interno della scatola trovi l’attrezzatura necessaria per saponificare in tutta sicurezza (guanti, occhiali, mascherina), la dispensa con le istruzioni passo a passo, la ricetta, le le materie prime, tutte biologiche, per ottenere un sapone base delicato e schiumoso, dal profumo fresco con note di sottofondo legnose. Con questo kit potrai realizzare 1 kg di sapone, circa 10 saponette.
     

    Il kit comprende:
    – dispensa con le istruzioni e la ricetta
    – Un paio di occhiali protettivi da lavoro (riutilizzabili)
    – un paio di guanti felpati in neoprene per industria chimica (riutilizzabili)
    – una mascherina filtrante per polveri (riutilizzabile)
    – olio di cocco biologico 200 gr
    – olio di ricino biologico 90 gr
    – burro di karitè biologico 35 gr
    – amido di riso 10 gr
    – miscela di oli essenziali lavanda/cedro legno 10ml

     
    Ti serviranno anche:
    – olio extravergine di oliva o olio di oliva
    – soda caustica pura al 98% (reperibile in ferramenta o colorificio)
    – acqua distillata o demineralizzata (reperibile al supermercato)
    – frullatore a immersione (tipo minipimer)
    – termometro da vino o termometro laser (che misuri fino a 100°C)
    – due recipienti capienti in acciaio inox o plastica resistente
    – due cucchiai lunghi di acciaio inox
    ' uno stampo in silicone
     
    Con questo kit realizzerai 1 KG di sapone naturale di colore bianco (circa 10 saponette), schiumoso e molto delicato sulla pelle, che potrai usare per il lavaggio delle mani, per il viso e il corpo. All'interno del kit Fattiamano trovi il ricettario e le istruzioni, semplici e chiare.
     
    Consigli d'uso: I saponi che realizzerai sono profumati con oli essenziali naturali biologici. I saponi naturali invecchiando migliorano e si mantengono quasi all'infinito se ben conservati in un luogo buio, fresco e asciutto.
     
    Come stampo puoi utilizzare cartoni del latte o di succo in tetrapack ben lavati e asciugati, stampi in legno o vaschette di plastica da rivestire con la carta forno o gli stampi a formina in silicone per dolci. Utilissimo il nostro stampo rettangolare per sapone da 1kg, in legno e silicone.
     

  • KIT DI SICUREZZA

    KIT DI SICUREZZA BASE
    PER IL SAPONE
    GUANTI OCCHIALI MASCHERINA

    Il kit di sicurezza contiene il necessario per iniziare a fare il tuo sapone in modo totalmente sicuro.
     
    Il kit e' composto da:

    – un paio di guanti in nitrile resistenti agli acidi e alle basi forti (misura M o L)
    – un paio di occhiali di protezione
    – una mascherina per fumi e polveri
     
    IL SAPONE
    Sapere fare il sapone è un po' come guidare una moto, una volta che hai imparato è facile ma sempre intrinsecamente pericoloso. Se andiamo a scuola per imparare a guidare la moto in modo corretto e sicuro allora dobbiamo farlo anche per produrre i nostri saponi in modo sicuro, senza pericoli.
     
    Una volta che avrai imparato a usare la soluzione di soda caustica fare i tuoi saponi sarà un gioco da ragazzi e potrai preparare tutte le ricette che vorrai senza rischiare nulla.

     
    LA SOLUZIONE DI ACQUA E SODA
    La liscivia, cioè la soluzione di acqua e soda caustica, è una sostanza liquida che deve essere maneggiata con la massima cura.
     
    È una sostanza alcalina fortemente corrosiva che reagisce con le molecole di grasso per combinarsi e trasformarsi in sapone. La soda la si può' trovare in fiocchi, granuli, microsfere e polvere grossolana. È anche disponibile come soluzione disciolta in acqua. È utilizzata in diversi campi, nella cosmesi, nella produzione alimentare (per esempio per le olive) al bio-diesel.
     
    Nonostante i vari usi e il fatto che si possa acquistare facilmente nei negozi di ferramenta, quando si usa la soda caustica bisogna stare ESTREMAMENTE ATTENTI e prima di cimentarsi con la saponificazione è necessario imparare alcune semplici regole di sicurezza.
     

    REGOLE DI SICUREZZA

    Attenzione: sia la soda caustica asciutta che la soluzione di acqua e soda sono corrosive e degradano velocemente il tessuto organico.
     
    GUANTI
    Mentre si lavora con l'idrossido di sodio ricordatevi di indossare SEMPRE i guanti della giusta misura e un camice a maniche lunghe, possibilmente con l'elastico in fondo alle maniche.
     

    OCCHIALI DI SICUREZZA
    Mentre si lavora con l'idrossido di sodio ricordatevi di utilizzare SEMPRE gli occhiali protettivi, dei guanti resistenti al calore e alle sostanze chimiche ed una mascherina.
     

    SODA NELL'ACQUA
    Unire la soda in acqua e mai viceversa. Mettere l'acqua nella soda può' causare reazioni violente ed esplosioni vulcaniche caustiche
     
    ALL'ARIA APERTA
    Ricordatevi anche di mescolare la soda all'aperto o in una stanza con un'adeguata ventilazione, tenendo le finestre aperte. La soda a contatto con l'acqua produce una reazione esotermica molto potente e dei vapori caustici. Meglio indossare la mascherina per evitare di respirare i fumi tossici. La soluzione di acqua e lisciva raggiungerà in pochi secondi i 90-100°C.
     
    USTIONI
    La soluzione di soda può causare ustioni chimiche anche gravi, cecità e, se ingerita, può essere fatale.
     
    IN EMERGENZA
    Preparare una bottiglia di aceto da utilizzare sulla pelle in caso di ustione da contatto con la soda o la pasta di sapone.
     
    Se la soluzione di soda dovesse finire negli occhi sciacquare abbondantemente con acqua corrente e recarsi subito al pronto soccorso più' vicino. La liscivia macchia il legno e mangia via la vernice dai mobili.
     

  • zanzarneem spray antizanzare naturale

    ZANZARNEEM
    SPRAY NATURALE
    ABITI E CORPO
    NEEM E LITSEA CUBEBA

    ZANZARNEEM SPRAY E' SGRADITO AGLI INSETTI! Zanzarneem è una lozione 100% naturale testata da noi da quasi 30 anni, fresca e leggera, senza alcool e senza DEET. Abbiamo potenziato la nostra formula inserendo olio di Neem biologico e un mix di oli essenziali naturali sgraditi a zanzare e insetti molesti. Il suo aroma è fresco, deciso, balsamico con note di sottofondo legnose. Non macchia e non lascia la pelle unta. Sicuro e delicato sulla pelle. Non contiene profumi sintetici, derivati del petrolio nè DEET o ingredienti di origine animale. Non dimenticare di mettere Zanzarneem in valigia. Ecologico, Vegano e Cruelty Free. Non testato su animali.
     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Zanzarnem è una lozione 100% vegetale e vegana, molto efficace che crea una barriera completamente naturale capace di tenere lontani zanzare e insetti fastidiosi.
     
    COSA CONTIENE?
    Contiene olio di Neem biologico, prodotto dai frutti e dai semi della pianta di Neem, dalle proprietà eudermiche e naturalmente insetticide. In India il neem, chiamato la pianta della farmacia del villaggio, viene utilizzato come insetticida, antiparassitario e germicida naturale.
     
    Nelle regioni tropicali l'olio di neem è un'arma importante nella lotta contro la malaria ed è curioso sapere che proprio in questi luoghi le piante di neem crescono meglio.
     
    Recenti studi dimostrano che i prodotti con olio di neem sono efficaci contro alcuni tipi di zanzare fino a 12 ore dopo l'applicazione.
     
    Oltre all'olio di Neem il nostro spray contiene l'olio essenziale di Litsea Cubeba studiato nel sud est asiatico per combattere la malaria e una miscela di altri 6 oli essenziali purissimi e biologici, efficaci repellenti naturali e che aiutano a proteggersi contro zanzare e insetti molesti.
     
    Contieneglicerina vegetale, ottimo idratante naturale ed un emulsionante necessario a mantenere uniti oli e acqua sempre di origine vegetale.
     
    Non contiene alcool, sostanze sintetiche, coloranti nè DDT.
    Non unge, non macchia e idrata la pelle.

     
    E' un prodotto sicuro e non è tossico.
     
    DI COSA PROFUMA?
    Zanzarneem ha un profumo molto fresco, deciso e gradevole, leggermente balsamico con note di sottofondo legnose.
     
    Profumato, sicuro e delicato sulla pelle.
     


    Allontanare zanzare e altri insetti molesti. Lascia la pelle morbida, fresca e profumata.

    Spruzzare la lozione da circa 20 cm di distanza sulle parti del corpo esposte all'attacco degli insetti spalmando leggermente con la mano per un miglior assorbimento.
     
    Ripetere l'operazione ogni ora anche sui vestiti. E' possibile nebulizzarlo nell'ambiente, su tende e tessuti.
     
    Fare attenzione a non spruzzarlo sugli occhi e sulle mucose.
     
    La bottiglia in vetro ambrato con tappo spray è riutilizzabile più volte. Il colore scuro della bottiglia preserva gli oli essenziali che in questo modo non vengono esposti alla luce diretta del sole.
     
    Mantenere il prodotto in un luogo fresco e asciutto.
    A noi piace tenerlo in frigorifero in modo da avere uno spray superfresco pronto all'uso!
     
    Non usare nei primi 3 mesi di gravidanza e durante l'allattamento. Non usare sui neonati e bambini con meno di due anni.

    Fresche, frizzanti, con note di sottofondo legnose.

    Ingredients: AQUA (acqua), GLYCERIN (glicerina), MELIA AZADIRACHTA SEED OIL* (olio di neem), LITSEA CUBEBA FRUIT OIL*, FUSEL WHEAT BRAN / STRAW GLYCOSIDES, CYMBOPOGON MARTINI OIL*, *mix di oli essenziali naturali, GERANIOL°, LINALOOL°, CITRONELLOL°, LIMONENE°, CITRAL°, EUGENOL°, FARNESOL°, COUMARIN°.
     
    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica
     
    I principi attivi contenuti nella Litsea cubeba, nel Basilico tropicale, nella Citronella di java e negli altri oli essenziali presenti nella lozione sono conosciuti per agire come repellenti naturali contro zanzare e insetti molesti.
     

  • zanzarneem spray antizanzare ricarica

    ZANZARNEEM
    GRANDI FORMATI
    SPRAY ABITI E CORPO
    NEEM E LITSEA CUBEBA

    Zanzarneem spray antizanzare in grandi formati, pensati per tutta la famiglia. 100% naturale è stato formulato con olio di Neem e una miscela di 7 oli essenziali capaci di allontanare naturalmente zanzare e insetti molesti. Il suo aroma è fresco, balsamico con note di sottofondo legnose. Sicuro, delicato, idratante, non lascia la pelle unta. Non contiene DEET, derivati del petrolio nè profumi sintetici. Ecologico, vegano, cruelty free, non testato su animali.
     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Zanzarnem è una lozione 100% vegetale molto efficace, crea una barriera completamente naturale capace di tenere lontano zanzare e insetti fastidiosi.
     
    COSA CONTIENE?
    Contiene olio di Neem biologico, prodotto dai frutti e dai semi della pianta di Neem, dalle proprietà eudermiche e insetticide.
     
    In India il neem viene utilizzato come insetticida, antiparassitario e germicida naturale.
     
    Nelle regioni tropicali l'olio di neem è un'arma importante nella lotta contro la malaria ed è curioso sapere che proprio in questi luoghi le piante di neem crescono meglio.
     
    Recenti studi dimostrano che i prodotti con olio di neem sono efficaci contro alcuni tipi di zanzare fino a 12 ore dopo l'applicazione.
     
    Oltre all'olio di Neem contiene l'olio essenziale di Litsea Cubeba studiato nel sud est asiatico per combattere la malaria e una miscela di altri 6 oli essenziali purissimi e biologici, efficaci repellenti naturali e che aiutano a proteggersi contro zanzare e insetti molesti.
     
    Contiene glicerina vegetale, ottimo idratante naturale ed un emulsionante necessario a mantenere assieme oli e acqua, anch'esso di origine vegetale.
     
    Non contiene alcool, sostanze sintetiche nè DDT. Non unge, non macchia e idrata la pelle.
    E' un prodotto sicuro e non è tossico.
     
    DI COSA PROFUMA?
    Zanzarneem ha un profumo fresco, deciso e molto gradevole, leggermente balsamico con note di sottofondo legnose.
     
    Profumato, sicuro e delicato sulla pelle.


    Allontanare zanzare e altri insetti molesti. Lascia la pelle morbida, fresca e profumata.

    Spruzzare la lozione da circa 20 cm di distanza sulle parti del corpo esposte all'attacco degli insetti spalmando leggermente con la mano. Usalo anche sui vestiti.
     
    Ripetere l'operazione ogni ora circa. Fare attenzione a non spruzzarlo sugli occhi e sulle mucose. Puoi nebulizzarlo nell’aria, su tende e tessuti.
     
    Non usare nei primi 3 mesi di gravidanza e durante l'allattamento. Non utilizzare sui neonati e sui bambini con meno di due anni di età.
     
    La bottiglia in vetro ambrato è ecologica e riutilizzabile più volte. Il colore scuro della bottiglia preserva gli oli essenziali che in questo modo non vengono esposti alla luce diretta del sole.
     
    Mantenere il prodotto in un luogo fresco e asciutto.
    A noi piace tenerlo in frigorifero in modo da averlo superfresco pronto all'uso!
     


    Fresche, frizzanti, con note di sottofondo balsamico-legnose.

    Ingredients: AQUA (acqua), GLYCERIN (glicerina), MELIA AZADIRACHTA SEED OIL* (olio di neem), LITSEA CUBEBA FRUIT OIL*, FUSEL WHEAT BRAN / STRAW GLYCOSIDES, CYMBOPOGON MARTINI OIL*, *mix di oli essenziali naturali, GERANIOL°, LINALOOL°, CITRONELLOL°, LIMONENE°, CITRAL°, EUGENOL°, FARNESOL°, COUMARIN°.
     
    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica
     
    I principi attivi contenuti nella Litsea cubeba, nel Basilico tropicale, nella Citronella di java e negli altri oli essenziali presenti nella lozione sono conosciuti per agire come repellenti naturali contro zanzare e insetti molesti.
     
  • BALSAMO LABBRA
    KARITE’ ARANCIO
    CANNELLA BIO
    CALDO E SPEZIATO

    Un burro cacao caldo e speziato, con olio di girasole, olio di sesamo, burro di cacao e burro di karité per nutrire le labbra nel modo più sensuale. Con oli essenziali di arancio dolce, cannella, chiodi di garofano e zenzero.

     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Un balsamo labbra caldo, stimolante e speziato, realizzato con una miscela di oli essenziali profondi e piccanti, che ricordano l'oriente e il tradizionale tè Chai.
     
    L’aggiunta di ingredienti incredibilmente nutrienti, tra cui il burro di cacao, il burro di karité, l’olio di sesamo e la cera d’api d'opercolo lo rendono un burro cacao speciale e indimenticabile.
    Gli oli essenziali biologici di cannella, chiodi di garofano e zenzero scaldano le labbra e il cuore.

    Nutrire e scaldare le labbra nel modo più sensuale e naturale.

    Questo burro cacao si può applicare sulle labbra ogni volta che se ne sente il bisogno, indispensabile nei climi aridi e per proteggerle dal vento e dal freddo.

    Caldo, speziato con note dolci agrumate.

    CERA ALBA (cera d'api)**, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (burro di cacao)*, HELIANTHUS ANNUS SEED OIL (olio di girasole)*, SESAMUM INDICUM SEED OIL (olio di sesamo)**, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité)**, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (olio di ricino)*, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL (olio essenziale di arancia dolce), CINNAMOMUM ZEYLANICUM (CINNAMON) BARK EXTRACT (olio essenziale di cannella corteccia)*, EUGENIA CARYOPHYLLUS BUD OIL (olio essenziale di chiodi di garofano)**, ZINGIBER OFFICINALE ROOT OIL  (olio essenziale di zenzero)*, TOCOPHEROL (vitamina E), SODIUM PHYTATE, CITRAL°, EUGENOL°, CINNAMAL (CINNAMALDEHYDE)°, LIMONENE°, LINALOL°, GERANIOL°, COUMARIN°, ISOEUGENOL°
     
    ° da oli essenziali naturali
    * da coltivazione biologica
    ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale

  • In offerta! sapone naturale al caffè

    SAPONE NATURALE
    CON CAFFE’ ESPRESSO
    E COCCO BIOSOLIDALE

    Un sapone che riesce a fare miracoli, un ottimo modo per iniziare la mattina con una spinta in più. Il sapone al caffè contiene potenti agenti anti-ossidanti, deodora, purifica, restringe i pori e rimuove le cellule morte della pelle rendendola più giovane e bella. Un must da tenere sempre in cucina perchè elimina l'odore di pesce, aglio e cipolla dalle mani. Il suo profumo delicato ricorda una tazza di caffè nero. Lavorato a mano, realizzato con cura in piccoli lotti con ingredienti vegetali. Senza plastica, senza olio di palma, senza profumi sintetici nè parabeni.
     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Il nostro sapone mattutino è fatto con vero caffè macinato e tutto il nostro amore per il caffè nero espresso. In aggiunta abbiamo messo olio extravergine di cocco, dolce, nutriente e solidale.
     
    La caffeina è fantastica perchè stimola il flusso sanguigno e migliora la circolazione aiutando a ridurre le linee sottili e la cellulite. Il caffè è anche pieno di antiossidanti e neutralizza gli odori in modo naturale.
     

    Un sapone completamente naturale, ricco di schiuma a bolle medie, deterge, rinvigorisce, deodora la cute e i pori in profondità senza aggredirla o irritarla.
     
    Formulato con olio extravergine di cocco, olio di oliva e caffè nero.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     

    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    La pelle mista o tendente al grasso, per godere delle sue incredibili proprietà deodoranti e rinvigorenti, per chi cerca un sapone leggermente esfoliante.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
     
    Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.

    Delicate di caffè espresso

    OLEA EUROPEA FRUIT OIL (olio di oliva), COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)**, AQUA (acqua), SODIUM HYDROXIDE (SODA), RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (olio di ricino), COFFEA ARABICA (caffè), SODIUM PHYTATE
     
    * da coltivazione biologica
    ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
  • saponetta naturale arancio e carota

    SAPONE NATURALE
    SUCCO DI ARANCIO
    E CAROTA BIO

    Un sapone fresco e solare tutto siciliano, realizzato con succo fresco di arance di Ribera, centrifugato di carote bio e olio extra vergine di oliva. Il nostro bellissimo sapone Arancio e Carota contiene pagenti anti-ossidanti, deodora, purifica, restringe i pori e i piccoli semi di papavero aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle rendendola più giovane, liscia e bella. Il suo profumo delicato ricorda una camminata in un agrumeto in riva al mare. Lavorato a mano, realizzato con cura in piccoli lotti con ingredienti vegetali. Senza plastica, senza coloranti, olio di palma nè profumi sintetici.
     

    cos'èpercome si usanoteIngredienti

    Il nostro sapone Arancio e Carota è fatto con vero succo di arance di Sicilia e centrifugato fresco di carote biologiche.
     
    In aggiunta abbiamo utilizzato olio extra vergine di oliva Siciliano, proveniente da Ribera, un olio ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. E' delicato e davvero nutriente.
     
    All'impasto ancora morbido aggiungiamo dei piccoli semi di papavero che aiutano a stimolare il flusso sanguigno e migliorare la circolazione contribuendo cosi alla riduzione della cellulite.
     
    Il sapone arancio e carota è fresco, delicato, nutriente e pieno di vitamine e antiossidanti che fanno tanto bene alla pelle.
     

    Un sapone completamente naturale, ricco di schiuma a bolle medie, deterge, deodora, stimolando la circolazione senza aggredire la pelle o irritarla.
     
    Formulato con olio extravergine di oliva di Ribera.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     

    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    La pelle mista o tendente al grasso, per godere delle sue incredibili proprietà deodoranti e rinfrescanti, per chi cerca un sapone leggermente esfoliante.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
     
    Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.

    Delicate e dolci, di arancia e resina di benzoino.

    INGREDIENTS: OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, COCOS NUCIFERA OIL**, AQUA, SODIUM HYDROXIDE, CITRUS AURANTIUM DULCIS JUICE, DAUCUS CAROTA SATIVA JUICE*, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL,RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, STYRAX TONKINENSIS RESIN EXTRACT*, ORYZA SATIVA STARCH, ALCOHOL*, PAPAVER SOMNIFERUM SEED*,SODIUM PHYTATE,CITRAL°, BENZYL BENZOATE°,
    ISOEUGENOL°, EUGENOL°
     
    * da coltivazione biologica
    ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
  • sapone anice stellato e finocchio dolce

    SAPONE NATURALE
    ANICE STELLATO
    FINOCCHIO DOLCE

    Un sapone fresco e compatto che profuma di finocchietto, basilico tropicale e anice stellato. Contiene olio extravergine di cocco, olio di oliva e oli essenziali dalle fantastiche proprietà rinfrescanti, astringenti e rassodanti. Le note aromatiche ricordano l'azzurro del mare, l'ouzo, il sole e le radici di liquirizia. Lavorato a mano e realizzato con cura in piccoli lotti solamente con ingredienti vegetali. Senza plastica, vegano, senza olio di palma nè profumi sintetici.
     

    cos'èpercome si usanoteingredienti

    Un sapone bianco, compatto, a bolle medie, profuma di fresco, di dolce e di mare, lucida e rende luminosa la pelle. Deterge in modo efficace ed è adatto a tutti, ma lo consigliamo principalmente a chi soffre di pelle grassa, lucida, oleosa e con pori dilatati.
     
    Le proprietà dell'olio essenziale di anice stellato, del basilico tropicale e del finocchio dolce, entrambi astringenti e rassodanti, ne fanno il sapone ideale per chi desidera mantenere una pelle soda ed elastica. Formulato con oli e burri vegetali biologici, olio extravergine di cocco del commercio equo solidale, olio extravergine di oliva e olio di mandorle dolcidalla Puglia (spremuto a freddo da una mandorle antica chiamata di Toritto). Non contiene coloranti nè fragranze di sintesi.
     
    Disponibili anche saponette di seconda scelta, saponi venduti nudi con piccoli difetti estetici tipo un taglio venuto impreciso, forma irregolare o piccole ammaccature. I saponi di seconda scelta sono saponi con le stesse identiche qualità di quelli di prima scelta.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     
    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    Detergere e idratare tutti i tipi di pelle, in particolare lo consigliamo a quelle persone che hanno la pelle impura, grassa, oleosa con pori dilatati. Adatto alla pulizia di mani, viso e corpo e capelli corti.
     
    L'olio essenziale di basilico tropicale agisce principalmente sul cuoio capelluto, stimolando la ricrescita dei capelli. Viene utilizzato localmente (diluito in un olio vegetale base) e massaggiato sulla cute per esaltare la lucentezza sia dellaa pelle che dei capelli opachi. Viene anche usato per trattare l'acne e le piccole infezioni della pelle.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
     
    Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.

    Fresche, dolci, aromatiche che ricordano la liquirizia

    COCOS NUCIFERA OIL** (olio extravergine di cocco), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (olio extravergine di oliva), AQUA (acqua), SODIUM HYDROXIDE (soda), PRUNUS DULCIS OIL* (olio di mandorle dolci), RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (olio di ricino), ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE,
    ILLICIUM VERUM OIL (olio essenziale di anice stellato), FOENICULUM VULGARE DULCE FRUIT OIL* (olio essenziale di finocchio dolce), OCIMUM BASILICUM OIL* (olio essenziale di basilico tropicale).
     
    * da coltivazione biologica
    ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
    ° da oli essenziali naturali

  • sapone anice stellato e finocchio dolce

    SAPONE NATURALE
    ANICE E FINOCCHIO
    SECONDA SCELTA

    Un sapone fresco e compatto che profuma di finocchietto, basilico tropicale e anice stellato. Contiene olio extravergine di cocco, olio di oliva e oli essenziali dalle fantastiche proprietà rinfrescanti, astringenti e rassodanti. Le note aromatiche ricordano l'azzurro del mare, l'ouzo, il sole e le radici di liquirizia. Lavorato a mano e realizzato con cura in piccoli lotti solamente con ingredienti vegetali. Senza olio di palma e senza profumi sintetici. Il sapone di seconda scelta è un sapone buono come quello di prima scelta ma può presentare difetti nella forma.

     

    cos'èpercome si usanoteingredienti

    Un sapone bianco, compatto, a bolle medie, profuma di fresco, di dolce e di mare, lucida e rende luminosa la pelle. Deterge in modo efficace ed è adatto a tutti, ma lo consigliamo principalmente a chi soffre di pelle grassa, lucida, oleosa e con pori dilatati.
     
    Le proprietà dell'olio essenziale di anice stellato, del basilico tropicale e del finocchio dolce, entrambi astringenti e rassodanti, ne fanno il sapone ideale per chi desidera mantenere una pelle soda ed elastica. Formulato con oli e burri vegetali biologici, olio extravergine di cocco del commercio equo solidale, olio extravergine di oliva e olio di mandorle dolcidalla Puglia (spremuto a freddo da una mandorle antica chiamata di Toritto). Non contiene coloranti nè fragranze di sintesi.
     
    Disponibili anche saponette di seconda scelta, saponi venduti nudi con piccoli difetti estetici tipo un taglio venuto impreciso, forma irregolare o piccole ammaccature. I saponi di seconda scelta sono saponi con le stesse identiche qualità di quelli di prima scelta.
     
    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    Detergere e idratare tutti i tipi di pelle, in particolare lo consigliamo a quelle persone che hanno la pelle impura, grassa, oleosa con pori dilatati. Adatto alla pulizia di mani, viso e corpo e capelli corti.
     
    L'olio essenziale di basilico tropicale agisce principalmente sul cuoio capelluto, stimolando la ricrescita dei capelli. Viene utilizzato localmente (diluito in un olio vegetale base) e massaggiato sulla cute per esaltare la lucentezza sia dellaa pelle che dei capelli opachi. Viene anche usato per trattare l'acne e le piccole infezioni della pelle.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
     
    Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.

    Fresche, dolci, aromatiche che ricordano la liquirizia
     
    L'anice stellato, il finocchio dolce e il basilico tropicale hanno un profumo dolce, intenso e seducente, e delle ottime proprietà antisettiche. Vengono ampiamente usati in aromaterapia per alleviare problemi respiratori come la bronchite, il raffreddore e l'influenza.

    COCOS NUCIFERA OIL** (olio extravergine di cocco), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (olio extravergine di oliva), AQUA (acqua), SODIUM HYDROXIDE (soda), PRUNUS DULCIS OIL* (olio di mandorle dolci), RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (olio di ricino), ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE,
    ILLICIUM VERUM OIL (olio essenziale di anice stellato), FOENICULUM VULGARE DULCE FRUIT OIL* (olio essenziale di finocchio dolce), OCIMUM BASILICUM OIL* (olio essenziale di basilico tropicale).
     
    * da coltivazione biologica
    ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
    ° da oli essenziali naturali

  • Sapone shampoo solido alla birra

    SAPONE SHAMPOO
    SOLIDO ALLA BIRRA
    LEGNO DI CEDRO
    VETIVER E SANDALO AMYRIS

    Il nostro sapone shampoo alla birra contiene olio di oliva e olio di lino, idrata e profuma divinamente di legno, cuoio e oriente. Gli zuccheri, il malto, il luppolo e i profumi stratificati della birra scura artigianale che abbiamo usato per produrre questo sapone persistono miscelandosi sapientemente con gli altri oli vegetali. Ne risulta un sapone profumato, ricco dalla schiuma morbida e cremosa. Se stai cercando qualcosa di completamente naturale, che lava e idrata, che aiuti a combattere la forfora e l'acne, il nostro sapone alla birra è ciò che potrebbe fare a caso tuo. Semplicissimo da utilizzare, basta strofinare la saponetta sui capelli bagnati e assicurarsi di massaggiare fino ad ottenere una bella schiuma. Senza plastica, senza olio di palma nè profumi sintetici.
     

    cos'èpercome si usanoteingredienti

    Un sapone shampoo solido realizzato a freddo con olio di oliva, olio di lino e cocco, con birra scura artigianale e oli essenziali di cedro legno, sandalo amyris e vetiver.
    Il nostro sapone alla birra profuma in modo intenso di note orientali dolci, ma anche di legno e cuoio. E' un prodotto vegano di alta qualità, non contiene coloranti, nè fragranze di sintesi. E' naturalmente colorato dalla nostra birra scura.
     

    La birra è composta da malto e luppolo che si pensa possano riparare i capelli danneggiati dagli agenti chimici e atmosferici, dal sole, dal cloro e dall'inquinamento, oltre ad aggiungere corpo e idratazione ai capelli sottili. Gli zuccheri e le vitamine del gruppo B contenuti nella birra rendono lucenti i capelli, aggiungono volume e favoriscono la crescita migliorandone corpo e consistenza. Anche gli zuccheri di maltosio e saccarosio aumentano la lucentezza!
     
    Nell'antico Egitto, che è ampiamente riconosciuto come essere il luogo di nascita della birra, le donne la usavano per rinfrescarsi e ridurre il rischio di malattie della pelle. Al giorno d'oggi gli studi scientifici hanno effettivamente confermato che il lievito di birra, una parte essenziale della birra, può aiutare a migliorare i sintomi della forfora e dell'acne rallentando la produzione di sebo e uccidendo i batteri.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     
    L'acido pantotenico e le vitamine del gruppo B rendono la pelle liscia, elastica e idratata! Il luppolo rallenta il processo di invecchiamento influenzando la produzione di neopterina e triptofano, segni rivelatori di infammazioni.
     

    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    Sotto la doccia questo meraviglioso sapone shampoo alla birra, ricco di antiossidanti, vi sorprenderà per la sua cremosità, morbidezza e profumo. Il segreto sta negli zuccheri naturali presenti nella birra che aiutano ad aumentare la schiuma, a renderla soffice, cremosa e lussuosa.
     
    Usatelo per detergere pelle e capelli.

    Passa il sapone shampoo solido sui capelli bagnati e massaggia dolcemente fino a formare una bella schiuma. Infine sciacqua come faresti con uno shampoo qualsiasi.
    Riponi all'asciutto il tuo sapone che sarà pronto per essere riutilizzato.
     
    Per rendere i capelli splendenti ancora più lucidi consigliamo un risciaquo finale con acqua e aceto di mele bianco (50/50). Vedrai i tuoi capelli leggeri e puliti.
     

    LA CURA DEL SAPONE
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato. Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.


    Legno di cedro, vetiver e amyris. Le sue note di legno e cuoio stratificate ricordano quelle che ci aspetteremmo da una buona bottiglia di birra scura artigianale.

    Olea europea fruit Oil*, Cocos nucifera Oil*, Sodium Hydroxide (soda), Aqua, Birra artigianale, Oryza Sativa Bran Oil, Linum usitatissimum Oil*, Ricinus Communis seed Oil*, Cedrus Atlantica bark Extract*, Vetiveria zizanioides root oil**, Amyris Balsamifera Oil*, Sodium Phytate
     
    * da coltivazione biologica
    ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
    ° da oli essenziali naturali

     

  • sapone al vino nebbiolo, salvia e rosmarino

    SAPONE NATURALE
    VINO NEBBIOLO
    SALVIA E ROSMARINO

    Una saponetta bella, cremosa e impossibile, per veri appassionati di vino… e di saponi! Contiene olio di oliva, olio di cocco, olio di vinaccioli, burro di karitè e vino nebbiolo del Piemonte. Gli oli essenziali biologici di elicriso, salvia e rosmarino sono aromatici e leggermente balsamici. Questo sapone è perfetto per trasformare la vostra routine quotidiana in un happy hour! Lavorato a mano solamente con ingredienti vegetali, senza plastica, senza olio di palma nè profumi sintetici.
     

    cos'èpercome si usanoteingredienti

    Se amate il vino come lo amiamo noi vi suggeriamo di iniziare la giornata concedendovi una saponetta molto speciale, con bolle di sapone grandi dal grado alcolico :).
     
    Sotto la doccia questo meraviglioso sapone al vino rosso nebbiolo, ricco di tannini e antiossidanti, vi sorprenderà per la sua cremosità e morbidezza. Il segreto sta negli zuccheri naturali presenti nel vino che aiutano ad aumentare la schiuma, a renderla soffice, cremosa e lussuosa.
     
    Un sapone morbido e idratante che profuma di erbe aromatiche mediterranee, di elicriso, salvia e rosmarino.
     
    Poiché usiamo vino in bottiglia e oli vegetali, il nostro sapone è un prodotto di alta qualità, senza aggiunta di agenti chimici o coloranti artificiali, nè fragranze di sintesi. E' naturalmente colorato dal vino. Il colore rosa antico in questo caso è dovuto all'ottimo Nebbiolo delle sorelle Conti delle Cantine del Castello (NO). La variegatura la realizziamo mescolando argille naturali. Realizzato a mano senza olio di palma.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     
    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    Detergere e idratare tutti i tipi di pelle, adatto alla pulizia di mani, viso e corpo. Super schiumoso e cremoso.

    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato. Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.

    Salvia e rosmarino, balsamiche e aromatiche. Le sue note stratificate ricordano quelle che ci aspetteremmo da una bottiglia di buon vino nebbiolo.

    OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (olio extravergine di oliva), COCOS NUCIFERA OIL** (olio extravergine di cocco), AQUA (acqua), SODIUM HYDROXIDE (soda), VITIS VINIFERA JUICE (vino nebbiolo), VITIS VINIFERA SEED OIL (olio di vinaccioli), RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (olio di ricino), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL*, SALVIA OFFICINALIS OIL, HELICHRYSUM BRACTERIFERUM OIL*, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL*, ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE, ILLITE (argilla rosa), CARBO VEGETABILIS (carbone vegetale), KAOLIN (caolino), LIMONENE°, LINALOL°, GERANIOL°, BENZYL CINNAMATE°
     
    * da coltivazione biologica
    ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
    ° da oli essenziali naturali

     

  • SAPONI A FORMA DI MAIALINO TUTTI GUSTI

    SAPONI NATURALI
    MAIALOSI
    TUTTI GUSTI

    I saponi maialosi sono saponette completamente naturali, dalla simpatica forma di maialino, divertenti e profumate con oli essenziali purissimi. Sono realizzate a mano, con metodo tradizionale a freddo, in piccoli lotti e solo con ingredienti vegetali, olio di oliva, olio di cocco e oli vegetali vari preziosi e nutrienti. Queste saponette divertenti grazie alla loro simpatica forma sono ideali per i bambini, lavano delicatamente formando una schiuma morbida e delicata. Senza plastica, senza olio di palma nè profumi sintetici, senza SLS, 100% vegani.
     

    cos'èpercome si usa

    Il nostro sapone maialoso è davvero simpatico, in bagno fa la sua bella figura e ti guarda sempre con due occhietti vispi e amorevoli. Sono tutti realizzati a mano seguendo l'antico metodo di saponificazione a freddo. Sono completamente naturali, detergono dolcemente perché contengono tanti oli nutrienti e sono profumati solamente con oli essenziali.

     
    Scegli il tuo maialoso saponoso!
     
    BURRO DI KARITE' E LAVANDA Un sapone bianco e candido, delicatissimo forma delle bolle morbide, deterge la pelle senza aggredirla o irritarla. Formulato con olio di cocco, burro di karitè integrale e solidale (Benin) e olio essenziale di lavanda.
     

    EUCALIPTO E AVOCADO Un sapone fresco, bello e variegato, idratante e delicato forma delle belle bolle grandi. Deterge la cute con delicatezza senza aggredirla o irritarla. Formulato con olio di cocco, olio di avocado, argilla verde e olio essenziale di eucalipto citrato. Ideale per la pelle grassa e impura.
     

    CAROTA E ARANCIO DOLCE Un sapone solare, allegro, dal bellissimo colore arancione dato dal succo di carota biologico e dal succo fresco di arance di Ribera. Contiene qualche seme di papavero per un leggero effetto scrub. A bolle medie, deterge la cute con delicatezza senza aggredirla o irritarla. Contiene olio essenziale di arancio dolce di Sicilia.
     

    ANICE E FINOCCHIO Un sapone fresco, speziato, completamente bianco, dal profumo selvatico di anice e finocchio mediterraneo. Delicato a bolle grandi fa tanta schiuma, deterge la cute con delicatezza senza aggredirla o irritarla. Formulato con olio di cocco, olio di oliva e olio di noccioli di prugna francese.
     

    VINO SALVIA E ROSMARINO Un sapone speciale, rustico, variegato, realizzato con olio extravergine di oliva e vino nebbiolo del Piemonte. Delicato a bolle grandi, deterge la cute con delicatezza senza aggredirla o irritarla. Formulato con olio di cocco, olio di oliva, salvia e rosmarino.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     

    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    Lavarsi le mani ma anche per la doccia. Detergono la pelle con delicatezza.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
     
    Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.
  • saponi naturali

    QUATTRO SAPONI NATURALI
    QUATTRO GUSTI NUDI

    Quattro splendidi saponi naturali saponificati a freddo con oli e burri vegetali biologici e profumati con oli essenziali puri al 100%. I “4 moschettieri” sono formati da 4 panetti di sapone tutti nudi. Schiumosi e cremosi formano bolle delicate lavando in modo davvero dolce e naturale. Zero plastica e Cruelty Free.
     

    cos'èpercome si usanote

    Quattro saponette naturali da 80gr ciascuna.
     
    SCEGLI TRA I DUE GRUPPI DA 4 SAPONETTE:

     
    PRIMO GRUPPO EUCALIPTO-AVOCADO, COCCO-CAFFE' KARITE-LAVANDA, CACAO-MENTA-ROSMARINO
    1 sapone avocado e eucalipto citrato (verde variegato panna, fresco, schiuma ricca a bolle medie)
    1 sapone cocco vergine e caffè espresso (marrone, senza profumi aggiunti, deodorante, schiuma ricca a bolle medie)
    1 sapone burro di karitè e lavanda (bianco, fresco e delicato, schiuma ricca a bolle piccole)
    1 sapone cacao, menta e rosmarino (bianco, fresco, schiuma ricca a bolle piccole)
     
    SECONDO GRUPPO ARANCIO-CAROTA, VANIGLIA-ARGAN, CANAPA-TEA TREE, ANICE-FINOCCHIO
    1 sapone arancio e carota (arancione scrub, dolce, schiuma media a bolle piccolee)
    1 sapone argan vaniglia e incenso (marrone variegato panna, dolce, schiuma ricca e morbida)
    1 sapone canapa e tea tree citrato (verde, fresco, schiuma media a bolle grandi)
    1 sapone anice e finocchio dolce (bianco, aromatico, schiuma ricca a bolle medie)

     
    Nei nostri saponi aggiungiamo sempre olio extravergine di oliva, idratante e ricco di vitamina E, olio di cocco che aiuta a formare una bella schiuma morbida e diversi oli e burri vegetali preziosi e nutrienti.
     
    Vengono tutti lavorati a mano e stagionati almeno 3 mesi, sono naturalmente ricchi di glicerina, idratanti, delicati e versatili.
     
    Usali per lavarti le mani, il viso, per la doccia e i capelli. Senza olio di palma, senza derivati del petrolio, senza conservanti, senza schiumogeni nè fragranze sintetiche
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     
    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    Detergere in modo delicato tutti i tipi di pelle. Adatti alla pulizia naturale di mani, viso, corpo e capelli.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
    Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.
     

    Diverse in base al tipo di sapone. Non usiamo profumi sintetici ma solo oli essenziali purissimi e biologici.
  • sapone trasparente sciogli e versa

    SAPONE BIANCO
    DI PURA GLICERINA VEGETALE
    SCIOGLI E VERSA

    Il nostro sapone bianco di pura glicerina è stato creato con una nuova formula senza Sodium Lauryl Sulfate/SLS e senza parabeni. E' una base perfetta per realizzare in casa bellissimi saponi Sciogli & versa (i cosidetti melt and pour) e sono adatti sopratutto a chi è alla prime armi con il sapone o per chi ha poco tempo e vuole un sapone subito pronto da utilizzare. Facilissimi e sicuri da fare dovrai aggiungere solamente il tuo tocco personale! Senza plastica, senza olio di palma nè profumo.
     

    cos'ècome si usaperingredienti

    Il sapone sciogli e versa è facilissimo da fare e i risultati che si ottengono sono strepitosi! Potrai realizzare bellissime saponette dalla schiuma soffice, profumate e colorate, semplicemente utilizzando formine di plastica o di silicone.
     
    Puoi personalizzare il tuo sapone con diversi ingredienti da aggiungere quando il composto è ancora fuso.
    Argilla purificante (5% circa)
    Polveri per colorare (q.b. di curcuma, cacao, paprika, clorofilla…)
    Esfolianti naturali (semi di fragola, cocco grattuggiato…)
    Latte in polvere (fino al 10%)
    Oli e burri (fino al 3 – 5%)
    Fiori secchi, spezie, erbe q.b.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     

    Sciogli a bagnomaria o nel forno a microonde la base di sapone tagliata a pezzetti facendo attenzione a non farla surriscaldare o peggio, bollire. Il sapone si scioglie a circa 65°C in base alla dimensione dei pezzi.
     
    Quando è completamente sciolta aggiungi gli oli essenziali, i fiori o le erbe essiccate e per ultimo il colore.
     
    Puoi aggiungere qualsiasi cosa per colorare il tuo sapone, vanno bene le spezie, le miche ma anche i coloranti alimentari che trovi al supermercato. Attenzione perchè questi ultimi col tempo tendono a perdere il colore. Aggiungi il colore poco alla volta e attenzione a non esagerare perchè ti ritroveresti con una saponetta che macchierà i tuoi vestiti.
     
    Versa il sapone nel tuo stampo e lascia raffreddare per circa 1 ora. A questo punto togli il sapone dallo stampo et voilà, è pronto per essere usato!
     
    Per realizzare saponette multistrato versa un pò di sapone colorato in uno stampo, spruzza un pò di alcool buongusto sulla superficie per evitare la formazione di bolle, attendi 10 minuti e versa sopra il secondo strato, e cosi via.
     

    Per realizzare saponette multicolore mescola due diversi colori insieme. Sciogli il sapone come al solito, quindi dividilo in due parti. Aggiungi un colore e una fragranza diversi a ciascuna parte. Versa il sapone fuso, un colore alla volta, nello stampo, quindi mescola delicatamente con un bastoncino per creare un effetto vortice. Non mescolare troppo il sapone altrimenti i colori si mescoleranno.
     
    In generale l`alcool buongusto si spruzza sul sapone appena colato per rimuovere le bolle d'aria che potrebbero formarsi o per fare aderire uno strato di sapone con il sucessivo.


    Detergere e idratare tutti i tipi di pelle, adatto alla pulizia di mani, viso e corpo. Super schiumoso, Ph 7.5 – 8.5.

    Creato con una nuova formula senza Sodium Lauryl Sulfate/SLS
    Aqua, Glycerin, Sodium Stearate, Sorbitol, Sodium Laurate, Propylene Glycol, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Sodium Chloride, Stearic Acid, Lauric Acid, Titanium Dioxide, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate.
     
  • sapone trasparente alla glicerina sciogli e versa

    SAPONE TRASPARENTE
    DI PURA GLICERINA VEGETALE
    SCIOGLI E VERSA

    Il nostro sapone trasparente di pura glicerina è una base perfetta per realizzare in casa bellissimi saponi Sciogli & versa (i cosidetti melt and pour) e sono adatti sopratutto a chi è alla prime armi con il sapone o per chi ha poco tempo e vuole un sapone subito pronto da utilizzare. Facilissimi e sicuri da fare dovrai aggiungere solamente il tuo tocco personale! Senza plastica, senza olio di palma, senza profumo.
     

    cos'ècome si usaperingredienti

    Il sapone sciogli e versa è facilissimo da fare e i risultati che si ottengono sono strepitosi! Potrai realizzare bellissime saponette dalla schiuma soffice, profumate e colorate, semplicemente utilizzando formine di plastica o di silicone.
     
    Puoi personalizzare il tuo sapone con diversi ingredienti da aggiungere quando il composto è ancora fuso.
    Argilla purificante (5% circa)
    Polveri per colorare (q.b. di curcuma, cacao, paprika, clorofilla…)
    Esfolianti naturali (semi di fragola, cocco grattuggiato…)
    Latte in polvere (fino al 10%)
    Oli e burri (fino al 3 – 5%)
    Fiori secchi, spezie, erbe q.b.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     

    Sciogli a bagnomaria o nel forno a microonde la base di sapone tagliata a pezzetti facendo attenzione a non farla surriscaldare o peggio, bollire. Il sapone si scioglie a circa 65°C in base alla dimensione dei pezzi.
     
    Quando è completamente sciolta aggiungi gli oli essenziali, i fiori o le erbe essiccate e per ultimo il colore.
     
    Puoi aggiungere qualsiasi cosa per colorare il tuo sapone, vanno bene le spezie, le miche ma anche i coloranti alimentari che trovi al supermercato. Attenzione perchè questi ultimi col tempo tendono a perdere il colore. Aggiungi il colore poco alla volta e attenzione a non esagerare perchè ti ritroveresti con una saponetta che macchierà i tuoi vestiti.
     
    Versa il sapone nel tuo stampo e lascia raffreddare per circa 1 ora. A questo punto togli il sapone dallo stampo et voilà, è pronto per essere usato!
     
    Per realizzare saponette multistrato versa un pò di sapone colorato in uno stampo, spruzza un pò di alcool buongusto sulla superficie per evitare la formazione di bolle, attendi 10 minuti e versa sopra il secondo strato, e cosi via.
     

    Per realizzare saponette multicolore mescola due diversi colori insieme. Sciogli il sapone come al solito, quindi dividilo in due parti. Aggiungi un colore e una fragranza diversi a ciascuna parte. Versa il sapone fuso, un colore alla volta, nello stampo, quindi mescola delicatamente con un bastoncino per creare un effetto vortice. Non mescolare troppo il sapone altrimenti i colori si mescoleranno.
     
    In generale l`alcool buongusto si spruzza sul sapone appena colato per rimuovere le bolle d'aria che potrebbero formarsi o per fare aderire uno strato di sapone con il sucessivo.


    Detergere e idratare tutti i tipi di pelle, adatto alla pulizia di mani, viso e corpo. Super schiumoso, Ph 7.5 – 8.5.

    Aqua, Glycerin, Sodium Stearate, Propylene Glycol, Sorbitol, Sodium Laurate, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Stearic Acid, Lauric Acid, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate.
     
  • Lingua di sapone arancio e carota bio

    LINGUE DI SAPONE
    VARI GUSTI
    CON CORDINO
    DA APPENDERE

    Questi saponi artigianali sono realizzati a freddo, tagliati a forma di pratica lingua. Sono assai comodi perchè basta appenderli nell'armadio tra i vestiti, in bagno o nella doccia ed utilizzarne un pezzo alla volta. Scegli tra i gusti disponibili. Tutti i saponi sono profumati con oli essenziali 100% naturali tranne la lingua al caffè che non contiene oli essenziali. Senza plastica, senza olio di palma nè profumi sintetici.
     

    cos'èpercome si usanote

    Questi saponi a forma di lingua sono comodi e originali, grazie al loro cordino in spago potete appenderli sull'albero di Natale, nel vostro armadio o in bagno e usarne un pezzetto per volta come un normale sapone.
     
    Tutte le lingue di sapone vengono realizzate artigianalmente con il metodo a freddo, contengono tutti olio di oliva, olio di cocco e un altro olio prezioso in base al tipo di sapone. Se sono profumate lo sono solamente con oli essenziali naturali.
     
    I nostri saponi sono vegani non contengono derivati del petrolio, non contengono olio di palma, profumi sintetici, schiumogeni, conservanti o ingredienti di origine animale.
     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     

    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    Per tutti gli amanti dei prodotti naturali e artigianali, questo può essere un regalo originale.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso appendendolo con il suo cordino in luogo fresco e asciutto.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di appenderlo.
     

    Le nostrelingue di sapone sono profumate solamente con oli essenziali naturali e biologici tranne quella marrone al caffè che non contiene oli essenziali.

  • rete PORTASAPONE in fibra naturale

    RETINA PORTASAPONE
    IN FIBRA VEGETALE
    ESFOLIANTE
    AUMENTA LA SCHIUMA

    Retina portasapone in fibra vegetale Sisal, la fibra estratta dalle foglie dell'agave sisalana. Completamente biodegradabile la sua particolare struttura aiuta ad aumentare la schiuma del sapone, funge da guanto esfoliante e cosa per noi importante non fa sciviolare il sapone dalle mani!.
     
    La retina appesa ad un gancio evita il ristagno d'acqua preservando le saponette dall'umidità' mantenendole sempre asciutte e pronte all'uso.
     
    Indispensabile per chi ama il sapone naturale, la sua particolare struttura fa si che il sapone traspiri e rimanga sempre asciutto tra un uso e l'altro.
     
    Misure 13cm X 11cm
    La retina è facilmente lavabile con acqua calda .

     

  • sapone scatola da dieci pezzi in offerta

    SAPONI NATURALI
    SCATOLA 10 PEZZI
    NUDI

    Scatola da dieci saponi naturali misti o monogusto. Sono tutti saponificati a freddo con oli e burri vegetali biologici e profumati con oli essenziali puri al 100%. Nei saponi aggiungiamo sempre olio extravergine di oliva, idratante e ricco di vitamina E, olio di cocco che aiuta a formare una bella schiuma morbida e diversi oli e burri vegetali preziosi e nutrienti che caratterizzano la saponetta. Senza plastica, senza olio di palma nè profumi sintetici.
     

    cos'èpercome si usanote

    Dieci saponi in una scatola di cartone richiudibile e convertibile in espositore contenente 10 saponi naturali nudi da 80gr ciascuno.
     
    Schiumosi e cremosi i nostri saponi formano bolle delicate lavando in modo davvero dolce e naturale.
     
    Le nostre saponette vengono lavorate a mano, sono naturalmente ricchi di glicerina, idratanti, delicati e versatili.
     

    Usale per lavarti le mani, il viso, per la doccia e i capelli. Senza olio di palma, senza derivati del petrolio, senza conservanti, senza schiumogeni nè fragranze sintetiche.

     
    Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
     

    BIOLOGICO NON TESTATO SUGLI ANIMALI PALM OIL FREE VEGANO


    Detergere in modo delicato tutti i tipi di pelle. Adatti alla pulizia naturale di mani, viso, corpo e capelli.

    Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
     
    Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
     
    E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
    Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.


    Diverse in base al tipo di sapone. Non usiamo profumi sintetici ma solo oli essenziali purissimi e biologici.